Mare Italia -30% + Assicurazione Annullamento Omaggio
lastminuteclick.it

Esistono pochi posti al mondo dove la natura è stata così generosa e a Samanà ha superato sé stessa. Lo splendido mare, le spiagge favolose e il suo carattere un po’ selvaggio rendono questa penisola la meta perfetta per il tuo viaggio da sogno. È una delle destinazioni più amate nel mare dei Caraibi per i suoi paesaggi straordinari e per le belle sorprese che è in grado di riservare. Litorale da sogno, cascate immerse nella natura, distese di mangrovie, isole e riserve naturali tutte da scoprire. I viaggi a Samanà sono l’ideale per i turisti più avventurosi e per chi ama crogiolarsi al sole contemplando l’orizzonte e per tutti, coppie e famiglie che si lasceranno rapire dal dolce incantesimo dell’atmosfera caraibica. Sei pronto?

Cosa vedere a Samanà

Una breve presentazione delle principali attrazioni di questa penisola nella Repubblica Dominicana.

Le spiagge

Tra i luoghi imperdibili di questa penisola caraibica ci sono i lidi bianchissimi punteggiati da grandi palme. A nord, nella regione di Las Terrenas, troverai le più belle distese di sabbia: Playa Ballenas, Playa Colibrì e Playa de los pescadores. Molto particolare e suggestiva è Playa Punta Poppy in una cornice dove, tra cielo e mare, spicca la ricca vegetazione. Da vedere assolutamente anche la baia, una bella insenatura dove le acque sono calme e trasparenti, Playa Rincon dove troverai delle belle onde per il bodysurfing e il lido di Fronton con i suoi bellissimi fondali per fare snorkeling e provare il climbing su una parete a strapiombo sul mare.

Samanà City

Per godersi la baia, passeggiando lungomare, questa città è certamente il posto giusto. Il suo stile coloniale, le abitazioni colorate e l’atmosfera vivace renderanno la tua visita ancora più piacevole. L’apprezzerai sia di giorno che di notte, girando tra i suoi monumenti, come la chiesa tutta bianca dedicata a Santa Barbara e scoprendo i negozi e i locali della movida. Sarai conquistato dal ritmo della bachata e del merengue e non potrai farne più a meno. Per una bella escursione nei dintorni, le cascate del Limon sono certamente un’ottima meta per addentrarti nella foresta e visitare i villaggi tipici.

Cayo Levantado

Poco distante dalla costa si trova questo piccolo isolotto dove regna la pace e la tranquillità; è raggiungibile in 15 minuti di barca ed offre ai turisti uno scenario da favola. Chi approda in questo paradiso troverà un trionfo di colori, il bianco della sabbia in contrasto con il verde lussureggiante della natura e il turchese del mare. Una cornice perfetta per una vacanza indimenticabile. Se scegli questa destinazione potrai soggiornare in uno dei villaggi turistici all inclusive e goderti il sole a bordo piscina o bere da una noce di cocco, rilassato su una delle più belle spiagge tropicali. E se ti piacciono le sorprese, non perderti lo spettacolo sottomarino.

L’occasione giusta è questa, prendi al volo una delle nostre offerte per Samanà.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.