lastminuteclick.it

Maiorca è la più grande delle isole delle Baleari, tra le più apprezzate del Mediterraneo. Se stai pensando ad una vacanza estiva a poche ore di volo da casa, lasciati tentare dalle sue bellezza naturali e dalla cultura spagnola che renderanno il tuo viaggio indimenticabile. Le migliori offerte 2018 per Maiorca sono adatte a tutte le età e per tutti i tipi di vacanza. È la tua meta ideale se ami il mare cristallino, le spiagge in mezzo alla natura e il divertimento notturno. L’isola è ricca di attrazioni tutte da scoprire, ecco le imperdibili per la tua estate.

  1. Palma Di Maiorca
  2. Le spiagge
  3. Le grotte del drago
  4. Magaluf
  5. Cap Formentor

Cosa visitare a Maiorca

Ecco i punti di maggiore interesse dell’isola con tutto quello che devi sapere per organizzare la tua vacanza. Una guida dei maggiori luoghi d’interesse per non perderti proprio nulla.

Palma Di Maiorca

Lasciati sedurre dalla capitale dell’isola, dalla sua cultura e dalla sua storia, senza rinunciare alle bellissime spiagge e al divertimento sotto le stelle.
Cosa vedere a Palma di Maiorca ? Sicuramente il suo centro storico che ti accoglierà tra le sue stradine, mostrandoti le vecchie mura e le tracce di un passato millenario. Non puoi perderti la Cattedrale La Seu che si affaccia sul mare, un esempio di architettura gotica mediterranea che potrai visitare negli orari di culto. Progetta la tua vacanza iniziando a prenotare nei migliori Villaggi All Inclusive, vivrai così il tuo sogno dall’alba al tramonto e senza pensieri. Manca poco all’estate, iniziamo il conto alla rovescia?

Le spiagge

L’isola di Maiorca comprende oltre 300 spiagge, le imperdibili sono Can Pastilla, collegata alla Playa del Arenal, Cala Major, Cala Estancia, Playa Formentor e Es Trenc. Mare trasparente, sabbia bianchissima e temperature gradevoli sono il connubio perfetto per gli amanti della vacanza all’insegna del sole e del relax Potrai perderti con lo sguardo in splendidi panorami, ascoltare il suono del mare e al tramonto vedrai il più bello spettacolo della natura. Se sei amante degli sport acquatici potrai scegliere tra le numerose proposte e se viaggi con la famiglia, per i tuoi bambini hai l’imbarazzo della scelta. Spiagge e cale meravigliose da raggiungere comodamente per trascorrere momenti indimenticabili.

Le grotte del drago

Hai mai pensato di poter fare un viaggio al centro della Terra? Maiorca nasconde oltre 200 grotte, alcune visitabili, come la grotta del drago, la Cuevas del Drach nella costa orientale dell’isola che al suo interno ti sorprenderà con uno dei più grandi laghi sotterranei, il Lago Martel. Ti troverai davanti ad uno spettacolo naturale, vivrai un’avventura incredibile tra formazioni calcaree, acque turchesi, gole e gallerie in profondità. Sei pronto a partire?

Magaluf

È la regina del divertimento a Maiorca; dal tramonto fino a tarda notte i migliori club, pub e le discoteche si riempiono di turisti. Nella baia di Maiorca Magaluf è la meta più ambita dai giovani amanti della vita notturna, che di giorno però non rinunciano al piacere del mare, alle meravigliose spiagge e agli sport adrenalinici come il surf. Magaluf è da vivere per poterla raccontare!

Cap Formentor

Qui a nord dell’isola di Maiorca le montagne si tuffano nel mare. Partendo dal porto di Pollenca e percorrendo 18 km di una strada a dir poco suggestiva, arriverai a Cap Formentor e al suo imponente faro di 210 metri di altezza. Lungo il tragitto potrai fermarti ad osservare la vista mozzafiato che il mare, le rocce e la natura incontaminata offrono ai migliori intenditori. Rimarrai incantato davanti alla bellezza di Cala del Pi e Calanca di Figueral.

Scopri tutte le per la tua vacanza!

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.