lastminuteclick.it

Il paradiso tropicale è proprio là dove lo sguardo si perde all’orizzonte, a largo di Cuba dove sorge un arcipelago di 700 isole e migliaia di altri isolotti con spiagge bianchissime che sembrano non finire. Sono le Bahamas, così affascinanti che ne rimase incantato anche Cristoforo Colombo quando scoprì l’America. Mettiti sulla sua rotta e raggiungi questo luogo di meraviglia, qui troverai i villaggi all inclusive più belli, dotati di tutti i comfort per vivere la vacanza perfetta. Oltre al costume e alla macchina fotografica, metti in valigia un paio di pinne e la maschera per scoprire i meravigliosi fondali e riservati del tempo per addentrarti nella natura e rigenerarti.

Vacanze alle Bahamas: le più vendute

Cosa vedere alle Bahamas

I viaggi alle Bahamas sono un sogno da vivere all’infinito, sei pronto a partire?
Ecco una mini guida delle principali attrazioni turistiche per organizzare al meglio il tuo soggiorno.

Nassau

Per vivere appieno questa vacanza non devi perderti assolutamente la capitale. Si trova sull’isola di New Providence ed è una città ricca di colore, folklore e tradizioni. Oltre al mare cristallino e alle favolose spiagge, si possono visitare alcuni dei luoghi culturali più importanti dell’isola. Nel tuo itinerario non può mancare una passeggiata a Bay Street con il suo incantevole lungomare e un giro nel centro storico dove potrai ammirare l’architettura precolombiana in tutta la sua unicità, il monumento a Cristoforo Colombo e la Goverment House. Ti segnaliamo anche Fort Fincastle da cui si gode il panorama sulla città e la Blackbeard’s Tower del pirata Barbanera. Poi, prendendo l’Harbour Bridge potrai raggiungere l’esclusiva Paradise Island.

Le spiagge

Se ti piacciono le distese di sabbia e il mare turchese, queste isole sono l’ideale per assaporare quel relax che ti entra nella mente e rende più leggeri. Tra i lidi più belli ti segnaliamo Treasure Cay, Eulethera con la sua sabbia rosa e la bella Cable Beach a Nassau, ma il top è Paradise Island, la località turistica più esclusiva di tutto l’arcipelago. In questo paradiso terrestre punteggiato da isole meravigliose, si possono trascorrere bellissime giornate tra passeggiate a piedi nudi sulla sabbia in cerca di conchiglie e lunghe nuotate in mare, magari in compagnia dei delfini.

Blue Hole

Il mondo sottomarino riserva incredibili sorprese che gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee potranno scovare, esplorando il profondo blu. Se oltre a prendere il sole in spiaggia, ti piace avventurarti alla scoperta di meravigliosi fondali, sei nel posto giusto. Uno dei più famosi al mondo è il Dean's Blue Hole, situato nella baia ovest di Clarence Town a Long Island; è profondo oltre 200 metri, con un diametro di circa 35 metri. Potrai guardarlo dalla spiaggia, oppure salire su un promontorio vicino per fotografarlo dall’alto o fare un tuffo e guardare da vicino questo spettacolo della natura.

Lucayan National Park e Rand Nature Centre

Si trovano a Gran Bahama Island e sono due delle riserve naturali più ricche. Lucayan National Park si trova nell’area di Gold Rock Beach, famosa per aver ospitato le riprese del film I pirati dei Caraibi. All’interno del parco c’è la distesa di grotte marine più lunga al mondo, uno scrigno di tesori straordinari. Tra le tappe del tuo viaggio, non perderti il Rand Nature Centre dove la natura è stata estremamente generosa; qui sono ospitati numerosi fenicotteri rosa e molte altre specie animali. Le cittadine più vicine sono Lucaya e Freeport dove potrete trascorrere piacevoli giornate tra shopping e divertimento notturno.

Ora tocca a te, prendi al volo una delle nostre migliori offerte per le Bahamas.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.