Le vacanze alle isole di Capo Verde sono l’ideale per rilassarti sotto il caldo sole africano, mentre le onde del mare ti solleticano i piedi e la brezza ti accarezza la pelle. Incastonate nell’Oceano Atlantico al largo delle coste del Senegal, si trovano spiagge incontaminate, acque turchesi e paesaggi vulcanici che rapiscono il cuore. Se scegli questa meta per uno dei tuoi viaggi, potrai scegliere in quale angolo di paradiso andare a rifugiarti. Le isole più turistiche sono quelle di Ilha do Sal e Boa Vista ma scoprirai che anche le altre sono autentiche bellezze. Se ti stai chiedendo quando andare a Capo Verde, devi sapere che il clima è tropicale e le temperature sono piacevoli tutto l’anno, quindi non esitare. Fai un tour virtuale tra i luoghi più belli e scegli la tua destinazione.
Nessun risultato trovato
Cosa vedere a Capo Verde
Ecco una mini guida delle località imperdibili per organizzare la tua vacanza da sogno.
Santo Antão
Qui i paesaggi sono variegati: le alte montagne, le zone più brulle, quelle più verdi e boscose e le spiagge selvagge immerse nell’Oceano Atlantico. Puoi visitarla in 24 ore o godertela con qualche giorno di vacanza. É l’ideale per rilassarti sotto il sole o per fare un po’ di trekking. Lungo la strada potrai apprezzare panorami diversi da immortalare in bellissimi scatti fotografici da portare a casa come ricordo indimenticabile delle tue vacanze. Tra le località da visitare c’è Ribeira Grande, Ponta do sol, i villaggi di Paul, Fontainhas e Tarrafal, il posto ideale per rilassarsi al sole sulla spiaggia di sabbia vulcanica nera.
Fogo
L’isola del fuoco prende il nome da Pico de Fogo, il vulcano di 2800 metri ormai spento, attorno al quale si sviluppa il territorio. Qui troverai spiagge di sabbia scurissima, come la grande e bella Fonte del Vila. Nel tuo itinerario, segna anche la visita alla città più grande Säo Felipe, dove passeggiando potrai ammirare i sobrados, eleganti case di origine coloniale e incantevoli scorci panoramici. A nord, sulla costa settentrionale sorge Mosterios, una località molto suggestiva per la sua posizione davanti al mare aperto, protetta alle sue spalle dal vulcano.
Santiago
É la più grande dell’arcipelago, con la bellissima città di Praia che appena la vedi è amore a prima vista. Il suo centro storico, chiamato Plateau, si affaccia sulla baia ed è poco distante dal porto. A qualche chilometro da questa località, sorge la città vecchia, il cuore di Santiago, la Ribeira Grande dominata dalla Fortaleza Real de Säo Felipe. Tra le gite più affascinanti, segna una bella nuotata rigenerante nella Baia di Tarrafal, le escursioni a Praia Baixo e alla Baia d S.Francisco ed infine nell’entroterra, dove sarai catturato dalla bellezza di Aguas Verdes, una grande oasi di alberi di baobab.
Per il tuo viaggio scegli una delle nostre offerte per Capo Verde, troverai i villaggi più belli immersi nell’irresistibile atmosfera di queste isole. Lasciati sedurre dai tuoi sogni e prenota!