lastminuteclick.it

Andare al mare tutto l’anno è davvero possibile, soprattutto quando la destinazione è uno degli arcipelaghi più belli dell’oceano Atlantico. Ecco le coordinate per iniziare a tracciare la rotta per il tuo viaggio da sogno. A poche ore di volo da casa, di fronte alla costa occidentale africana, ti aspettano 7 isole, tutte ricche di fascino e di bellezze naturali che le rendono tanto diverse quanto uniche. Appena avrai scelto quella che fa per te, scopri tutto quello che c’è da vedere e da fare e se ti stai chiedendo quando è meglio andare alle Canarie, devi sapere che il clima è sempre primaverile, anche a dicembre. Quindi, non esitare, prendi tutte le informazioni e inizia a pianificare il tuo itinerario.

Cosa vedere alle Canarie

La prima domanda è quali isole scegliere? Conosciamo meglio le più importanti con un breve tour di presentazione.

La Palma

Se ami la tranquillità e la natura sei approdato sull’isola giusta. Tra i luoghi più apprezzati c’è la capitale, Santa Cruz de La Palma, dove potrai goderti l’incantevole centro storico a piedi, passeggiando tra i suoi monumenti. Per proseguire il tour potrai noleggiare l’auto e partire per esplorare l’isola. Ti consigliamo di fare una tappa nella natura del Parco Nazionale della Caldera de Tambueriente e fare un giro delle più belle spiagge. Bajamar, vicino alla capitale, è l’ideale per una bella nuotata; El Faro, Echentive e Zamora sulla Costa Fuencaliente immersa nel paesaggio vulcanico; Charco Verde nel complesso di Los LIanos e Puerto Naos dove potrai rilassarti all’ombra di una delle numerose palme.

Tenerife

É la più grande e la più affollata dai turisti, questa isola è amata per le sue piscine naturali dove fare il bagno in acque calde e calme. Se trascorrerai qui la tua vacanza, scoprirai Los Gigantes, le scogliere a picco sul mare, meravigliose da ammirare anche quando sei a largo durante un giro in barca. Ti starai chiedendo quali sono le migliori spiagge dove ti potrai rilassare e tuffare in acque cristalline. Eccone alcune tra le più attrezzate che troverai nelle centrali località turistiche: Playa America, Costa Adeje e Los Cristianos. Oltre al mare, meritano molto anche i paesini e la capitale Santa Cruz che puoi girare a piedi o in tranvia.

Lanzarote

Questa terra è conosciuta come l’isola nera, l’ideale per il surf, le spiagge e i paesaggi suggestivi. Sarai accolto dalla sua natura selvaggia e vulcanica, dai sentieri e dai bellissimi laghi sotterranei. Le tre zone turistiche principali sono Puerto del Carmen, Costa Teguise e Playa Blanca, ma la vera bellezza, quella autentica di questa territorio, la puoi trovare nel Parco Nazionale di Timanfaja con la sua distesa di vulcani. Non perderti l’affascinante zona della Geria, dove viene coltivato uno dei miglior vini da gustare in una delle Bodegas lungo la strada. Nel cercare le spiagge più belle, fai tappa alla selvaggia Playa de Papagayo e a Playa Famara, la migliore per provare il surf.

Fuerteventura

Per scoprire quest’isola puoi partire dalla sua capitale, Puerto del Rosario con numerose attrazioni da non perdere e la vicina Betancuria con le sue colline rossastre tipiche dell’entroterra. Esplorando il resto del territorio potrai scoprire altre affascinanti località, come Antigua con i suoi mulini a vento e più a sud la Penisola di Jandia, dove il contrasto tra mare e deserto ti lascerà a bocca aperta. Qui, le spiagge sono le migliori per fare surf e windsurf, tra le più famose Playa Jandia, Morro del Jable e Playa del Sotavento. Ritornando verso nord ti segnaliamo anche le Bandiera Blu, la Gran Tarajal nella zona Tuineje, Playa Blanca vicino la capitale e Playa Svago nella punta nord di Corralejo.

Gran Canaria

Bella e variegata con i suoi paesaggi desertici, le grandi spiagge e i numerosi paesini da visitare. La costa ha tratti più rocciosi e altri più sabbiosi con bellissime spiagge sempre affollate dai turisti. Las Palmas è la capitale, ricca di luoghi da non perdere, a partire dal suo centro storico, la Vegueta, alla zona più moderna vicino la spiaggia, Playa de Las Canteras. Nel resto dell’isola potrai visitare altre meraviglie, tra cui Roque Nublo di origine vulcanica, il burrone Barranco de Guayadeque e a sud la famosa e affollatissima Maspalomas con le sue dune e le spiagge più attrezzate.

Tra le isole più selvagge ti segnaliamo anche La Gomera ed El Hierro.

Hai scelto la tua isola? Dai uno sguardo alle nostre migliori offerte e vola alle Canarie per la tua vacanza speciale.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.