lastminuteclick.it

Tra le isole greche quella di Rodi è una di quelle con il patrimonio storico e architettonico più ricco. Non solo, le sue bellezze naturali la rendono incantevole e quindi una tra le mete più belle per chi sceglie di fare le vacanze in Grecia. I luoghi da visitare e le cose da fare sono davvero tante, ecco perché vogliamo aiutarti nel pianificare il tuo itinerario di viaggio parlandoti delle attrazioni più belle. Oltre al mare e alle spiagge, scoprirai un tesoro inestimabile fatto di palazzi, chiese, siti archeologici, parchi naturali e bellissimi villaggi.
Per il tuo soggiorno scegli una delle migliori strutture turistiche, come gli appartamenti di Rodi dove ti sentirai come a casa tua. Ed ora organizza il giro dell’isola senza perderti nulla.

Cosa vedere a Rodi

L’isola è tutta da scoprire, cominciamo!

Le spiagge

Se è il primo dei tuoi viaggi a Rodi saperne di più sulle distese di sabbia più belle dell’isola ti potrà essere utile per goderti la vacanza sin dal primo giorno. Ce ne sono tante e per tutti i gusti, tra queste alcune sono l’ideale per le famiglie con i bambini. I fondali bassi e sabbiosi della baia di Lindos sono perfetti per il divertimento dei più piccoli e anche per i più grandi che potranno godersi il mare facendo per esempio un giro in canoa. Tra le spiagge più belle dell’isola c’è anche Faliraki, sabbiosa e molto turistica grazie ai numerosi servizi e ai bellissimi resort da cui è circondata. Sulla costa est ce ne sono molto altre, come la famosa baia di Anthony Quinn, dove si può fare snorkeling nelle acque cristalline e Prassonisi, una lingua di terra bagnata da un lato dall’Egeo, dall’altro dal Mediterraneo, l’ideale per chi ama il windsurf. Sulla costa ovest, ci sono Glyfada e Fourni, immerse nella natura e meno affollate, quelle giuste per chi ama godersi il sole in tutta tranquillità.

La città vecchia

Viaggiare nel tempo è possibile e qui ti sembrerà di essere stato catapultato nel medioevo. La cittadella fortificata è molto caratteristica per le sue solide mura, ben conservate e i monumenti di grande interesse architettonico che potrai ammirare passeggiando tra le sue strade. Lungo la via dei Cavalieri potrai vedere antichi palazzi e visitare i più bei musei, come quello archeologico e quello d’arte. Chi viene qui spesso si mette alla ricerca dei resti del famoso Colosso di Rodi, definita una delle sette meraviglie del mondo antico. La leggenda narra di una gigantesca statua dedicata a Helios, il dio del Sole protettore dell’isola, che andò distrutta a causa di un terremoto nel 226 a.C. Lungo i secoli anche i turchi lasciarono le loro tracce, con esempi di architettura araba di grande effetto, come la moschea di Solimano il Magnifico.
Storia a parte, qui nella cittadella non ti mancherà l’occasione per trascorrere piacevoli momenti con i tuoi compagni di viaggio in uno dei tanti locali tipici e goderti la vivace vita notturna anche nei quartieri più moderni della città.

Lindos e altri pittoreschi villaggi

A 50 km dalla capitale c’è una cittadina molto affascinante, un borgo caratteristico fatto di casette bianche e stradine, Lindos. Ai turisti piace la sua atmosfera, il passeggiare tra i numerosi negozi e ristoranti e gli scorci panoramici, che dalla collina permettono di guardare uno degli angoli più belli dell’isola. Da segnalare tra le attrazioni da non perdere c’è l’acropoli dove sono presenti i resti della cittadella medievale e naturalmente la spiaggia e le rocce a picco sul mare.

Kallithea

Tra le altre destinazioni da non perdere c’è Kallithea, dove sorgono le famose terme, circondate da bellissimi parchi, dalle palme e dal mare con i suoi colori più belli, il blu e il verde smeraldo che lo rendono immensamente bello. Ti segnaliamo anche la Valle delle Farfalle, una riserva naturale a soli 23 km dalla capitale e il promontorio tra la località di Kolymbia e la spiaggia di Tsambika dove potrai fare delle bellissime fotografie a tutta la costa.

Inizia a guardare le offerte per Rodi, la tua vacanza da sogno si trasformerà in realtà.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.