lastminuteclick.it

Nel cuore dei Caraibi c’è l’isola dove vivere la tua vacanza da sogno. Si trova nell’arcipelago Jardines del Rey ed è la quarta isola più grande di Cuba. I turisti qui trovano una natura selvaggia e incontaminata, con bellissime spiagge e fondali corallini meravigliosi. Questo cayo porta il nome dell’ibis bianco conosciuto come l’uccello Coco che abita su questa isola così affascinante. Durante il tuo soggiorno potrai ammirare sia il paesaggio marino che i boschi e le paludi nel cuore della natura. Vivrai incredibili avventure con le numerose escursioni, sia in mare aperto che a terra, magari in jeep o a cavallo. Scopri le attrazioni principali e organizza il tuo viaggio a Cayo Coco.

Cosa vedere in Cayo Coco

Ecco un breve tour tra i luoghi più belli di questo paradiso terrestre.

Playa de Cayo Coco

É una delle spiagge più conosciute di questa isola corallina; si distende per diversi chilometri se pur con piccoli spazi lungo i quali si possono vedere capanne in legno e paglia e qualche bar. Qui, la sabbia è morbida e più scura rispetto a quella tipica dei Caraibi ed il mare ha delle bellissime tonalità azzurre, proprio come nelle cartoline. In questa zona sorgono molti alberghi e villaggi all inclusive dove potrai trascorrere una vacanza 100% relax, magari sdraiato su un’amaca facendoti cullare dal vento o prendendo il largo per qualche bella immersione. Da segnalare anche Playa Los Perros e Playa Las Coloradas. Lasciati conquistare dal ritmo cubano, non te ne pentirai.

Cayo Guillermo

Poco distante dal cayo più grande c’è una delle perle dell’arcipelago Jardines del Rey; qui troverai uno dei più bei scenari caraibici. Oltre a fare il bagno in acque cristalline e lunghe passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, magari incontrando i bellissimi fenicotteri rosa, potrai dedicarti agli sport acquatici più belli, come lo snorkeling per scoprire i meravigliosi fondali, il windsurf e la pesca sportiva. Per raggiungere questa località potrai percorrere una delle strade caratteristiche rialzate sul mare e appena l’avrai esplorata in tutta la sua bellezza, potrai partire per qualche bella escursione nei Cayo più piccoli, come quello di Media Luna che si trova proprio di fronte.

Moron

Se ti piace l’idea di visitare una località tipica cubana, devi passare da qui dove respirerai un’atmosfera unica e frizzante. Al tuo arrivo troverai la statua gigantesca di un gallo e passeggiando potrai apprezzare le tipiche casette colorate e le auto anni ’50. Tra le attrazioni da vedere ti segnaliamo il Museo de Arqueologia y Historia, dove salendo sul tetto potrai ammirare lo splendido panorama sulla città e la Laguna de Leche, un lago naturale poco distante e molto frequentato dai pescatori. Ti accorgerai che lì l’acqua ha un colore particolare, dato dal fondale ricco di depositi di gesso che mescolati al carbonato di sodio formano una tinta lattea davvero unica.

Abbiamo le migliori offerte per Cayo Coco, non aspettare ancora!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.