lastminuteclick.it

Hai deciso di volare ai Caraibi ma non sai quale angolo di paradiso scegliere? La Repubblica Dominicana ti accoglierà a braccia aperte con le sue distese di sabbia bianca e sottile, il mare strepitoso e i fondali meravigliosi. Atterrando all’aeroporto La Romana, a soli 30 km troverai un villaggio di pescatori che ti darà il benvenuto con grande cordialità e allegria, offrendoti tutti i comfort per un soggiorno di vero relax. Lungo la costa potrai visitare alcune delle attrazioni principali, tra cui il relitto di St. George sul fondo del mare, apprezzata dagli appassionati di diving e il Menational de Padre Nuestro, una grotta di acqua dolce.

Cosa fare a Bayahibe

I viaggi a Bayahibe sono garanzia di benessere per il corpo e per la mente. Scopri cosa ti aspetta!

Le spiagge

Playa Bayahibe è una distesa sabbiosa poco distante dalla barriera corallina che potrai esplorare facendo snorkeling e immersioni subacquee. Qui, si trovano almeno 20 siti ideali per il diving dove gli esperti sub potranno vivere l’emozione della scoperta di antichi relitti affondati. Poco distante si trova la Laguna Dominicus, caratteristica per il suo litorale esclusivo visti i numerosi villaggi turistici che ospita. Non ti mancheranno le occasioni per goderti la vita con sport acquatici e fuori dall’acqua, con la vivace movida che darà il giusto ritmo alle tue serate.

Parque Nacional del Este

Tra le attrazioni principali dell’isola di Bayahibe c’è una splendida riserva naturale dove vivono tante specie animali, tra cui tartarughe marine, volatili e lamantini. È visitabile con una bella escursione via mare, utilizzando un’imbarcazione che accompagna i turisti alla scoperta di meravigliosi paesaggi. Durante la gita scoprirai il fiume Chavon e altre bellezze naturali ineguagliabili come le isole di Santa Catalina e Saona, uniche per la loro natura incontaminata. Goditi una giornata di assoluto relax, magari sdraiato su un’amaca o curiosando nei piccoli mercati dove respirerai la vera atmosfera caraibica.

Santa Catalina

È una delle isole più amate dai turisti che scelgono i Caraibi come destinazione per la loro vacanza ed è un noto punto di attracco delle navi da crociera. Questa terra vanta alcune delle spiagge più belle, acque trasparenti e fondali ricchi di coralli e pesci colorati. Qui la natura ha dato il meglio di sé: potrai esplorare l’isola in ogni angolo e vedere le distese di mangrovie e nel profondo blu, grotte sommerse e rocce sottomarine che la rendono davvero incantevole. Se questa località è la tua meta, potrai scegliere tra numerosi resort e strutture turistiche dotate di tutti i comfort e attrezzate per offrire un ventaglio di attività sportive ed escursioni.

Isla Saona

A largo della punta sud orientale della Repubblica Dominicana c’è un’isola di pescatori che attrae ogni anno molti turisti. È la meta ideale per tutti: per i viaggiatori che amano godersi le spiagge favolose, cullati dalla melodia del mare e dal fruscio delle palme e per i più avventurosi che preferiscono tuffarsi e scoprire le bellezze della barriera corallina. Qui, potrai trascorrere una vacanza indimenticabile e respirare l’atmosfera dominicana nei villaggi, per esempio a Mano Juan ti troverai di fronte a capanne colorate e sarai accolto dai suoi abitanti. Questo angolo di paradiso piace anche alle tartarughe che vivono protette nella riserva naturale. Ti segnaliamo anche la grotta di Cotubanamá che custodisce alcune testimonianze di arte rupestre precolombiana.

Guarda le migliori offerte per Bayahibe e prenota il tuo viaggio da sogno.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.