lastminuteclick.it

La più famosa delle località del Mar Rosso ti aspetta, qui la parola d’ordine per tutti è relax. Sharm è la meta turistica che accontenta tutti, anzi strabilia tutti con le tante meraviglie naturali e le molte attività per godersi appieno la vacanza. Le bellissime spiagge e il mare cristallino con l’incantevole barriera corallina ti lasceranno senza fiato e se sei un tipo sportivo, non mancheranno le occasioni per provare lo snorkeling, il diving e lo sci acquatico. I villaggi turistici a Sharm El-Sheikh offrono le migliori soluzioni all inclusive con tutti i comfort.

Cosa vedere in Sharm El Sheikh

Inizia a pensare al tuo viaggio da sogno facendo un tour tra le attrazioni più belle.

La Barriera Corallina e il Parco Nazionale Ras Mohammed

Metti in valigia maschera e pinne per poter godere della bellezza unica dei coralli di ogni forma e colore e dei pesci colorati che nuoteranno con te. I fondali sono uno dei tesori del Mar Rosso; qui gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee potranno tuffarsi ed esplorare lagune, atolli e piccole isole. Tra i luoghi più affascinanti c’è il Parco Nazionale Ras Mohammed, situato dove il Golfo di Suez incontra quello di Aqaba, a 20 Km a sud dalla città. È un luogo splendido che potrai visitare con una delle tante escursioni organizzate.

Le spiagge

La natura incontaminata è la cornice perfetta per una vacanza da sogno. Le incantevoli distese di sabbia sono l’ideale per vivere momenti di vero benessere in coppia e in famiglia. Tra le più belle ti segnaliamo la spiaggia che si trova nel centro abitato, ricca di servizi e comodamente raggiungibile a piedi. Naama Bay e Nabq Bay sono altri due dei migliori lidi della zona, tra i più attrezzati e consigliati per gli sportivi che potranno dedicarsi al windsurf, al kitesurf, allo snorkeling e al diving. Se viaggi con i bambini prendi nota di Shark’s Bay dove l’acqua è calda e piacevole per nuotare e rilassarsi.

Isola del Faraone

A 8 km da Taba, nel Golfo di Aqaba, sorge questa piccola isoletta, circondata dalla barriera corallina e dominata dalla fortezza medievale di Ile De Graye, da dove si riescono a vedere quattro paesi diversi, l’Egitto, Israele, la Giordania e l’Arabia Saudita. Puoi raggiungerla con un aliscafo e nuotare lungo le coste per ammirare le bellezze del mondo marino. Prendi nota di uno dei più interessanti siti per le immersioni: la scogliera del Picasso Reef, una montagna sommersa di 24 metri di profondità, dove ai piedi si trovano distese di corallo meravigliose.

Moschea di Al-Mustafa e dintorni

Sharm non è solo mare; tra le attrazioni da segnalare c’è la moschea formata da minareti di forma circolare, una grande cupola e una facciata di marma decorata. Nella città si possono ammirare altri edifici di culto come la Cattedrale di Heavenly, una chiesa ortodossa ricca di affreschi. Visitando la città potrai immergerti nella vita egiziana, acquistare prodotti tipici, provare la cucina locale e magari fumare narghilè scegliendo uno dei tanti gusti disponibili. Tutto questo si aggiunge alle escursioni nel deserto in groppa al cammello, anche in notturna per osservare le stelle.

Valigie pronte? Non ti resta che approfittare di una delle nostre offerte per Sharm El-Sheikh e partire.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.