Mare Italia -30% + Assicurazione Annullamento Omaggio
lastminuteclick.it

L’isola di Djerba in Tunisia è una delle perle del Mediterraneo dove si narra sia approdato Ulisse. Le sue incantevoli spiagge, il mare cristallino e le strutture turistiche attrezzate la rendono la meta ideale per grandi e piccini. Se sceglierai di trascorrere qualche giorno di ferie in questa oasi di relax, troverai tanta bella gente pronta ad accoglierti e a conquistarti con le più belle storie e le tradizioni locali. Non solo, il clima caldo e temperato dalla brezza marina renderà il tuo soggiorno davvero piacevole.
Scopri le maggiori attrazioni per goderti l’isola a 360° e vivere la tua vacanza da sogno.

Cosa vedere in Djerba

Ecco una piccola guida dei più importanti luoghi da visitare.

Houmt Souk

Passeggiando tra le stradine di questa cittadina, il capoluogo dell’isola, rimarrai affascinato dal bianco delle abitazioni in contrasto con i colori dei mercati che rallegrano i quartieri. Durante la visita potrai vedere le moschee e le splendide cupole che animano il paesaggio e dedicarti ad un bel giro al mercato, dove rimarrai colpito dalla sua atmosfera vivace e profumata. Tra le tappe da includere nel tuo soggiorno, ti segnaliamo la fortezza di Borj el-Kebir e il mausoleo di Sidi Zitouni.

Le spiagge

Sei nel posto giusto se per la tua vacanza cerchi il mare, la sabbia e le palme. Tra le spiagge più belle ci sono la Municipale apprezzata per la bellezza dell’acqua, per la sabbia finissima e per gli incontri ravvicinati con i cammelli o con i cavalli in passeggiata; Sidi Bakur, l’ideale per i bambini per l’acqua trasparente, calda e bassa per molti metri e per gli ampi spazi dove possono giocare in tutta sicurezza; la spiaggia de la Seguia con i suoi cinque chilometri di sabbia per rilassarsi sotto il sole e godersi qualche ora di sport, per esempio con lo snorkeling o qualche immersione tra i meravigliosi fondali. Infine, Sidi Mahrez famosa per la presenza dei fenicotteri nella stagione invernale e per la sua cornice naturale tanto bella quanto selvaggia.

El Ghriba

É un'antica sinagoga molto famosa che si trova nel villaggio di Hara Sghira o Er-Riadh, a pochi chilometri da Houmt Souk. Rimarrai affascinato dal suo bianco accecante, dalle finestre, dalle porte azzurre e dai celebri cilindri d'argento. É uno dei luoghi più sacri per gli ebrei e quindi meta di pellegrinaggio per coloro che provengono dall’Africa del Nord; vi è custodita una copia antichissima della Torah.

Tra gli altri luoghi di culto dell’isola, ti segnaliamo la Moschea dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim.

Gli itinerari in giro per l’isola

Tra le mete più apprezzate dai turisti ci sono la Laguna con le dune e i paesaggi spettacolari da fotografare e Marina di Djerba con il caratteristico porto dei pescatori. Invece, se vuoi un’alternativa al mare e ti piacciono le avventure, puoi pensare di trascorrere qualche giorno al dorso di cammello sulle dune di sabbia di Douz, l’ultima oasi prima del Sahara. L’escursione del deserto sarà un’esperienza incredibile, un ricordo di viaggio senza paragoni.

Per il tuo soggiorno potrai scegliere una delle migliori strutture ricettive dell’isola, tutte dotate dei migliori comfort e servizi. Dai uno sguardo alle nostre offerte per Djerba e scegli il meglio per le tue vacanze.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.