lastminuteclick.it

Viaggiare e scoprire Varadero è un’esperienza incredibile. Ti trovi ai Caraibi, a 150 km da L’Avana; questa località è una delle preferite da milioni di turisti che ogni anno scelgono Cuba come meta di viaggio. Si trova nella Penisola di Hicacos, una terra ricca di bellezze naturali mozzafiato. Lungo la costa potrai soggiornare in uno dei resort più esclusivi, nei villaggi turistici all inclusive o negli alberghi dotati di tutti i comfort; di giorno potrai dedicarti alla tintarella, mentre la sera potrai divertirti e vivere la vivace atmosfera cubana. Per organizzare il tour di questo incantevole luogo hai l’imbarazzo della scelta, vediamo insieme le maggiori attrazioni.

Cosa vedere in Varadero

Una piccola guida per saperne di più sui posti più belli di questo angolo di paradiso.

Le spiagge

20 km di meraviglia, una distesa di sabbia fine e acque cristalline, sono l’ambiente perfetto per trascorrere piacevoli giornate, alternando momenti di relax a quelli di divertimento e sport. Il mare calmo e caldo e il paesaggio caraibico sono un invito ad abbandonare qualsiasi pensiero per vivere un’esperienza di autentico relax.  La spiaggia di Varadero si trova sulla costa settentrionale; qui i turisti hanno tante opportunità di svago, come lo sci nautico, le immersioni subacquee, ma anche tennis e golf. Nel tuo itinerario di viaggio non possono mancare Playa Girón nella costa meridionale, Playa Mayor nella zona più centrale e l’incontaminata Carabelas.

I parchi

Parque Jasone insieme a Parque Central e Parque de las 8000 Taquillas sono 3 degli spazi naturalistici più grandi della città. Nel primo si trova un lago con alcuni ponti lungo i quali passeggiare e diversi punti ristoro per i turisti che vogliono intrattenersi per tutto il giorno; negli altri due parchi si svolgono i mercati dell’artigianato dove poter curiosare e fare qualche acquisto. Se sei un viaggiatore a cui piace visitare posti diversi, ti segnaliamo anche la Riserva Varahicacos al Parco Rio Canlmar e la Riserva della Biosfera del Parco Naturale Penisola di Zapata dove potrai ammirare autentici paesaggi cubani.

Varadero centro e dintorni

Durante il tuo soggiorno, dopo esserti concesso qualche giorno di esclusivo relax in spiaggia, ti suggeriamo un giro nel piccolo e caratteristico centro storico. Oltre ai ristoranti e ai locali notturni, fai una tappa al Museo Municipal de Varadero dove potrai trovare reperti storici dell’epoca coloniale e visita la chiesetta di Santa Elvira. Per una giornata diversa, spingiti al Parco Punta Hicacos e trascorri qualche ora nel Delfinario, nuota con questi dolci esemplari e assisti ad uno degli spettacoli per conoscerli meglio e vederli giocare.

Per i viaggi a Varadero abbiamo solo le migliori offerte, non perdere l’occasione!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.