lastminuteclick.it

La Giamaica è un'isola caraibica che, grazie ad una posizione favorevole, è la meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno, con clima mite e sole nella gran parte della giornata. L'isola non è solamente mare e spiaggia ma offre numerose attività da compiere, in primis le attività sportive, come ad esempio le immersioni e il diving nei pressi della barriera corallina. Gli appassionati di Bob Marley trovano in Giamaica un vero e proprio luogo dei sogni che consente di vedere i posti della sua infanzia e dove l'artista è cresciuto. I voli da e per la Giamaica con l'Italia sono quotidiani e sono spesso senza scalo, consentendo di raggiungere i luoghi di vacanza in maniera più rapida.

Luoghi più visitati in Giamaica

Coloro che hanno visitato la Giamaica ne hanno riscontrato innanzitutto la bellezza dei luoghi, oltre l'ospitalità dei suoi cittadini che accolgono i visitatori come ospiti graditi, invitandoli anche presso le loro case.

Kingston

Kingston è la capitale della Giamaica, location preferita dai fan di Bob Marley che possono visitare il museo dedicato gli spazi dedicati alla musica dal vivo, rigorosamente con ritmo reggae. I concerti sono quotidiani e consentono di comprendere appieno la potenza della musica che supera anche la morte, infatti il mitico Bob è morto ormai da quasi quarant'anni ma i suoi ammiratori non l'hanno dimenticato e ogni giorno gli tributano un omaggio.

Negril

Negril è la località della Giamaica per gli amanti della natura e di coloro che apprezzano le specie vegetali ed animali, anche in via di estinzione. I rettili, come ad esempio le iguane, costituiscono la mascotte dell'isola e non è infrequente vederli girare anche intorno ai centri abitati.
La località di Negril è molto apprezzata anche per la vita notturna con bar e club aperti sino a tarda notte con musica house e dance. Inoltre, interessanti sono i chioschi in riva al mare dove cenare e sentire musica live da parte di band emergenti. La Giamaica è reggae ma non solo, apprezzati sono anche i ritmi latini e i balli di coppia da fare in ogni luogo, anche in pieno centro città. I giamaicani sono un popolo allegro e scanzonato e amano accogliere i visitatori con la loro verve e il loro modo di fare che attrae tutti per affabilitità, infatti si rimane colpiti dalla loro apertura.

Montego Bay

Montego Bay è una località chiave per chi visita la Giamaica in quanto è ricca di spiagge e di scorci interessanti dove trascorrere la giornata in musica ed allegria. Imperdibile la passeggiata sulla Strip promenade in cui i turisti entrano nei negozi e acquistano i souvenir o pranzano con le pietanze tipiche, come ad esempio la carne arrostita alla brace con spezie o la frutta tropicale, da mangiare fresca o spezzettata in dolci o macedonie.

L'isola è inoltre una location perfetta per ogni tipo di viaggio, dalla vacanza familiare con bambini sino al viaggio per single o per coppie in luna di miele. Guarda tutte le nostre offerte in Giamaica!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.