lastminuteclick.it

Una delle isole più affascinanti della Grecia si trova nell’arcipelago del Dodecaneso. Kos è l’ideale per chi è alla ricerca di una meta ricca di bellezze naturali e di attrazioni da visitare. A poche ore di volo da casa, puoi trovare incantevoli spiagge, villaggi caratteristici nell’entroterra, rovine antiche e tanti altri luoghi imperdibili per il tuo itinerario di viaggio. E quando giunge la sera, la vita notturna è vivace e il divertimento è assicurato per tutte le età. Tutte le località turistiche offrono il meglio per rilassarti sotto le stelle, trascorrendo piacevoli momenti con i tuoi compagni di viaggio nei tanti locali della costa. Non ti resta che prendere nota dei posti più belli da vedere durante il tuo soggiorno.

  1. Le spiagge
  2. La città di Kos
  3. I villaggi nell’entroterra
  4. I siti archeologici

Cosa vedere in Kos

Una breve guida delle principali attrazioni che non devi assolutamente perdere.

Le spiagge

La natura è generosa e su questa isola della Grecia, così come sulle altre del Mare Egeo, le distese di sabbia sono meravigliose, perfette per le vacanze in coppia, per le famiglie e per i giovani in cerca di divertimento. Ci sono arenili di sabbia finissima bianca o dorata e anche calette rocciose più selvagge e immerse nel verde. Ti segnaliamo Paradise Beach e Bubble Beach, due tra le più famose spiagge di Kos e anche Lambi a pochi chilometri dalla capitale. Un’altra imperdibile oasi naturale è Agios Fokas, attrezzata e dotata di tutti i servizi per godersi il sole in tutta tranquillità. Non solo, a 2 km si trovano le terme, dove l’acqua di mare calda saprà regalarti un’esperienza di autentico benessere.

La città di Kos

É la capitale dell’isola e porto principale per approdare su questa terra meravigliosa. Ogni anno milioni di turisti la scelgono come meta per le loro vacanze, sia per l’affascinante cornice naturale che per l’atmosfera di relax e divertimento che si respira. La vita notturna è frizzante, soprattutto nella zona del porto e del lungomare, dove bar e ristoranti tipici vengono presi d’assalto. Tra le tappe del tuo viaggio non perderti l’antica agorà, i templi e il museo archeologico dove sono conservati reperti storici antichi. Sicuramente, merita una visita anche il famoso Platano di Ippocrate vicino al Castello dei Cavalieri di San Giovanni. Se sceglierai di soggiornare nella capitale, sarà la tua base per esplorare tutta l’isola e dal porto imbarcarti per altre incredibili avventure.

I villaggi nell’entroterra

Se la costa è molto turistica, l’interno dell’isola è più suggestiva e meno affollata. Si trovano villaggi montani molto caratteristici, come quello di Zia da dove si può godere della magnifica vista sul mare e sulla vicina Turchia. Non solo, oltre a visitare il piccolo borgo, potrai prendere il sentiero che porta sul monte Dikeo e respirare l’atmosfera più intima di questa terra. Se vuoi conoscere anche altri dei luoghi più incantevoli, prendi nota di Pyli, Agios Dimitrios, Platani, Evangelistra, Asfendiu, Lagudi e Asomatos. Sono tutti villaggi immersi nel verde, belli nella loro autenticità e tutti da scoprire nelle loro tradizioni più popolari.

I siti archeologici

L’isola è nota per essere un museo a cielo aperto. È ricca di tesori dell’antichità greca e romana che potrai ammirare passeggiando tra i più importanti ritrovamenti. Il più importante sito archeologico è Asklepeion che sorge in cima a una collina, immerso nella natura, da dove si può godere della vista sulla capitale e su tutta la costa. Nell’antichità si trattava di un centro religioso dove veniva insegnata la medicina; oggi si possono apprezzare solo pochi resti delle costruzioni, ma di immenso valore storico. Altre rovine antiche di grande interesse sono quelle dell’Agorà e dei Tempi, quello di Afrodite, di Ercole e di Dioniso.

Tutti i viaggi a Kos hanno un sapore speciale, approfitta delle nostre migliori offerte per volare subito sull’isola. Viverla sarà un’esperienza straordinaria!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.