Mare Italia -30% + Assicurazione Annullamento Omaggio
lastminuteclick.it

È la più selvaggia delle Canarie, è l’isola che ti accoglie con le sue bellezze naturali e con i suoi paesaggi mozzafiato. Verdeggiante e vulcanica, è la meta ideale per chi cerca un po’ di magia e senza spendere troppo. Qui, il clima è sempre gradevole con temperature di 22° quasi tutto l’anno e un venticello leggero. Lanzarote è l’isola dell’eterna primavera, delle spiagge assolate, delle cave e dei villaggi tipici, delle piscine naturali e delle enormi distese di aloe vera.

Cosa vedere in Lanzarote

Una piccola guida per orientarti nel tuo viaggio tra le località, le spiagge e le riserve naturali.

Puerto del Carmen

La principale località turistica dell’isola si trova sulla costa est, a dieci minuti dall’aeroporto di Arrecife. Puerto del Carmen offre ai turisti bellissime spiagge e una bella passeggiata lungo la costa per tutta Avenida de Las Playas. Non solo, è molto apprezzata per il porticciolo della città vecchia con i suoi locali e la vista sulle belle case coloniali tipiche del posto. Questa cittadina un tempo era un villaggio di pescatori, oggi è una meta turistica famosa per il litorale da Bandiera Blu, per la sua atmosfera da c’era una volta e per le bellissime immersioni e tour acquatici che si possono fare nelle acque dell’Oceano Atlantico.

Playa Papagayo

Le spiagge più belle e affascinanti dell’isola: sabbia bianca e dorata, il mare azzurro e la brezza vivace. Sono raggiungibili in barca o con una passeggiata a piedi da Playa Blanca; appena arrivato ti troverai davanti ad un paesaggio caraibico. La spiaggia del Papagayo è riparata dalle scogliere di roccia lavica che la rendono particolare da vedere e bella da immortalare in qualche scatto fotografico. Oltre a prendere il sole e goderti una giornata di relax, potrai gustare un pranzo a base di pesce o dissetarti in un locale tipico del posto, il chiringuito, ed infine salire sulle rocce più a sud e incantarti davanti allo splendido panorama.

Giardino dei cactus

Nato per mano dell’artista artigiano César Manrique, questo spazio di 5000 metri quadrati ospita più di mille specie di cactus. Da non perdere per gli splendidi esemplari provenienti da diversi continenti, come Africa e America del Sud; lo trovi nella località di Guatiza, sulla costa di Teguise. È ricco di sentieri, scalinate e un mulino arroccato in cima. Il percorso è strutturato come un labirinto ed è a forma circolare proprio come i crateri che ci sono sull’isola; minimizza l’opera dell’uomo per valorizzare la bellezza delle forme più naturali.

Cueva de Los Verdes

Hai mai pensato di fare un vero e proprio viaggio al centro della Terra? Questa è una passeggiata nel vulcano in mezzo alle sue gole e a suoi cunicoli, dove lagune e abissi sotterranei sembrano non avere fondo. Il percorso è illuminato da luci soffuse che le donano un’atmosfera suggestiva fino ad arrivare ad una sala auditorium dove vengono organizzate manifestazioni musicali. Si tratta di un chilometro di gallerie sovrapposte, di formazioni laviche, depositi di sale e altre solidificazioni che la rendono una bellezza unica nel suo genere. Qui, i turisti potranno fotografare questo spettacolo della natura e conservare nei loro ricordi un’esperienza senza paragoni.

Con le numerose offerte low cost vola a Lanzarote e fai il tuo viaggio da sogno.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.