lastminuteclick.it

Sapori, tradizione, colori e storie sono i quattro tesori che raccoglierai durante il tuo viaggio. É ricca di attrazioni e di bellezze uniche al mondo. Il connubio tra natura e cultura la rende una delle isole più amate in Italia, facilmente raggiungibile da tutta la penisola. Gli itinerari accontentano tutti: famiglie con bambini, giovani e coppie. Si possono alternare giornate al mare con altre da trascorrere visitando i monumenti e i borghi più affascinanti. Non ti resta che scoprire le 5 mete più belle per la tua vacanza in Sicilia.

  1. Palermo
  2. Taormina
  3. Agrigento
  4. Noto
  5. Etna

Cosa vedere in Sicilia

Una mini guida di cosa visitare per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Palermo

É una delle città imperdibili perché conquista tutti e cinque i sensi, con il suo mare, la sua storia millenaria e i sapori della buona cucina siciliana. Se ti stai chiedendo cosa vedere a Palermo, ti suggerisco di non perderti una delle spiagge più belle, l’esclusiva Mondello. Poi, spostandoti verso il centro potrai apprezzare il Palazzo dei Normanni, una delle mete più viste per i suoi bellissimi mosaici, il Teatro Massimo e l’incantevole Cattedrale di Palermo. Nel tuo programma di viaggio metti un giro nei mercati palermitani, quello della Vucciria e di Ballarò, pieni di vita di giorno e di notte. Per concludere la tua serata, non perderti la movida notturna nel cuore della Vucciria.

Taormina

Una delle città turistiche più visitate dell’isola si trova sul mare e offre ai turisti bellezze naturali e archeologiche ricche di fascino. I luoghi di interesse di Taormina sono tanti, come il Teatro Greco, la Villa Comunale e Palazzo Corvaja. Passeggiare nel centro storico della città sarà occasione per scoprire i vicoli con gradini e scalette popolate da botteghe artigiane e ristorantini dove gustare ottimi piatti locali. Non perderti Piazza 9 Aprile, che oltre ad essere caratteristica per la sua pavimentazione bianca e nera, ti offre un panorama spettacolare. Dal Belvedere potrai apprezzare l’Etna e il golfo di Naxos con alcune delle più belle spiagge.

Agrigento

Famosa per la Valle dei Templi, questa è una delle tappe che offre alcuni dei tesori più preziosi di tutta la Sicilia. I turisti potranno visitare il Tempio di Giove Olimpico e quello della Concordia e poi al tramonto lasciarsi incantare dal paesaggio. Le pietre con la luce calda del sole si coloreranno di arancione regalando agli occhi una vista speciale. Agrigento è anche apprezzata per i suoi dintorni, dove gli amanti del mare potranno scoprire Porto Empedocle e poco distante la Scala dei Turchi. Oltre alla cultura, Agrigento è una città solare dove assaporare la cucina locale e il suo folklore, insomma è tutta da vivere.

Noto

Un borgo dell’entroterra poco distante dalla costa, dove i turisti possono visitare alcune delle attrazioni più suggestive. Il suo patrimonio architettonico è nella lista del World Heritage dell’Unesco. Lungo Corso Vittorio Emanuele, la sua via principale, potrai ammirare la magnifica Cattedrale di Noto e le chiese di San Domenico e San Francesco. Oltre alle bellezze culturali, a pochi chilometri dalla cittadina troverai il mare cristallino e le spiagge di Marina di Noto dove fare qualche tuffo e rilassarti sotto i caldi raggi del sole.

Etna

Tra le tappe della tua vacanza segna “visitare l’Etna”. Sì, perché il vulcano più attivo d’Europa è incantevole in ogni stagione. Ti offre alcune delle vedute più belle e soprattutto escursioni tra le più affascinanti. Il Parco dell’Etna saprà sorprenderti con il suo ambiente vulcanico che alle quote più alte, sulla sommità del vulcano, ti apparirà nella sua unicità. Alle quote più basse ti accoglierà con la tipica vegetazione mediterranea, tra agrumi, mandorli e ulivi. Potrai scegliere tra i numerosi itinerari ed esplorare il parco percorrendone i sentieri e raggiungendo per esempio i crateri Silvestri e i rifugi più alti.

I viaggi in Sicilia sono tutti emozionanti e se scegli una delle numerose offerte 2018, potrai soggiornare nelle migliori strutture, dal villaggio turistico all’hotel con tutti i comfort. Ora tocca a te, dai uno sguardo alle nostre proposte.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.