lastminuteclick.it

Famosa per le sue spiagge e per le sue discoteche, è l’isola delle Baleari più gettonata dai giovani, amanti del relax sotto il sole e soprattutto del divertimento assicurato. Di giorno si dividono tra le spiagge più trendy e quelle più riservate, poi, dal tramonto all’alba, nei migliori locali della movida notturna. La scelta delle cose da vedere a Ibiza è ricca e soddisfa i gusti anche dei più grandi e delle famiglie. Nell’isola del divertimento ci sono città e villaggi tutti da scoprire, un mix di cultura e sapori da provare e un originale mercatino hippy da non perdere. E poi c’è la bella Formentera, raggiungibile in poco più di mezz’ora di traghetto.

  1. I dintorni
  2. Le spiagge
  3. Parco naturale di Ses Salines
  4. Ibiza

Cosa vedere a Ibiza e dintorni

I dintorni

San Antoni è uno dei luoghi più cool. Non puoi perderti il Sunset Strip, dove potrai ammirare uno splendido tramonto, sorseggiando un drink e ascoltando bella musica. Tra gli appunti per il tuo viaggio segna anche Santa Eularia, ideale per le coppie e per le famiglie. È una località piacevole per lunghe passeggiate e per trascorrere momenti di relax tra spiagge, gallerie d’arte e boutique per lo shopping. Infine, San Josep, poco distante dalla capitale, con spiagge e calette incantevoli e un ricco mix di arte e cultura con vecchie rovine e un museo etnologico imperdibile.

Le spiagge

Mare e sabbia finissima per trascorrere le tue vacanze sotto il caliente sole spagnolo. Tra le spiagge più belle di Ibiza ce ne sono alcune più affollate e più ricche di proposte per i turisti, dagli sport acquatici ai beach bar pieni di vita fino a tarda notte. Invece, altre sono più selvagge e offrono veri e propri spettacoli della natura. Impedibile è Playa d’en Bossa, la spiaggia dei giovani; Aguas Blancas, l’ideale per lo snorkelling e per i naturisti; Sa Caleta, tra scogliere di roccia rossa e suggestive capanne di pescatori. Nella top ten delle più visitate ci sono anche Ibiza Cala Tarida, Cala San Vicente e Cala Verde.

Parco naturale di Ses Salines

È la meta ideale per escursioni a piedi o in bicicletta. Potrai ammirare gli splendidi paesaggi, come quello degli stagni delle saline, dei ginepri centenari e la zona delle scogliere e delle coste rocciose, dove si possono avvistare i falchi pellegrini e le aquile pescatrici. Il parco è un’area protetta a sud di Ibiza, caratteristica per la varietà di ecosistemi e per alcune tra le spiagge più belle nella sua zona marina, Ses Salinas, Sa Caleta e Es Cavallet. Aria pulita, grandi spazi aperti e tranquilli per trascorrere alcune ore di totale relax. Da non perdere!

Ibiza

La città, chiamata anche Eivissa, è ricca di proposte per tutte le età. É il giusto mix di divertimento, storia e cultura con cui accontenta tutti i gusti. Dalla vita notturna nei locali di Marina Botafoch, a Dalt Vila, cuore storico della città dove si possono apprezzare i segni di un passato ricco di cultura e di storia. Dai Fenici ai cartaginesi, dai romani, ai mori e catalani, sono molti i popoli che l’hanno trasformata nei secoli. Tra le attrazioni più visitate ci sono la Chiesa dell’Hospitalet, la Cattedrale, il Castello Almudaina e il Museo di Arte Contemporanea – MACE. Di giorno potrai goderti il mare o una passeggiata tra le viuzze che si intrecciano in questa incantevole città e di sera, potrai goderti una cenetta sotto le stelle in uno dei ristoranti della Città Alta.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.