lastminuteclick.it

La magia di questa isola ti conquisterà al primo sguardo. La chiamano il continente in miniatura, perché presenta una curiosa varietà di climi e panorami. Solitamente i turisti preferiscono il sud perché è più soleggiato rispetto al nord, ma il clima è tropicale e le temperature miti anche d’inverno. È una destinazione imperdibile per le sue spiagge di sabbia vulcanica e per le attrazioni che si possono visitare tutto l’anno. Numerosi i villaggi turistici e le località balneari sempre affollate dai turisti di tutto il mondo, anche nei mesi invernarli quando i più temerari non rinunciano a fare il bagno. E se di giorno ami goderti il sole e il mare, la sera potrai viverti la vivace vita notturna di Gran Canaria. Scopriamo quali sorprese riserva.

Cosa vedere in Gran Canaria

Conoscere prima i luoghi d’interesse e le escursioni da fare ti sarà d’aiuto, ecco un breve tour per saperne di più.

Las Palmas

La capitale dell’isola è una tappa a cui non puoi rinunciare. Dopo una passeggiata nel centro città, passando per uno dei quartieri più tradizionali, il Vegueta, dirigiti verso Playa di Las Canteras, bella per gli ampi spazi e per le acque cristalline. Dopo un po’ di relax, potrai dedicarti ad un tour turistico tra i vicoli, le piazze, i monumenti e i musei, come Casa Colon dove ha vissuto Cristoforo Colombo e la Cattedrale di Teror. Durante la giornata e poi anche la sera fermati per una sosta negli splendidi locali con la terrazza per ammirare tutto il litorale e bellissimi tramonti.

Maspalomas

I 17 chilometri di spiaggia dorata sono il punto forte di questa località e di tutta la costa che attira decine di migliaia di turisti ogni anno. É l’ideale per una vacanza al mare in famiglia per i suoi servizi, gli ampi spazi e le temperature gradevoli in ogni stagione. Tra le spiagge più affollate c’è Playa de Ingles, lido molto commerciale con numerosi negozi e locali che animano la movida notturna. Le più tranquille, dove godersi un po’ di relax lontani dalla calca, sono Playa de las Burras, Playa de Tarajillo e di San Augustin.
Tra le attrazioni da considerare per il tuo itinerario, ci sono le dune di Maspalomas. Un tratto di deserto vicino al mare che potrai attraversare a piedi lungo i sentieri segnalati o a dorso di un cammello.

Puerto de Mogán

É conosciuta come la Piccola Venezia per i canali d’acqua di mare e i piccoli ponti sui quali si può passeggiare. Visitando questo delizioso villaggio di pescatori potrai ammirare le sue case colorate, i vicoli stretti e fermarti in uno dei ristoranti del piccolo centro per provare qualche piatto tipico della cucina locale. Tra le attrazioni principali c’è il sottomarino giallo che accompagna i turisti alla scoperta del mondo subacqueo e poco distante, a soli cinque minuti di auto da questa località, la splendida Playa Taurito con le sue belle scogliere per un tuffo nelle calde acque cristalline.

Puerto de las Nieves

Sulla costa nord c’è uno di quei posti molto carini che meritano una gita di almeno un giorno. Te ne innamorerai visitandola a piedi lungo il Paseo de los Poetas, dove troverai i negozi di artigianato locale che renderanno la vostra passeggiata davvero piacevole, il caratteristico porticciolo dove prendere uno dei traghetti per una bella escursione nelle isole vicine e molti ristoranti tipici dove gustare i deliziosi frutti di mare. Sullo sfondo il monte Teide e le campagne dove si possono fare lunghe camminate immersi nel silenzio e nella tranquillità.

Dai uno sguardo alle nostre migliori offerte per viaggiare a Gran Canaria e vivere la tua vacanza indimenticabile.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.