lastminuteclick.it

Una delle mete più affascinanti d’Egitto, ricche di spiagge mozzafiato e acque color zaffiro, è la bella Marsa Matrouh. Più selvaggia rispetto alla costa del Mar Rosso, questa località è l’ideale per godersi la natura incontaminata, i suoi tratti di costa rocciosa e le distese di sabbia bianca. A poca distanza ci sono alcune attrazioni culturali imperdibili, come Alessandria d’Egitto, Il Cairo, El Alamein e altri luoghi affascinanti, come il deserto e l’Oasi di Siwa, dove la ricchezza del paesaggio è indescrivibile. Per il tuo soggiorno, qui puoi trovare i migliori comfort e il top dei villaggi vacanze all inclusive per vivere una vacanza indimenticabile. Inizia a pensare al tuo itinerario di viaggio, sei pronto?

Cosa vedere in Marsa Matrouh

Una guida per parlarti delle tappe da non perdere durante il tuo soggiorno.

Le spiagge

Il relax abita alla spiaggia di Cleopatra immersa nella natura. Nota per la leggendaria storia d’amore tra Cleopatra e Marco Antonio, questa zona della costa, così come Gharam, Rommel eAgeeba Beach, è bagnata da acque cristalline. I lidi più belli sono incastonati tra bacini lagunari e tratti di costa rocciosa, dove l’atmosfera romantica e il profumo esotico rende tutti questi rifugi un po’ magici dove trascorrere momenti di assoluto benessere. Qui, da maggio a inizio ottobre le temperature molto gradevoli renderanno la tua vacanza ancor più rigenerante.

El Alamein

Si trova ad ovest di Alessandria d’Egitto; questa località è rimasta nella memoria per due delle più dure battaglie della Seconda Guerra Mondiale, le cui tracce sono raccolte nel museo cittadino, dove si possono vedere carri armati, blindati, cannoni e aerei. Puoi visitare la città in giornata con una delle numerose escursioni organizzate, oppure intrattenerti nella zona qualche giorno e goderti il mare, la spiaggia e soggiornare in una delle migliori strutture della costa. Spingendoti nell’entroterra, potrai fare delle scoperte molto interessanti, come i resti archeologici di Abu Sir e Abu Mena. Durante la tua vacanza non rinunciare ai piaceri gastronomici, la cucina locale ti regalerà i migliori sapori mediterranei.

Oasi di Siwa

Non è un miraggio, Siwa è bella e rigogliosa. Si trova nel deserto occidentale che si estende fino alla Libia ed è caratteristica per le sue 300 sorgenti d’acqua dolce e per la sua ricca e profumata vegetazione, di palme, datteri e ulivi. É un’oasi di autentica bellezza, oggi tappa di viaggio di molti turisti che qui trovano ospitalità negli alberghi e nei ristoranti. Tra le cose da vedere ci sono le rovine della fortezza di Shali, un insediamento circondato da alte mura, fatte di fango e sale, costruite per proteggersi dagli attacchi dei beduini. A 3 km a est di Siwa c’è il famoso e millenario Tempio dell’oracolo consultato da Alessandro Magno nel 332 a.C.

Great Sand Sea

Il Grande Mare di Sabbia è un deserto di 72000 km quadrati fra Egitto e Libia, costellato di oasi, di case di fango e sale, di dune per alcuni tratti di sabbia dorata e per altri di un bianco che rende il paesaggio ancora più suggestivo. Le rocce di calcare e gesso danno al panorama quel tocco surreale che rende lo scenario ancor più meraviglioso.

Scegli una delle offerte per Marsa Matrouh e vola subito in Egitto.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.