lastminuteclick.it

Trecento chilometri di costa, una serie di calette naturali splendide e paesaggi indimenticabili sono le 3 caratteristiche della Tunisia del Nord. Un angolo di paradiso dove gli amanti del mare, dello sport, delle immersioni subacquee e della natura incontaminata possono vivere una vacanza meravigliosa. Tabarka è una cittadina accogliente e meta turistica molto visitata. É circondata da laghi, distese agricole e sentieri dove poter fare lunghe passeggiate a piedi o a cavallo.
Scopri le attrazioni più belle e organizza il tuo viaggio.

Cosa vedere in Tabarka

Ecco una piccola guida di cosa visitare quando arrivi in città per una gita o per trascorrere le tue ferie in una delle numerose strutture alberghiere della zona.

Il forte

È visitabile e ben conservato, si trova in una posizione dominante su un’isola che è collegata alla terraferma. La fortezza genovese risale al 1500 ed è stata lasciata in eredità da una colonia di italiani che fu autorizzata alla pesca del corallo nelle acque del territorio. Durante la visita potrai camminare lungo le mura e godere del bellissimo panorama su tutta la costa e sulla città.

Rocca delle cernie

I fondali marini di questo territorio lasciano senza fiato per quanto sono belli. Se sei un appassionato di immersioni subacquee, l’escursione a cui non devi rinunciare è quella alla rocca delle cernie. È un’avventura tutta da vivere e solo dopo potrai raccontare lo spettacolo che avrai visto con i tuoi occhi. Le bellezze naturalistiche di questa terra ti permetteranno di stare a contatto con la natura e di rigenerarti lontano dalla calca di turisti che affollano le altre zone della Tunisia.

Chemtou, Bulla Regia e Dougga

Ci sono diversi itinerari che permettono di visitare l’entroterra e la costa del corallo. In particolare, sono degni di nota 3 siti archeologici di origine millenaria. Si tratta delle città di Chemtou, quale esempio di cultura autoctona; Bulla Regia molto significativa come sito romano con le ville sotterranee di età augustea; Dougga, Patrimonio mondiale dell’Unesco, dove potrai apprezzare il Campidoglio, il Teatro romano e il Mausoleo numinide.

Tabarka Golf Course

Un campo da golf eccezionale per la sua posizione a strapiombo sul mare, con le sue sette buche in riva al mare e il percorso di gioco in un’area circondata da pinete e dune di sabbia. Spesso è utilizzato per organizzare tornei di grande richiamo mondiale. Per chi ama questo sport o per chi vuole provare, è il luogo ideale per divertirsi in mezzo alla natura.

Lasciati conquistare dai colori, dai profumi e dalle tradizioni di questa terra, dai uno sguardo alle nostre offerte 2018 per la tua vacanza sulla Costa Tunisina o in una delle altre belle località della Tunisia.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.