lastminuteclick.it

Se quando pensi alle vacanze ti vengono in mente il sole, il mare e la natura, la tua destinazione ideale è l’isola vulcanica più grande dell’arcipelago delle Canarie. Attira migliaia di turisti tutto l’anno e conquisterà anche te. Lungo i suoi 400 chilometri di coste ci sono sia spiagge bianchissime che di sabbia lavica, piscine naturali, grotte sotterranee e molto parchi per le famiglie. Potrai goderti questa terra e la sua bella atmosfera tutto l’anno. Infatti, il clima di Tenerife è primaverile in ogni stagione, con temperature medie di 23° che renderanno il tuo soggiorno davvero piacevole. Scegli una delle offerte 2018 per visitare i luoghi più belli di questo piccolo paradiso.

Cosa vedere in Tenerife

Ecco una piccola guida per aiutarti ad organizzare il tuo itinerario di viaggio.

Santa Cruz de Tenerife

La città offre numerose attrazioni e attività da fare. È la capitale dell’isola, potrai visitarla sia a piedi che con la tranvia. Una delle zone da non perdere è quella intorno a Plaza de España dove si trovano sia il Mercado de Africa, la Chiesa della Concezione e un po’ più spostato anche l’Auditorio. Questa città vivace ti accoglierà nei suoi quartieri con locali e ristoranti tipici dove trascorrere piacevoli momenti di pausa e belle serate, mangiando le prelibatezze del posto. A soli 10 chilometri di distanza si trova San Cristóbal de La Laguna con il suo centro storico ricco di monumenti e gli edifici religiosi da visitare.

Playa de las Teresitas

Vicino alla capitale si trova una delle spiagge più famose e frequentate dell’isola. È libera, gratuita e caratteristica per l’effetto della sabbia lavica ricoperta da quella portata dal deserto del Sahara. Le palme sparse qua e là e le zone più ricche di vegetazione permettono di ripararsi dal sole e fare una siesta ascoltando il rumore del mare. Qui, le famiglie possono trovare un luogo sicuro per far giocare i propri bimbi in totale sicurezza sia a riva che in acqua, dove il fondale è basso e cristallino. L’accesso alla spiaggia è agevole anche per i disabili e gli anziani.

Los Gigantes

I giganti sono una delle attrazioni principali. Si tratta di scogliere a picco sul mare, immerse nelle acque turchesi dell’Atlantico sulla costa occidentale. Ammirarle da vicino ti farà percepire la loro maestosità e guardandole dal mare, con un’escursione in barca, potrai osservarle nella loro pienezza. Poco distante troverai la spiaggia di sabbia nera, Playa de los Gigantes, raggiungibile con una breve passeggiata dalla marina, magari dopo una tappa in uno dei locali tipici della zona. Aggiungi questa gita al tuo itinerario e ne rimarrai incantato.

Playa de las Américas

A sud dell’isola si trova una delle più famose località del divertimento. Amata dai più giovani soprattutto per la movida notturna, animata dalla musica dal vivo, dai nightclub, dai bar cabaret e dai numerosi ristoranti. È una continua festa sia di giorno che di notte. Non mancano le occasioni di intrattenimento per i più piccoli, che in questa zona troveranno spiagge di sabbia dorata e il mare caldo e tranquillo. I più grandi potranno dedicarsi agli sport acquatici come il jet-skiing, le immersioni e il windsurf oppure con la famiglia o gli amici fare un’escursione in barca o a bordo di un sottomarino.

Costa Adeje

Se ti piacciono i posti più ricercati, questa località non devi perdertela. Troverai splendide spiagge di sabbia, servizi turistici di lusso, divertimento e l’ottima cucina tipica delle Canarie. I lidi sono incantevoli, attrezzati con tutti i comfort per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Non ti mancherà l’occasione di provare nuovi sport d’acqua o fare dei tour al largo per avvistare balene e delfini. Se viaggi con la tua famiglia e hai dei bambini, questa zona dell’isola è l’ideale sia perché a sud l’acqua è più calda, sia perché ci sono molte attrazioni anche per i più piccoli. Per esempio, il Siam Park, uno dei più grandi parchi d’Europa.

Per i tuoi viaggi a Tenerife e alle isole Canarie sposta il tuo orologio di un’ora indietro e metti in valigia il costume e la macchina fotografica. Ora sì che sei pronto a partire!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.