lastminuteclick.it

Stai pensando ad un viaggio nel Mar Rosso e stai cercando una località più solitaria e distante dal turismo di massa? El Quseir è l’ideale per trascorrere qualche giorno di relax. É una cittadina antica molto caratteristica che si trova a metà strada tra Hurghada e Marsa Alam; i suoi edifici realizzati in pietra corallina lo rendono un villaggio costiero molto particolare. Poco distanti dal centro, sorgono molti villaggi turistici che offrono ai viaggiatori numerosi servizi e comodità per vivere un soggiorno rigenerante. Se la sceglierai come meta del tuo viaggio, potrai scoprire questa località e i suoi splendidi dintorni con una delle tante escursioni organizzate. Ecco un breve tour tra le meraviglie di questo luogo.

  1. La città e i dintorni
  2. La Barriera corallina

Cosa vedere in El Quseir

La città e i dintorni

Tra le attrazioni che si possono ammirare c’è il minareto della Moschea El Takiwa e la fortezza ottomana che domina El Quseir con le sue case bianche e color pastello. Di grande interesse c’è anche il porto che un tempo era un punto strategico, oggi meta di visita per i viaggiatori che vogliono godere della bellissima vista sul Mar Rosso. Da questa località è possibile fare diverse escursioni giornaliere e visitare alcune delle località d’interesse storico come Luxor e la Valle dei Re, dove si trovano alcuni dei siti archeologici più importanti dell’Egitto. Ognuna di queste tappe ti lascerà dei bellissimi ricordi, porta con te la macchina fotografica per immortalare tutta questa bellezza.

La Barriera corallina

É incantevole e affascinante benché sia meno sviluppata delle vicine località più famose del Mar Rosso. Prendi nota di alcuni dei siti più belli per fare snorkeling ed esplorare i fondali più belli: El Kaf, El Qadim e Beit Goha. I più esperti potranno approfittare di una gita al largo, avventurandosi nelle zone più belle e riservate del reef. Potrai fare incontri davvero unici, per esempio con il dugongo, un esemplare di mammifero molto raro. Tra le escursioni che piacciono di più, ci sono le gite all’isola di Utopia e alle isole Brothers, che si trovano a 33 miglia a nord est dalla costa, dove si possono osservare pesci colorati e tartarughe di mare.

Dai uno sguardo alle migliori offerte per El Quseir e prenditi una meritata vacanza.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.