lastminuteclick.it

Lasciati accompagnare nelle Piccole Antille nel mare dei Caraibi, potrai realizzare il sogno della vacanza perfetta tra spiagge paradisiache, mare turchese e fondali cristallini. Qui il sole è caldo tutto l’anno e l’atmosfera è rigenerante e perfetta per staccare la spina. I viaggi ad Antigua sono l’ideale per chi adora l’estate e lascia volentieri il nostro freddo invernale per una destinazione oltre oceano. Durante il tuo soggiorno potrai fare un carico di relax in uno dei migliori resort, farti cullare dalla dolce melodia del mare e scoprire questa terra con qualche escursione in mezzo alla natura.

Cosa vedere ad Antigua

Ecco una breve presentazione dei luoghi più belli da vedere; t’innamorerai di questa isola ancora prima di partire. Inizia a pensare al tuo itinerario con qualche dettaglio sulle attrazioni principali.

Le spiagge

Le distese di sabbia bianchissima e gli arenili rocciosi bagnati da acque cristalline sono sicuramente l’attrazione principale di questa isola vulcanica. Sarai conquistato dai paesaggi mozzafiato e dai fondali meravigliosi e non vorrai più andare via dai lidi incantevoli come Rendezvous e Jabberwock, amata dai surfisti per le sue incredibili onde. Ti segnaliamo anche Deep Beach dove il mare è più calmo ed è l’ideale per lo snorkeling e le immersioni. Qui, immersi nei palmeti, ci sono alcuni dei villaggi turistici più belli dove potrai trascorrere la tua vacanza all inclusive. E se ti piace prendere il sole in totale relax, poco a largo ti aspetta Green Island, un’isoletta disabitata tutta da scoprire.

Saint John’s

Visitare la capitale sarà l’occasione per una passeggiata piacevole in una tipica cittadina caraibica, colorata e caotica. Questa località è situata nella baia più grande dell’isola e ti accoglierà nella sua vivacità, tra le sue strade strette e le casette di legno. Non perderti il centro storico e i quartieri più turistici di Redcliffe Quay e Heritage Quay. Da vedere assolutamente: la Cattedrale, il museo di Antigua e Barbuda, il museo della Marina con i relitti e le navi e il bellissimo molo, circondato da grandi palme e con una vista sul mare davvero spettacolare.

English Harbour e il Parco Nazionale Nelson’s Dockyard

È un porto turistico della costa meridionale, conosciuto oltre che per la sua bellezza anche perché ospita una base navale britannica del XVIII secolo. Si trova all’interno del Parco Nazionale Nelson’s Dockyard dove si trova il museo dedicato all’Ammiraglio Nelson che qui stabilì il suo quartiere generale nel 1784. Durante la passeggiata potrai goderti la Marina e i suoi bei negozi, facendo una sosta in uno dei bar della zona e rinfrescandoti con i migliori cocktail caraibici.

Shirley Heights

Nel tuo itinerario di viaggio non può mancare questa escursione durante la quale vedere i resti della maestosa fortezza, usata nei secoli come posto di guardia militare. Si trova accanto al Parco Nazionale Nelson’s Dockyard a 150 metri sul livello del mare. Risalendo la collina potrai raggiungere la cima e ammirare il vulcano Montserrat, l’isola di Guadalupa e Clarence House costruita per il re William IV d’Inghilterra. E se salirai al fortino al calar del sole, troverai ad aspettarti il bellissimo tramonto.

Betty’s Hope

Raggiungendo Pares Village, a nord est di Antigua, potrai visitare quella che era la più grande piantagione di canna da zucchero dell’isola. Qui, ci sono i mulini a vento dell’epoca, alcuni restaurati ed una vecchia fabbrica di cotone oggi usata come centro di accoglienza turistica. Se sei un appassionato di storia non puoi perderti il museo che ne ricostruisce la vita a partire dal 1650 e immaginare come i 400 schiavi trascorrevano le giornate di duro lavoro. Tra gli altri punti d’interesse di questo luogo storico c’è l’antica distilleria dove veniva prodotto il rum e altri edifici più o meno conservati.

Scegli una delle nostre offerte per Antigua e vivi una vacanza indimenticabile.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.