lastminuteclick.it

É una delle più belle regioni d’Italia, tra le più amate dai turisti di ogni parte del mondo. Le vacanze in Toscana sono da vivere, visitando le bellissime coste e le bellezze storiche e artistiche. Lungo il litorale s’incontra la famosa Versilia e scendendo verso sud si arriva a Piombino da cui imbarcarsi per l’Isola d’Elba. Se prosegui il viaggio potrai fare tappa a Talamone e poi a Porto Santo Stefano dove un traghetto potrà accompagnarti fino all’Isola del Giglio. É una terra ricca di località incantevoli sia sulla costa che nell’entroterra. Tra le mete imperdibili ci sono Pisa, Siena e Firenze e molte altri luoghi che vi regaleranno splendidi paesaggi.
Scegli una delle migliori offerte per trascorrere le ferie in totale relax e inizia ad organizzare il tuo viaggio.

  1. Pisa
  2. Siena
  3. Firenze
  4. Isola d’Elba

Cosa vedere in Toscana

Ecco una breve guida con quattro delle destinazioni più belle da visitare.

Pisa

Per visitare le attrazioni principali della città prendi nota dei luoghi da vedere che non puoi assolutamente perderti. La prima cosa da fare è andare a visitare la Torre di Pisa, famosa perché pendente e di grande valore artistico. Dopo le foto di rito, guardandoti intorno rimarrai incantato dalla bellezza di Piazza dei Miracoli, dove potrai proseguire la visita entrando nel Duomo e nel Battistero. Nel centro storico ci sono altre numerose chiese che sono vere e proprie opere d’arte e i Lungarni, dove fare piacevoli passeggiate di giorno e godersi lo spettacolo al tramonto.

Siena

É una delle città più belle da vedere nel cuore della Toscana, sempre affollata da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra le attrazioni da segnare nel tuo programma di viaggio, c’è Piazza del Campo, famosa per la sua forma a conchiglia con nove spicchi che potrai vedere dall’alto, per esempio salendo in cima alla Torre del Mangia. Poi, proseguendo il giro potrai apprezzare l’architettura del Palazzo Pubblico e il Duomo di Siena, realizzato in stile romano – gotico. Alle numerose chiese e ai diversi itinerari turistici, aggiungi i sapori e le tradizioni, come lo storico Palio di Siena che ogni anno ad agosto attira migliaia di visitatori.

Firenze

La sua fama la precede e quindi sai che le cose da vedere a Firenze sono tante. Ecco perché è meglio decidere le tappe in base al tempo che avrai a disposizione. Per aiutarti puoi prendere nota di alcune delle attrazioni principali che non ti puoi perdere. Parti da Piazza Duomo con la famosa Cupola del Brunelleschi e il Battistero. Poi, continuando la passeggiata e prendendo Via dei Calzaiuoli, raggiungerai Piazza della Signoria. Lì potrai apprezzare la meravigliosa fontana di Nettuno, Palazzo Vecchio e poco distante, la Galleria degli Uffizi. Per visitare i migliori capolavori di artisti come Botticelli e Leonardo Da Vinci, metti in conto almeno due ore, mentre per evitare lunghe code, puoi prenotare i biglietti in anticipo. Segna anche Ponte Vecchio dove il fiume Arno ti regalerà un tramonto indimenticabile e per la migliore vista di Firenze, c’è Piazzale Michelangelo.

Isola d’Elba

Se sei amante del mare e della natura, la Toscana ti riserva una sorpresa speciale, l’Elba. TI sarà più facile scoprire l’isola sapendo quali sono i luoghi d’interesse che non ti puoi perdere e le più belle calette dove trascorrere i tuoi momenti di assoluto relax. Sbarcando a Portoferraio ti troverai davanti ad una cittadina piena di fascino, con le sue antiche mura, la Torre Martello e il Forte Falcone. Non perderti la spiaggia Sansone, potrai tuffarti dagli scogli per fare snorkeling e goderti gli splendidi colori del fondale. E al tramonto…beh lo spettacolo è ineguagliabile. Muovendosi da nord verso sud, scoprirai bellissime insenature, arenili, rocce bianchissime e acque turchesi. Al tuo programma di viaggio aggiungi anche Capoliveri, borgo medievale dell’Elba arroccato sulla collina. Passeggiando nei suoi vicoli potrai vedere le botteghe artigiane e fare una sosta in uno dei numerosi locali.

Per i tuoi viaggi in Toscana scegli tra i migliori villaggi turistici e hotel sulla costa, oppure una delle incantevoli sistemazioni nelle città più caratteristiche. Ora tocca a te, prenota il tuo soggiorno!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.