lastminuteclick.it

Ci sono mete che solo a pensarle ti fanno sognare. Mare cristallino, spiagge meravigliose e luoghi incantevoli che raccontano una storia millenaria. Il Mar Rosso è una delle destinazioni turistiche più amate per le sue bellezze naturali, come la barriera corallina e le grotte sotterranee dove poter vivere esperienze subacquee mozzafiato. Gli appassionati dello snorkeling potranno ammirare dei veri e propri spettacoli della natura. Eppure, oltre a godersi il mare e i suoi fondali, potrai scegliere le più belle escursioni e vivere emozionanti avventure. Qui, il clima è piacevole tutto l’anno, ma se ti stai chiedendo quale è il momento migliore per partire, ti consigliamo la tarda primavera o l’autunno. Tieni pronti i bagagli!

Cosa vedere nel Mar Rosso

Una breve guida per guidarti tra le meraviglie di questo paradiso terrestre.

Barriera corallina

I fondali sono un tesoro sommerso e a volte neanche tanto. Gli amanti del mare e delle immersioni potranno nuotare e immergersi in un habitat ricco di pesci tropicali e molte altre specie protette e ammirare (senza toccare) i bellissimi e preziosi coralli rosa, gialli e rossi. Sarà un’esperienza indimenticabile, uno spettacolo di colori tra i più bei reef affioranti o semi sommersi che permettono di osservare da vicino la vita del mondo marino. Lo scenario naturale mozzafiato; la costa con le sue insenature e la baia regalano delle viste stupende dall’alba al tramonto.

Marsa Alam

Dove il sole splende tutto l’anno, la tua vacanza non può che andare alla grande. Si trova sulla costa egiziana ed è una delle mete turistiche del Mar Rosso più visitate tutto l’anno e in tutte le stagioni. Qui, gli amanti della vita da spiaggia e delle immersioni troveranno un luogo incantevole tutto da scoprire. Quello che un tempo era un villaggio di pescatori, oggi è una località che accoglie i viaggiatori mostrando i suoi tesori più belli. La barriera corallina con i suoi reef è tra le attrazioni più belle, come Abu Dabab Bay e Samadai Reef dove potrai vedere i delfini. Lungo la costa sorgono i villaggi turistici più belli e ricchi di ogni comfort per vivere i tuoi giorni di vacanza sotto il segno del benessere.

El Quseir

Cittadina di grande importanza storica, El Quseir, oggi è famosa sopratutto per chi pratica sport acquatici e no solo. Un vero e proprio gioiello, un oasi nel deserto dove è possibile visitare sia siti storici, tra cui, in particolare la più famosa è la fortezza, ora restaurata, che richiama molti visitatori curiosi di osservare questa bellezza storica. L'aeroporto di riferimento è quello di Marsa Alam dove con poco più di un ora di trasferimento si raggiungono i resort più belli di questa località, quasi tutti direttaemente sul mare in prima linea per il massimo comfort...

Sharm El Sheikh

É una delle destinazioni turistiche più amate, l’ideale per il nuoto subacqueo e le immersioni. Questa località sorge su una baia e si estende per oltre 20 km sulla costa della penisola del Sinai. Le spiagge sono bordate di palme, bagnate da acque limpide da un lato e circondate da montagne dall’altra. Il relax è assicurato e non solo. Qui, gli amanti dello sport potranno divertirsi e vivere momenti di grande adrenalina. La città ti accoglierà con un’offerta turistica ricca e variegata: bellissimi resort, numerosi locali e ristoranti lungomare, il porto e a pochi chilometri altre belle località, come Shark Bay, tutte da scoprire con belle gite a largo o nell’entroterra, verso il Monastero di Santa Caterina e il Monte Sinai, una delle escursioni più affascinanti, anche in notturna.

Hurghada

I viaggi nel Mar Rosso sono l’ideale per le coppie e per le famiglie e Hurghada è l’ideale per tutti i gusti. Che tu preferisca una vacanza tutta spiaggia e tintarella oppure che tu voglia alternare la vita da spiaggia e gli sport acquatici a qualche escursione culturale, questo è il posto giusto. Tra le più belle gite ti segnaliamo quella al Parco Nazionale dell’isola di Giftun dove troverai ad aspettarti un vero e proprio paradiso tropicale. Non solo, tra le tappe imperdibili c’è Luxor, con i templi, le tombe e i monumenti dell’antico Egitto. E non è finita, la vivace vita notturna sarà l’ingrediente principale delle tue serate.

Marsa Matrouh

Una delle mete più affascinanti d’Egitto, ricche di spiagge mozzafiato e acque color zaffiro, è la bella Marsa Matrouh. Più selvaggia rispetto alla costa del Mar Rosso, questa località è l’ideale per godersi la natura incontaminata, i suoi tratti di costa rocciosa e le distese di sabbia bianca. A poca distanza ci sono alcune attrazioni culturali imperdibili, come Alessandria d’Egitto, Il Cairo, El Alamein e altri luoghi affascinanti, come il deserto e l’Oasi di Siwa, dove la ricchezza del paesaggio è indescrivibile. Per il tuo soggiorno, qui puoi trovare i migliori comfort e il top dei villaggi vacanze all inclusive per vivere una vacanza indimenticabile.

È finito il tempo di sognare ad occhi aperti, ora dai uno sguardo alle nostre migliori offerte Mar Rosso nei bellissimi villaggi all inclusive e prenotata la tua vacanza da favola.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.