lastminuteclick.it

Se per il tuo prossimo viaggio stai pensando all’Egitto, Marsa Alam è la meta ideale, una delle preferite dai turisti di tutto il mondo. Quello che era un piccolo villaggio di pescatori, chiamato anche la Baia delle Bandiere, oggi è una delle capitali turistiche più amate del Mar Rosso. Si trova sulla costa ovest ed è una delle località più apprezzate per le bellezze naturali del mondo marino. Qui, gli appassionati di immersioni subacquee troveranno una splendida barriera corallina, dove potranno incontrare centinaia di specie di pesci e anche i delfini. Oltre al mare, ci sono molte altre attrazioni che non puoi perdere. Ecco una breve guida per orientarti in questo luogo di meraviglie.

Cosa vedere in Marsa Alam

Inizia a pensare al tuo itinerario e prendi nota dei posti più belli.

La barriera corallina

A solo quattro ore di volo dall’Italia c’è un paradiso terrestre che ti aspetta. È conosciuta per la barriera dei coralli, per i bellissimi reef e per la moltitudine di pesci colorati che abitano il mare. Dalla riva partono dei pontili lungo i quali passeggiare per arrivare dove li si può osservare mentre sguazzano liberi nelle loro limpide acque. Qui, i sub potranno fare delle immersioni indimenticabili e scoprire il mondo sommerso. Se non sei esperto, potrai provare lo snorkeling con una guida e lasciarti incantare dai bassi fondali dove la flora e la fauna ti regaleranno delle visioni mozzafiato.

Le spiagge

Incastonate tra il mare e il deserto, qui ci sono alcune tra le più belle distese di sabbia dell’Egitto. Prendi nota di Abu Dabab, l’ideale per un sano relax in famiglia. Dista 10 minuti di auto da Marsa Alam ed è consigliata a chi ama fare snorkeling o immersioni. Le tonalità del mare variano tra l’azzurro e il turchese e le tartarughe adorano stare a mollo vicino alla spiaggia o alla barriera corallina. Più distanti dalla città, ci sono le splendide Abu Ghusun e Berenice. La prima dista circa un’ora ed è perfetta per una vacanza al mare con i bambini; la seconda si raggiunge in due ore circa ed è la più apprezzata dai diver che qui troveranno una barriera corallina incantevole e praticamente intatta.

Dolphin House

È chiamata anche Reef Samadai ed è conosciuta perché abitata da una famiglia di delfini. É meta di escursione di molti turisti che possono vivere una bella avventura nel profondo blu. La barriera corallina, bella con la sua forma di falce di luna è a soli 5 km di navigazione ed è raggiungibile in barca, accompagnato dai diving center locali. Potrai nuotare con i delfini e ai coloratissimi pesci in una riserva naturale. Ti sembrerà di essere in un acquario gigantesco, sarà un’emozione di quelle che non si dimenticano.

Port Gahalib

A pochi chilometri dall’aeroporto, c’è uno dei luoghi più affascinanti dell’Egitto. Si tratta di un’oasi di lusso, tra le più amate dal jet set internazionale. Potrai vedere molti yacht ormeggiati al porto e passeggiando lungomare, moltissimi ristoranti e negozi per soddisfare la voglia di shopping. Non perderti il souk, il vivace mercato locale dove immergerti nella tradizione popolare. Se sceglierai questa località come base della tua vacanza, da qui potrai partire per tante belle gite, nell’incantevole Luxor o nella Valle dei Re, oppure nel deserto in groppa ad un cammello. Dopo il tramonto l’atmosfera è ancora più frizzante con una movida tutta da vivere.

Wadi Gimal, la valle dei cammelli

È un parco naturale poco distante dalla città. Visitarlo è l’occasione per scoprire il deserto egiziano caratteristico per le sue distese di palme e mangrovie, spiagge di sabbia bianchissima e altre meraviglie naturali, tra cui divere specie animali e volatili. Durante l’escursione potrai incontrare una comunità di beduini, appartenente alla tribù degli Ababda che vantano una cultura millenaria.

Per organizzare il tuo viaggio da sogno, dai uno sguardo ai pacchetti vacanze nei migliori villaggi turistici all inclusive. Scegli tutte le nostre offerte per Marsa Alam e prenota.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.