lastminuteclick.it

Quando sai che esiste un posto dove c’è il sole tutto l’anno e che puoi raggiungerlo con poche ore di volo, la scelta giusta è quella di prendere tutte le informazioni utili e preparare la valigia. Se cerchi temperature calde, onde giganti per divertirti con il surf e posti per escursioni con la E maiuscola, Fuerteventura è la meta ideale. Qui, il clima e le spiagge sono un invito al relax totale, quello che ti fa godere di ogni istante tra le sue bellezze naturali, le spiagge, il mare cristallino e i vulcani. Scopri i luoghi che non puoi perdere!

Cosa vedere in Fuerteventura

Ecco una breve guida di presentazioni delle maggiori attrazioni che potrai visitare.

Puerto del Rosario, Betancuria e dintorni

Per respirare l’atmosfera dell’isola dedica un po’ di tempo alla capitale, Puerto del Rosario, ricca di attrazioni e monumenti. Passeggia nel suo centro storico e sul lungo mare e ad un certo punto, a cielo aperto troverai lo scheletro vero di una balena di 9 metri. Continuando il tour, a soli 30 chilometri di distanza troverai un paesaggio di campi e colline rossastre, sarai a Betancuria, l’antica capitale con tutto i suoi storici tesori. E se ti piace vivere la gente del posto, non perderti i villaggi più tradizionali come Antigua, con i suoi mulini e le saline e La Oliva.

Il litorale

Le 150 spiagge di Fuerteventura sono una delle attrazioni principali. Durante il tuo soggiorno potrai visitare quelle più famose e quelle più selvagge e tranquille. Potrai goderti il sole e fare il bagno nelle acque cristalline di Playa Jandia, Morro del Jable, Playa del Sotavento e Costa Calma, oppure scegliere le vincitrici della Bandiera Blu, come Gran Tarajal nella zona Tuineje, l’attrezzata Playa Svago nella punta nord di Corralejo, sempre molto affollata dai turisti e Playa Blanca vicino la capitale. Di grande richiamo anche Caleta del Fuste nella zona di Antigua, sempre molto frequentata perché dotata di molti servizi. Non dimentichiamo tutta la zona El Cotillo dove il vento e le grandi onde la rendono l’ideale per divertirsi con il surf.

Parco Naturale di Corralejo

Se vuoi godere delle bellezze naturali dell’isola, questo parco a nord est ti offrirà paesaggi spettacolari. A nord, le dune di sabbia bianca bagnate dalle acque dell’Oceano Atlantico, poi scendendo il contrasto con un paesaggio vulcanico dai colori rossastri. Dalla località di Corralejo ci si può imbarcare per l’Isla de los Lobos, l’isola dei lupi, dove potrai apprezzare i fondali, la fauna e la flora che la rendono unica nel suo genere. Il parco è visitato da molti turisti, sia dagli amanti della spiaggia, sia da chi desidera fare un’escursione del vulcano Montaña Roja.

Per il tuo viaggio a Fuerteventura, scegli una delle migliori offerte nei villaggi all inclusive, il top delle Canarie.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.