lastminuteclick.it

A metà strada tra Cancun e Tulum nella splendida Riviera Maya sorge la bella Playa del Carmen, nota per le sue incantevoli distese di sabbia, per la vita notturna e per le belle escursioni che ti accompagneranno alla scoperta del Messico che hai sempre sognato. La spiaggia principale si trova a pochi passi da cuore di questa località, la Quinta Avenida, bella e vivace dall’alba fino a tarda notte. Qui, il clima è piacevole tutto l’anno e attira milioni di turisti da tutto il mondo.
Scopri i luoghi più belli da visitare e da vivere con un breve tour virtuale per conoscere meglio questo angolo di paradiso.

  1. Quinta Avenida
  2. Le spiagge di Punta Maroma e Playacar
  3. Akumal

Cosa vedere in Playa Del Carmen

Una piccola guida per presentarti alcune delle attrazioni turistiche più affascinanti.

Quinta Avenida

É la lunga via pedonale di questa località turistica lungo la quale si possono incontrare cafè, ristoranti e negozi. Affollata ogni giorno da centinaia di turisti, è certamente una delle attrazioni principali di Playa del Carmen dove oltre alle numerose attività commerciali, la sera si accende una vita notturna davvero vivace. Per esempio, alla Calle 12 ci sono alcuni dei più famosi club di tutta la Riviera Maya, come il Coco Bongo. Qui nel cuore del centro troverai i migliori hotel di Playa del Carmen da dove si possono raggiungere comodamente anche le bellissime spiagge.

Le spiagge di Punta Maroma e Playacar

Poco distante dalla città di Cancun si trova un paradiso caraibico da dove non vorrai più andare via. È chiamata anche Playa Maroma e fa parte di un’area protetta dove la natura è senza dubbio una delle più spettacolari. A 400 metri dalla riva, in corrispondenza della punta, ci sono fondali ricchi di pesci e coralli che potrai apprezzare facendo snorkeling o delle immersioni nel reef. In questa zona ci sono i villaggi all inclusive più esclusivi. Un’altra spiaggia che merita attenzione è Playacar, molto suggestiva per i suoi colori, il blu delle acque cristalline in contrasto con il candore della sabbia. Non perderti la bellezza del mare dei Caraibi, lasciati conquistare!

Akumal

Nel cuore della Riviera Maya, a 100 km a sud da Cancun, si trovano alcune delle più belle spiagge del Messico. Nei dintorni di Playa del Carmen ci sono i lidi di Akumal Bay e Half Moon Bay, molto apprezzati dai turisti che qui possono trovare relax e divertimento. Non solo, nei mesi di maggio e giugno se siete fortunati potrete vedere le tartarughe che vanno a deporre le uova sulla sabbia. Oltre alla tintarella e al meritato riposo, potrai dedicarti allo snorkeling e nell’affascinante laguna di Yalku nuotare in un vero e proprio acquario naturale. Vedrai che emozione!

Guarda tutte le offerte per Playa del Carmen e prenota subito il tuo viaggio da sogno.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.