lastminuteclick.it

Una delle mete più ambite per una vacanza nel Mediterraneo è proprio la Calabria. Un paesaggio particolare dove i turisti potranno trovare spiagge di sabbia e tratti rocciosi e più selvaggi. Non solo, per gli amanti della tranquillità ci sono angoli di costa più intimi, mentre per chi preferisce la vita notturna, ci sono zone più affollate e vivaci, ricchi di locali e divertimento. I viaggi in Calabria ti regaleranno esperienze indimenticabili e tante cose belle da vedere, come i Bronzi di Riace nel Museo Nazionale di Reggio Calabria, il parco della Sila e le spiagge più esclusive. Scegli una delle numerose offerte per i villaggi turistici per coccolarti e vivere la tua estate da sogno.

  1. Tropea
  2. Le Castella
  3. Soverato

Offerte last minute in Calabria: le più vendute

Cosa vedere in Calabria

Una mini guida per scoprire le bellezze di questa regione.

Tropea

Ricca di fascino e di popolarità, Tropea è incantevole per il suo mare dalle acque turchesi e per il centro storico che potrai scoprire con rilassanti passeggiate. Piace per le sue spiagge di sabbia bianca che sono l’ideale per le famiglie con bambini, mentre per chi ama il paesaggio più selvaggio ci sono i tratti di costa più rocciosi. Gli appassionati dello snorkeling potranno raggiungere la Grotta Azzurra nascosta tra le rocce e scoprire calette isolate davvero uniche. Per una pausa dal mare e dalle attività organizzate nei diversi villaggi turistici, si può optare per una visita in centro, nel borgo medievale dove ci sono numerosi negozi e ristorantini ricavati scavando nella roccia arenaria. Molto particolare, imperdibile!

Le Castella

Si affaccia sulla costa ionica, bella per il suo mare trasparente e per le spiagge immerse nella macchia mediterranea. É una località turistica a 10 kilometri da Isola di Capo Rizzuto, altro centro molto gettonato dai turisti che scelgono la Calabria per trascorrere i loro giorni di ferie. Il borgo prende il nome dal Castello Aragonese, una fortezza antica visitabile che si trova sull’isola di fronte e dai castelli vicini che si sono inabissati. La spiaggia Le Castella, una delle più belle, è resa unica per la sabbia dal colore rosso. Non mancare agli appuntamenti con i sapori e le tradizioni locali, che grazie all’ospitalità renderanno molto piacevole tutta la tua vacanza.

Soverato

É una località balneare sulla costa ionica, molto particolare per il paesaggio variegato. Oltre al mare cristallino, la natura incontaminata regala un’esperienza di profumi indimenticabile. Vigneti, ulivi e agrumeti fanno da cornice a questa bella cittadina. A Soverato potrai goderti momenti di relax sotto il sole e i tesori culturali che potrai apprezzare nelle chiese e nei ruderi del borgo medievale, nella zona più vecchia della città. Non perderti le belle passeggiate lungomare, i sapori della cucina locale e quattro chiacchiere con la gente ospitale del posto, ricca di storie da raccontare.

La vacanza in Calabria non può mancare nei tuoi ricordi di viaggio. Prendi al volo una delle offerte per la tua estate 2018 , prenota in uno dei migliori resort o in un hotel sul mare.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.