lastminuteclick.it

Una città come Napoli offre tantissime attrazioni per qualsiasi turista che voglia ammirare i punti più belli. Ecco perché ci sono alcuni punti che chi vive una crociera in arrivo e in partenza dal capoluogo campano non può affatto perdersi.
A partire dalla famosissima strada Spaccanapoli. Il nome non è casuale: questo significa che attraversa le zone principali cittadine. Essa va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella. E permette di vedere chiese antichissime, palazzi storici e sentire gli odori della tipica cucina napoletana.
Altro punto cruciale per i turisti può essere la Cappella Sansevero e il meraviglioso Cristo Velato. Giuseppe Sanmartino realizzò questa opera che è emozionante: Cristo morto coperto da un velo che sembra assolutamente realistico.
Fino ad arrivare ad una visita presso il Museo Archeologico di Napoli dove ci sono tracce storiche uniche. Qui ci sono reperti di Pompei e dell'epoca greco-romana, arrivando anche alla civiltà egizia e agli etruschi.
Ma uno dei luoghi simbolo di Napoli è Piazza Plebiscito con il suo Palazzo Reale. Qui è possibile visitare l'Appartamento Reale, la Cappella Reale e anche i giardini.
Molto particolare e adatta solo a chi non teme di passare del tempo sotto terra è un'esperienza a Napoli Sotterranea. Tra cunicoli e passaggi molto stretti si può ammirare quello che un tempo era un rifugio di guerra e che col tempo è stato ampiamente modificato dai napoletani.

ISCRIVITI