lastminuteclick.it

A soli 65 chilometri da Tunisi si trova una delle città più belle della Tunisia. Se oltre al mare e alla spiaggia ti piacciono i paesaggi verdeggianti e profumati di gelsomino, Hammamet è la tua meta ideale. Appena giunto in questa splendida località turistica ti troverai davanti a delle deliziose casette bianche con le porte blu e agli incantevoli giardini dove vivere momenti di vero relax. Il suo centro storico, la Medina è il simbolo della sua storia, con le moschee, i palazzi e il Forte (Kasbah). E poi, non perderti i mercatini e lo shopping nei negozi tipici del posto. Ecco un breve tour virtuale per farti un’idea di tutto quello che c’è visitare.

Cosa vedere in Hammamet

Una mini guida con le maggiori attrazioni per il tuo viaggio in una delle migliori località della costa tunisina.

La Kasbah e la Medina

Nel cuore della città, a ovest, c’è uno dei monumenti più visitati dai turisti, una fortezza risalente al periodo moro, la Kasbah, costruita per proteggersi dalle invasioni via mare. La sua posizione dominante sul territorio la rende ancor più maestosa: dalla sua cima è possibile vedere un bellissimo panorama e al suo interno, potrai apprezzare l’artigianato locale girando tra i piccoli negozi e le bancarelle.
Intorno alla fortezza si sviluppa il centro storico, la Medina, suggestiva per i suoi colori bianchi e blu, per i vicoli stretti e per il suo mercato dove è possibile trovare ogni tipo di oggetto, di profumo e dolciumi tipici. Accanto alle porte potrai trovare dei tavolini bassi dove prenderti una pausa davanti ad un caffè e poi, continuare a passeggiare e goderti l’atmosfera unica di questo luogo.

Spiagge e intrattenimento

Lungo il litorale puoi trovare ampie distese di sabbia finissima dove vivere i tuoi momenti di relax sotto il sole. Le temperature miti ti permetteranno di godere tutto l’anno delle meraviglie naturali di questo angolo di paradiso. Le acque limpide, le numerose spiagge libere, come anche quelle private degli stabilimenti balneari, sono perfetti per una vacanza al mare da soli, in coppa o con tutta la famiglia. E se ti piace il surf, qui le onde sono perfette. Tra tutte, Hammamet Beach è quella che viene maggiormente scelta dai turisti anche solo per una breve sosta.
Nel tuo viaggio non possono mancare momenti piacevoli da vivere in uno dei locali top della Tunisia. Uno di questi è sicuramente il Caffè Sidi Bou Hadid, famoso anche per la terrazza affacciata sul mare con una splendida vista soprattutto al tramonto. Inoltre, poco distante dalla città c’è Yasmine, una piccola oasi del divertimento ricco di discoteche e club per gli amanti della vita notturna.

Il sito archeologico di Pupput

Appena fuori da questa località turistica, in mezzo alla campagna profumata dagli alberi di agrumi, si trova uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di archeologia. Un sito romano ricco di storia dove è possibile ammirare molti reperti dell’età antica, tra cui templi, ville, bagni termali e la necropoli.

Le escursioni

La posizione è strategica per organizzare bellissimi tour in giornata. Poco lontano sorge Nabeul, rinomata per le sue produzioni artigianali, come le ceramiche, i ricami e le stuoie realizzate in giunco. Da segnalare tra le mete da non perdere, Sousse. Si tratta dell’antica capitale tunisina che si trova a soli 40 minuti di distanza, dove al tuo arrivo potrai passeggiare tra le vie dell’affascinante medina, visitare la zona del caratteristico porto, ammirare la Grande Moschea e il Ribat, la fortezza. Poco più a sud, a soli 30 chilometri c’è Monastir, dove potrai visitare le Moschee e il Museo islamico.

Per il tuo viaggio sulla Costa Tunisina scegli una delle offerte 2018. Sei pronto a partire?

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.