La tua Vacanza fino a 12 Rate || Approvazione in meno di 1 minuto || Chiama per Info
lastminuteclick.it

Stai cercando la meta ideale per crogiolarti al sole al suono del dolce far niente? L’isola di Sal fa per te se ami la natura selvaggia e il contrasto tra il blu intenso del mare e il bianco dorato delle spiagge. Sì, perché nell’arcipelago di Capo Verde, a poca distanza dall’Africa c’è una delle perle dell’Oceano Atlantico, dove ogni anno approdano migliaia di turisti. Facile da raggiungere, via mare o via aerea, questo angolo di paradiso è uno dei più belli da esplorare e senza alcuna fatica. Abituarsi al ritmo vacanziero di questo luogo ti verrà spontaneo, soprattutto se ti piace trascorrere le giornate al mare e fare belle escursioni per scoprire tutte le meraviglie del territorio. Se non sai quando andare, la risposta è semplice, quando vuoi. Infatti, il clima è tropicale e le temperature sono gradevoli tutto l’anno. Facciamo un breve tour virtuale per conoscere meglio questo luogo.

  1. Le spiagge
  2. Le Saline di Pedra de Lume
  3. Le escursioni all’isola di Sal, tra Espargos e dintorni

Cosa vedere all’isola di Sal

Ecco una piccola guida di presentazione di una delle destinazioni più amate a sole 6 ore dall’Italia.

Le spiagge

Una delle attrazioni è certamente il mare cristallino, sfumato nelle sue tonalità più belle. La più famosa è la spiaggia di Santa Maria con i suoi 8 chilometri di sabbia bianca e finissima. Poco distante si trova Praia Antonio Souza dove qualche roccia cambia il paesaggio. Sulla costa incontrerai anche Ponta Preta dove gli appassionati degli sport acquatici troveranno il vento a loro favore per praticare il Kitesurf. Da segnalare, la bella Paradise Beach, dove nella zona più selvaggia potrai vedere le tartarughe andare a deporre le uova. Sarà uno spettacolo della natura che ricorderai per tutta la vita. Per finire il tuo itinerario, ritagliati del tempo per andare a vedere le Piscinas de Buracona. Si tratta di una lingua di mare che passa tra le rocce a nord di Palmeira, regalandoti un paesaggio davvero suggestivo.

Le Saline di Pedra de Lume

É chiamata l’isola del sale perché sul fondo di un cratere vulcanico ormai spento ci sono le antiche saline. Ecco come si sono formate le tiepide piscine dove è possibile immergersi per fare il bagno nell’acqua salatissima. Per vivere quest’esperienza unica puoi percorrere la strada sterrata che passa dentro al paese, costeggiare l’antica teleferica e seguire per il tunnel scavato nella roccia, nel ventre della montagna da cui si riemerge davanti al vecchio cratere. Per questa escursione ricordati una giacca a vento perché su questa isola soffiano forti gli alisei africani.

Le escursioni all’isola di Sal, tra Espargos e dintorni

Espargos si trova al centro dell’isola ed è la località più affollata della zona. Infatti, qui si trovano le migliori strutture ricettive, i ristoranti, i negozi e qualche piazzetta dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei compagni di viaggio. Qui troverai ogni comodità per il tuo soggiorno. Proseguendo con il tour, lasciati incantare dalle vicine Palmeira e Murdeira, dalle loro tradizioni locali, dai colori e dai profumi dei mercati del luogo. Inoltre, imbarcandoti al porto di Palmeira su uno dei catamarani turistici, potrai apprezzare la bellezza naturale della costa e fare qualche immersione nei meravigliosi fondali.

Per il tuo soggiorno scegli una delle nostre offerte per Sal, troverai tranquillità, comfort e un’atmosfera rigenerante. Pronto a partire?

ISCRIVITI