La tua Vacanza fino a 12 Rate || Approvazione in meno di 1 minuto || Chiama per Info
lastminuteclick.it

Vuoi metterti in viaggio per il Messico ed essere sicuro di visitare i posti più belli? La penisola dello Yucatan è certamente una di quelle tappe da vedere almeno una volta nella vita. Questo paradiso è ricco di foreste verdeggianti, coste incantevoli e di tracce lasciate da antiche civiltà. Non solo, potrai visitare città come Cancun e Merida dove ci sono molti alberghi e villaggi turistici per trascorrere il tuo soggiorno senza pensieri. Noleggiando l’auto potrai raggiungere la Riviera Maya e fare un viaggio nel tempo visitando i bei siti archeologici di questa terra. Scopri le attrazioni più belle e parti!

  1. Chichén Itzá
  2. Tulum
  3. Merida
  4. Valladolid

Cosa vedere nello Yucatan

Ecco un breve tour dei luoghi più belli da aggiungere al tuo itinerario di viaggio.

Chichén Itzá

É una delle sette nuove meraviglie del mondo che non puoi assolutamente perdere. Si tratta di un complesso monumentale realizzato dai Maya, dichiarato Patrimonio Unesco e oggi, uno dei più visitati dai turisti di tutto il mondo. Tra le attrazioni principali ci sono la piramide di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri e il Caracol, l’osservatorio astronomico. La prima è una piramide caratterizzata da quattro scalinate che corrono lungo i suoi lati, mentre la seconda è un sito archeologico di rilievo, anche apprezzato per la presenza del campo di pelota (gioco della palla) più grande dello Yucatan. Di grande fascino anche i due grandi cenotes, pozzi naturali colmi d’acqua, in passato usati per i sacrifici al dio della pioggia.

Tulum

Se vuoi trascorrere le tue vacanze in Riviera Maya, una delle tappe più importanti è questa celebre località, famosa per le sue rovine antiche e per la spiaggia bianca, una delle più belle della penisola. Il sito archeologico, molto ben conservato, è una fortezza dove all’interno si possono visitare il tempio del dio discendente e il Castillo, ovvero una torre costruita sul bordo della scogliera, usata per avvistare i nemici. Poco distante c’è un tratto di costa incontaminato dove il paesaggio è davvero unico; una distesa di sabbia bagnata dal mare cristallino e una natura ricca di profumi e colori. Insomma, un’emozione da vivere!

Merida

É una delle città messicane più belle; si trova al centro della penisola ed è il punto di partenza ideale per visitare le antiche rovine e le località costiere più belle e frequentate. Qui i turisti potranno trascorrere delle piacevoli giornate, respirando un’atmosfera vivace, gustando la cucina tipica e scoprendo il folklore locale con gli eventi e le feste. Nel tuo piano di viaggio ti suggeriamo di visitare Plaza Mayor, conosciuta come Zocalo, dove si affacciano la bellissima Cattedrale e il Palazzo Municipale con i famosi murales dell’artista Fernando Castro Pacheco e di fare una bella passeggiata in Paseo de Montejo, l’elegante corso principale dove si trovano molti bei locali, negozi e ristoranti.

Valladolid

La penisola dello Yucatan oltre alle bellezze naturali, è ricca di architettura e cultura e qui avrai l’opportunità di respirare l’atmosfera di un luogo senza tempo. È una città coloniale molto interessante dove potrai vedere l’ex convento di San Bernardino da Siena, la chiesa cattedrale di San Gervasio e la Casa del los Venados. Non solo, nel centro sorge il cenote Zaci, un pozzo naturale d’acqua dove potersi rilassare con la piacevole brezza che rinfresca le serate. Prendi nota anche del Parque de la Candelaria, dove poter assistere a diversi spettacoli e la Calzada de los Frailes, una strada pedonale in stile coloniale dove si trovano negozi e bar.

L’antica terra dei Maya è l’ideale per una vacanza ricca di emozioni. Ora tocca a te scegliere una delle offerte sulla Riviera Maya!

ISCRIVITI