lastminuteclick.it

L’incantevole Formentera è la più piccola delle isole Baleari, una delle perle di Spagna a soli 3 chilometri da Ibiza. Se stai pensando a un viaggio a Formentera potrai godere di una vacanza in tutta tranquillità; la raggiungi in traghetto da Ibiza e potrai visitarla a piedi o in bicicletta. É conosciuta per le sue spiagge, per le calette e per i suoi indimenticabili tramonti sul mare. Rimarrai affascinato anche dall’entroterra, con i suoi incantevoli borghi, le saline e gli innumerevoli sentieri immersi nella natura.

  1. Le spiagge
  2. Gli itinerari verdi
  3. I percorsi culturali
  4. Le saline di Formentera
  5. I fari

Cosa vedere a Formentera

Con una delle offerte viaggi per Formentera avrai l’occasione di vivere una vacanza da sogno. L’estate 2018 è dietro l’angolo, dai uno sguardo a cosa ti riserva.

Le spiagge

Distese di sabbia bianca e acque cristalline rendono l’isola irresistibile. Ecco le spiagge più belle di Formentera: a nord-est le coste di Llevant e Tramuntana, a nord-ovest le spiagge più famose dell'isola, Illetes e Cavall d'en Borràs e infine a sud, la costa di Mijjorn. Il paesaggio alterna grandi spazi di sabbia a tratti rocciosi anche facilmente accessibili. Spesso le spiagge sono affollate ma riservano alcuni angoli incantevoli che potrai goderti in totale relax. Pianific

Gli itinerari verdi

Se per la tua vacanza da sogno stai cercando un po’ di calma, a Formentera la troverai lungo i 32 sentieri che si snodano per tutta l’isola. Sono immersi nella natura, da percorrere a piedi o in bicicletta per esplorare ogni angolo di questo paradiso. E se sei amante dello sport potrai dedicarti al Nordic Walking, la camminata sportiva. A Formentera non corri il rischio di annoiarti!

I percorsi culturali

Mare e natura sono il più grande patrimonio di Formentera, anche se tra le attrazioni ci sono molti luoghi di interesse storico come Sant Francesc Xavier, Sant Ferran de ses Roques, Pilar de La Mola, Es Pujols e la Savina. Si tratta di villaggi dove oggi i turisti possono apprezzare le chiese, le piazze e gustare i sapori locali nei ristoranti del luogo. Per esempio, a La Savina troverai il porto che ti accoglierà all’arrivo e ti regalerà l’ultimo ricordo speciale dell’isola quando dovrai ripartire.

Le saline di Formentera

La Riserva delle Saline è una meta turistica soprattutto nei periodi di cristallizzazione del sale quando le saline assumono un colore roseo. È una delle attrazioni di maggiore interesse che richiama molti turisti, che possono ammirare i fondali marini intorno alla Riserva e rimanere incantati davanti agli spettacoli di colore al mattino e al tramonto. Ricordati la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli!

I fari

Tra le cose più belle da vedere a Formentera ci sono i fari di La Savina, che potrete vedere quando approderete sull’isola, Es Cap de La Mola, Es Cap de Barbaria. Il Faro di La Mola sorge su una scogliera di 120 metri, è il più antico e più alto dell’isola, mentre Es Cap de Barbaria si erge da terra maestoso e illumina l’orizzonte con grandi effetti di luce.

Per la tua vacanza nelle Baleari puoi scegliere di alloggiare nelle migliori strutture. Organizza la tua vacanza 2018, abbiamo soluzioni per tutti i costi e per tutti i gusti. Potrai scegliere i Villaggi All Inclusive a Formentera nelle zone più caratteristiche dell’isola, oppure gli appartamenti a Es Pujols o gli hotel su una delle spiagge lungo le coste più belle. Sei pronto a prendere il primo volo?

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.