lastminuteclick.it

Una delle destinazioni più amate della Grecia è questa isola dell’Egeo che con le sue numerose attrazioni conquista i turisti di tutte le età. È la preferita dei giovani per la vita notturna a base di musica nei club e nelle discoteche, party beach e divertimento ed è amata dagli appassionati di storia per la sua importante offerta culturale. Naturalmente, le sue meravigliose spiagge lasciano tutti senza fiato, anche i più piccoli che troveranno grandi e sicuri spazi per giocare in tutta tranquillità. L’atmosfera frizzante renderà la tua vacanza una delle migliori che hai mai vissuto e per il tuo relax, potrai soggiornare in uno dei migliori hotel di Mykonos, dotato dei migliori comfort per te e la tua famiglia.

Cosa vedere in Mykonos

Una breve guida di presentazione delle attrazioni più belle da visitare.

La città di Mykonos

É la capitale e il porto principale dell’isola; quando arrivi ti accoglie con la sua distesa di casette bianche con i tetti blu, i suoi vicoli belli e curati e l’atmosfera coinvolgente. Di giorno sa catturarti con tutta la sua eleganza, con le boutique del centro e le gallerie d’arte e allo stesso tempo ti elettrizza con i live music bar che fino a tarda notte accendono la vita cittadina. Uno dei quartieri più famosi è Little Venice, chiamata così perché ricorda la nostra romantica Venezia con le sue case affacciate sul mare, che al tramonto si colorano di una luce speciale. Tra i luoghi da visitare ci sono i musei, quello archeologico e quello nautico e poi i mulini a vento, che si trovano sulla collina che domina la città, dove la vista è mozzafiato.

Le spiagge

Sono tante e per tutti i gusti. La costa meridionale è quella dove se ne trovano di più e di meno ventose, alcune più selvagge e altre più attrezzate per ospitare anche famiglie con bambini o chi ama prendere la tintarella con tutti i comfort. A sud di troverai Paradise Beach, la più famosa dell’isola per le feste sulla spiaggia e per i numerosi bar dove la musica e i drinks non mancano mai. Sulla stessa costa, c’è anche Super Paradise Beach ancora più trendy. Per la tua vacanza, non puoi perdere Ornos, una distesa di sabbia fine bagnata da un mare cristallino e calmo, l’ideale per il divertimento dei più piccoli.

Il faro Armenistis

É uno degli angoli più romantici dell’isola, meta imperdibile per godersi il tramonto nel pieno dei suoi colori. Per raggiungerlo, o in auto o in motorino, bisogna dirigersi verso il porto di Mykonos e seguire le indicazioni. Ad un certo punto quando la strada diventerà sterrata e il paesaggio più selvaggio e rossastro, sarete arrivati. Ad aspettarvi ci sarà il faro con la sua torre alta 19 metri e la sua aria solitaria che lo rende ancora più affascinante, così come la vista incredibile che potrai fotografare e tenere tra i tuoi ricordi.

Se è il primo dei tuoi viaggi a Mykonos o in una delle altre isole greche, rimarrai estasiato da tanta bellezza immersa tra natura e cultura. Di offerte da prendere al volo ce ne sono tante, ora tocca a te!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.