lastminuteclick.it

Tra le principali compagnie europee che operano nel settore crocieristico troviamo MSC Crociere, compagnia a capitale interamente europeo con sede nella città elvetica di Ginevra.
La compagnia si è configurata, negli ultimi anni, come leader nelle crociere nel Mediterraneo (ma anche in Brasile ed il SudAfrica) ed, attualmente, vanta una delle flotte più moderne del mondo (in grado di ospitare 1,4 milioni di passeggeri).

La storia di MSC Crociere è alquanto recente: quando, nel 1987 la Flotta Lauro (compagnia di navigazione partenopea) chiuse i battenti (nel 1987), la Mediterranean Shipping Company S.A. (che, all'epoca operava solo nel settore cargo) acquistò le sue navi (tra cui l' Achille Lauro, la Symphony, la Monterey e la Rhapsody) e le mise in mare sotto il nome di Starlauro Crociere. In seguito al naufragio dell'Achille Lauro, nel 1995, la compagnia attuò una strategia di rinnovamento che trasformò la Starlauro Crociere in MSC Crociere. Per alcuni anni la società navigò con MSC Symphony, MSC Monterey, MSC Rhapsody ed una rinnovata MSC Melody. Poi, nel 2003, la svolta: la MSC mette in atto un ambizioso programma d’investimento da 6 miliardi di euro e rinnova la sua flotta.

La flotta Msc Crociere

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.