lastminuteclick.it

Se cerchi una località turistica perfetta per vivere il sogno caraibico, questo è il posto giusto. Spiagge paradisiache, mare cristallino, intrattenimento e tanto sole sono solo un assaggio della vacanza perfetta. È una destinazione che accontenta proprio tutti, sia gli amanti del relax che preferiscono farsi coccolare in un bel resort, sia gli appassionati di sport che oltre allo snorkeling potranno vivere incredibili avventure. Tra le meraviglie imperdibili ci sono sicuramente le spiagge, tra le più belle ti segnaliamo quella di Bavaro, Arena Gordo, Playa Juanillo e quella di Macao dove potrai surfare su e giù per le onde. Per conoscere meglio questa oasi di felicità, facciamo un breve tour virtuale alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti.

  1. Playa Bavaro
  2. Cabeza de Toro
  3. Higuey

Cosa vedere in Punta Cana

Una mini guida delle attrazioni principali di una delle mete più amate nel cuore dei Caraibi.

Playa Bavaro

Dove l’oceano Atlantico e il mare dei Caraibi s’incontrano, spicca questa spiaggia meravigliosa con la sua distesa di sabbia bianchissima bagnata da acque strepitose. L’amore a prima vista esiste e ne avrai la prova! Qui puoi trovare bellissimi villaggi turistici all inclusive e trascorrere la tua vacanza ai Caraibi circondato dalla natura incontaminata e da ogni tipo di divertimento. Questa località è l’ideale per le famiglie con i bambini che qui troveranno ampi spazi per giocare in tutta sicurezza e per i più grandi, tante occasioni per cimentarsi in sport acquatici come il parasaling, per fare gite a largo o truck safari alla scoperta della jungla e dei suoi villaggi.

Cabeza de Toro

Tra Punta Cana e Santo Domingo si trova questa località balneare, famosa per essere una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana. La natura selvaggia, le distese di sabbia puntellate dalle verdi palme e le acque color smeraldo sono solo alcune delle sue meraviglie. Qui gli amanti del relax potranno godersi il sole in tutta tranquillità e gli sportivi potranno vivere belle avventure all’aria aperta. Tra le tante cose belle da fare a Punta Cana, le escursioni in mare sono quelle che piacciono di più per scoprire le bellezze caraibiche lontani dalla folla. Approfitta di questa riserva naturale per fare una gita in barca, sarai accompagnato alla scoperta dei delfini e delle razze marine e magari potrai nuotare con loro nella barriera corallina.

Higuey

Fondata nel 1494 divenne presto meta di pellegrinaggio per il Santuario de Nuestra Senora. Mettiti sulle tracce degli antichi conquistadores e visita questa località e i suoi dintorni; passeggia nella cittadina colorata e lasciati conquistare dalla gente del posto. Durante la visita, spingiti a San Rafael del Yuma e non perderti il Parque National del Este. Questa area protetta si estende da Bayahibe a Boca de Yuma ed è caratteristica per le incantevoli spiagge, per le distese di mangrovie e le diverse specie animali che vivono nel loro habitat naturale. Per gli amanti dello snorkeling non perderti lo spettacolo del mondo marino, ti sembrerà di nuotare in un bellissimo acquario.

Per il tuo viaggio a Punta Cana puoi avere il meglio, guarda tra le nostre offerte a Punta Cana e scegli quella che fa per te.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.