lastminuteclick.it

Se stai pensando ad un viaggio indimenticabile ricco di relax e avventura, questa è la meta turistica che fa per te. Si affaccia sull’Oceano Indiano e offre splendide coste ed oltre 40 riserve naturali, dove vivere incredibili tour a contatto con la natura e con gli animali più selvaggi di tutta l’Africa. Avrai l’occasione di incontrare le tribù locali e conoscere di più sulla cultura di questo grande paese. Ti consigliamo di fare il tuo viaggio in Kenya nei mesi estivi, soprattutto se vuoi goderti il mare. Invece, se preferisci le escursioni nei parchi alla scoperta delle specie più selvatiche, scegli febbraio o marzo.

Lasciati conquistare dall’Africa con le sue incantevoli spiagge e i viaggi safari.

Cosa vedere in Kenya

Scopri le attrazioni più belle da vedere durante il tuo viaggio.

Parco Nazionale di Nairobi

È una delle imperdibili attrazioni di tutta l’Africa; si trova a soli 20 minuti dalla città ed è uno dei più bei parchi faunistici dove poter ammirare un’ampia varietà di animali. All’interno si possono fare delle belle escursioni e vedere zebre, ippopotami, giraffe, leoni e molte altre specie, anche di volatili e animali acquatici che abitano il fiume lungo la riserva. Venendo qui avrai la possibilità di vedere il famoso rinoceronte nero, uno degli esemplari a rischio di estinzione. Lasciati accompagnare dai ranger esperti e goditi questa incredibile avventura.

Amboseli National Park

Si tratta di uno dei parchi più visitati del Kenya; si trova a 200 km a sud di Nairobi ed ospita moltissime specie di animali che qui trovano un habitat perfetto. Sullo sfondo c’è il Kilimangiaro che si presenta in tutta la sua imponenza, con i suoi 5895 metri di altezza. Durante il safari potrai vedere gli elefanti al pascolo, le giraffe, le gazzelle e molti altri esemplari. Per godere del bellissimo panorama, ti suggeriamo di alzarti presto e di approfittare dell’alba per vedere le punte del Kilimangiaro illuminate da tonalità rosate che renderanno quella vista ancora più suggestiva.

Malindi

É una delle località turistiche più frequentate a circa 120 km da Mombasa. Qui, il clima è gradevole tutto l’anno, il mare è stupendo e le grandi spiagge sono l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla e con tutti i comfort. Oltre alla tintarella e alle lunghe nuotate, potrai fare qualche bella escursione. Malindi è un ottimo punto di partenza per un safari nel cuore del Tsavo East National Park e per altre gite nei dintorni, per esempio alla gola Marafa Depression. Prendi nota anche del parco marino dove si possono ammirare pesci, tartarughe e bellissimi coralli e approfitta di una gita al largo per fare una bella immersione in questi splendidi fondali.

Tsavo National Park

Fiumi, cascate, savana, colline vulcaniche e tanti animali selvaggi sono solo alcune delle meraviglie naturali che si possono ammirare in questo grande parco. Si trova a metà strada tra Nairobi e Mombasa e si divide in Tsavo Ovest e Tsavo Est. Lungo quest’ultimo scorre il fiume Galana; qui potrai vedere zone più verdeggianti ed altre più aride e soprattutto, avvistare branchi di elefanti. Da segnalare anche l’altopiano di Yatta dove rimarrai a bocca aperta vedendo il lungo flusso di lava solida e le cascate del Lugard che formano delle piscine naturali con enormi coccodrilli a mollo. Non è da meno il paesaggio di Tsavo Ovest, con le belle sorgenti naturali di Mzima Springs.

Watamu Beach

Poco distante da Malindi si trova una delle località più belle della costa. Sabbia bianchissima e un’incantevole barriera corallina. Lungo il litorale si trovano le spiagge protette più belle come Short beach, Garoda beach, Long beach, Turtle bay, Blue Lagoon bay, Watamu bay, Ocean breeze, Kanani reef, Jacaranda beach e la particolarissima Mida Creek. Nei tuoi giorni di vacanza potrai essere certo di 3 cose: relax, sole e tanto divertimento. Qui, come in tutto il Kenya sarai ospitato nelle migliori strutture alberghiere o in uno dei bellissimi villaggi all inclusive. Il periodo migliore per goderti questo luogo è quello che va da dicembre ad aprile.

Maasai Mara

Questa enorme riserva ti regalerà un’esperienza indimenticabile. Si trova nella Great Rift Valley ed è una delle mete turistiche più amate; qui potrai avvistare bufali, leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti. Non solo, tra luglio e ottobre, potrai vedere gli erbivori in migrazione, come gnu, zebre, antilopi e gazzelle mentre raggiungono la Tanzania in cerca di nuovi pascoli. Se decidi di fare questa escursione, ricorda di portare con te la telecamera, dal finestrino della tua jeep potrai riprendere uno spettacolo davvero suggestivo, da rivedere in qualsiasi momento.

Sei pronto a partire? Scopri tutte le nostre migliori offerte per il Kenya e prenota subito il tuo viaggio.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.