lastminuteclick.it

Se ti piacciono il mare cristallino e le distese di sabbia fine, il viaggio all’isola Boa Vista è l’occasione per goderti la tua vacanza con i fiocchi. Incastonata nell’Oceano Atlantico, fa parte dell’arcipelago di Capo Verde ed è una delle mete più apprezzate dai turisti. Qui, potrai godere delle bellezze del territorio con le numerose escursioni sia sulla costa che nell’entroterra e rilassarti sulle belle spiagge di sabbia bianchissima. E poi, se sei amante dello sport e dell’avventura, questo è il posto giusto per vivere momenti di adrenalina pura. Non ti resta che prendere appunti sulle attrazioni più belle da visitare.

  1. Sal Rei
  2. Le spiagge di Boa Vista a Capo Verde
  3. Rabil e dintorni

Cosa vedere a Boa Vista

Ecco un breve tour virtuale per conoscere i luoghi più belli di questa incantevole terra bagnata dall’oceano.

Sal Rei

É il punto nevralgico dell’isola, uno dei migliori posti da dove partire per visitare la zona. In questa città si svolgono sia le attività commerciali legate alla produzione di sale, che quelle più turistiche. Passeggiando nel suo centro potrai ammirare le belle casette basse color pastello e respirare la vivace atmosfera capoverdiana. Potrai trascorrere le tue giornate disteso al sole in totale relax o cavalcare le onde facendo windsurf e sfruttando il vento proveniente dall’Africa per divertirti. E se ti stai chiedendo cosa poter fare la sera, hai a disposizione una bella scelta di ristoranti e localini dove cenare e trascorrere le tue serate, ascoltando la musica che riempie le strade sia di giorno che di notte.

Le spiagge di Boa Vista a Capo Verde

Sono grandi e di sabbia finissima, senza dubbio ne rimarrai affascinato. A partire dalla bella Santa Monica, dove si trova la spiaggia di Curalinho, raggiungibile in quad o in fuoristrada, alle grotte di Varadinha bagnate dalle acque trasparenti dell’oceano, fino alle dune di Chaves. Chilometri di costa bianca e dorata, dove anche le tartarughe amano andare a depositare le uova. Con una delle numerose escursioni in mare, potrai goderti lo spettacolo e avvistare anche le balene di passaggio. Non solo, se ami gli sport di vela, sei nel posto giusto per vivere la tua avventura in windsurf o kitesurf.

Rabil e dintorni

É una località poco distante dalla spiaggia di Chaves, più spostata nell’entroterra. Si tratta di una cittadina tranquilla, famosa per il suo artigianato e per la lavorazione dell’argilla. Passeggiando tra le sue strade, potrai respirarne l’atmosfera e godere degli scorci panoramici da immortalare in qualche scatto fotografico. Appena più a est c’è il suggestivo Deserto di Viana, con i suoi 5 chilometri di sabbia bianca, mescolato a tratti di roccia vulcanica e nera. É un luogo incantato, con le montagne sullo sfondo, da visitare principalmente in quad.

Con le migliori offerte per Boa Vista raggiungi l’isola del relax per un’indimenticabile vacanza. Prepara i bagagli e mettiti comodo sul primo volo.

ISCRIVITI