messico

el tukan hotel and beach club - playa del carmen

Last Minute messico messico
9 giorni / 7 notti

Partenza il:
23 novembre 2017
Cambia data
Partenza da:
milano malpensa, roma fiumicino, verona
Trattamento:
CAMERA E COLAZIONE

a partire da 714€ 581 € a persona

Calcola Preventivo
El Tukan Hotel And Beach Club - Playa Del Carmen El Tukan Hotel And Beach Club - Playa Del Carmen El Tukan Hotel And Beach Club - Playa Del Carmen El Tukan Hotel And Beach Club - Playa Del Carmen El Tukan Hotel And Beach Club - Playa Del Carmen

Cod. Viaggio 1530108

Ti interessa? Calcola subito il tuo preventivo

Data/Luogo di partenza

Andata
Giorno: 23/11/2017
Da: Verona  11:15
A: Cancun  17:40
Vettore: Neos
Ritorno
Giorno: 30/11/2017
Da: Roma Fiumicino  19:05
A: Cancun  11:45
Vettore: Neos
L'operativo voli É soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto
Andata
Giorno: 23/11/2017
Da: Milano Malpensa  09:00
A: Havana  14:30
Vettore: Neos
Ritorno
Giorno: 30/11/2017
Da: Milano Malpensa  18:50
A: Cancun  11:20
Vettore: Neos
L'operativo voli É soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto
Andata
Giorno: 23/11/2017
Da: Roma Fiumicino  09:00
A: Verona  10:05
Vettore: Neos
Ritorno
Giorno: 30/11/2017
Da: Roma Fiumicino  19:05
A: Cancun  11:45
Vettore: Neos
L'operativo voli É soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto

Dettagli sistemazione

EL TUKAN HOTEL AND BEACH CLUB - PLAYA DEL CARMEN


Descrizione
L’hotel è immerso in un giardino tropicale che comprende anche un piccolo ”Cenote”. Si colloca nel pieno centro della Quinta Avenida di Playa del Carmen. Di giorno l’hotel offre tutti i servizi di un classico resort balneare; la sera invece, uscendo semplicemente dall’hotel, si potranno raggiungere in pochi passi tutti i locali più rinomati della zona. In 5 minuti a piedi si raggiunge il molo da cui partono i traghetti per Cozumel. L’aeroporto di Cancun dista 60 km.


Camere
157 camere con aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv sat con Rai int., terrazza o balcone, asciugacapelli su richiesta. A pagamento cassetta di sicurezza. Nelle vicinanze: lavanderia, servizio medico, babysitter, parrucchiere, ufficio cambio, negozio di souvenir. Due piacevoli piscine più una vasca idromassaggio. Ristorante principale a buffet e due “à la carte” (a pagamento). 3 bar, di cui uno in spiaggia. Connessione wi-fi nelle aree comuni.www.tukanhotels.com > supplemento per sistemazione in camera de luxe euro 67> supplemento per sistemazione in tipologia con 2 camere da letto euro 168> supplemento per trattamento di pensione completa plus euro 176> supplemento per trattamento all inclusive premium euro 336> supplemento Gala 24/12 adulti euro 25 - bambini euro 12,5 (solo con trattamento di pensione completa plus e all inclusive premium) > supplemento Gala 31/12 adulti euro 25 - bambini euro 12,5 (solo con trattamento di pensione completa plus e all inclusive premium) > * il 4° letto è possibile solo in sistemazioni in tipologia con 2 camere da letto e relativo supplemento


Spiaggia
si trova a 200 mt dalla spiaggia pubblica e 900 mt dalla spiaggia convenzionata (collegata da navetta) attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a pagamento.


Altro
Come supporto a tutti i clienti Condor abbiamo nelle immediate vicinanze della struttura la nostra assistente Marzia.Marzia lavora nel nostro gruppo da molti anni ed è a disposizione per aiutarvi in caso di qualsiasi problema.E' italiana, residente a Playa del Carmen e conosce bene la zona.Può consigliarvi le escursioni e suggerirvi imperdibili avventure.Marzia risponde 24 h al giorno al numero di telefono riportato nei documenti di viaggio consegnati prima della partenza.

La Quota "Totale preventivo" Comprende:

  • Volo A/R in classe economica
  • Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg
  • Assistenza aeroportuale
  • Assistenza in Loco
  • Sistemazione in camera come indicato
  • Trattamento come indicato
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quote d'iscrizione
  • Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
  • Cenone di Natale (sera del 25/12)
  • Cenone di Capodanno (sera del 31/12)

Ritiro dei Documenti di Viaggio:
Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto



DOCUMENTI

La invitiamo a prendere visione dei documenti d'identità necessari per il suo
viaggio cliccando qui
Se non dovesse aprirsi la pagina del contratto copi il seguente testo e lo incolli
nella barra degli indirizzi del suo browser (es: Explorer)
http://www.lastminuteclick.it/last-minute/documenti.asp


FUSO ORARIO
sette ore in meno rispetto all’ora solare italiana (sei ore rispetto a quella legale).

LINGUA
la lingua ufficiale è lo spagnolo. Molto diffuso l’inglese.

VACCINAZIONI
non è richiesta nessuna vaccinazione specifica.

MONETA
il dollaro americano è accettato ovunque ma è sempre meglio cambiare in moneta locale, il “nuevo peso” messicano. In tutto il Messico sono accettate le maggiori carte di credito internazionali.

CLIMA
il Messico è molto vasto e presenta una svariata quantità di climi differenti; si passa dal caldo-umido delle zone costiere al clima più secco dell’interno, fino ad arrivare ai bruschi cambiamenti
climatici della zona degli altopiani (Città del Messico è situata a più di 2000 mt. di altezza sul livello del mare). La stagione umida va da Maggio a Novembre, quella più secca da Dicembre ad Aprile.

ABBIGLIAMENTO
è consigliabile un abbigliamento adatto alle esigenze del luogo di vacanza. Vestiario leggero ed informale (ed eventualmente un vestito elegante per la sera) se si soggiorna negli alberghi di
Cancun o di Playa del Carmen. Capi in lana e abbigliamento pratico e sportivo nel caso vogliate effettuare escursioni o tours del paese.

CUCINA
le specialità più famose sono sicuramente rappresentate dai famosi “tacos” (tortillas ripiene di carne, verdure o formaggio) accompagnati da ottima birra locale. Maiale, mais, fagioli e riso sono ingredienti ricorrenti, conditi quasi sempre con piccantissimo “chili” (salsa al peperoncino).

ELETTRICITA’
 a 110 volt, se avete necessità portate con voi un adattatore a lamelle piatte.

SHOPPING
 l’artigianato messicano è ricchissimo nella produzione di tessuti (famosissimi i ponchos, chiamati “sarapes”) e di ceramiche a colori vivaci.
Splendido l’argento della produzione di Taxco, lavorato
magistralmente insieme a onice e pietre dure, tipici i “sombreros” ed i maglioni del Chiapas. Da non dimenticare l’acquisto di una classica bottiglia di “tequila”.

DOGANA
è assolutamente vietata l’esportazione di coralli e conchiglie non correlati da regolare certificato di garanzia.
Documenti e tasse doganali: è necessario il passaporto con validità oltre i sei mesi dalla data del rientro. All’atto della prenotazione in agenzia Vi verrà richiesto il pagamento della tassa denominata DNI
(derecho no immigrante) pari a euro 25 (solo per voli Livingston questa tassa verrà pagata direttamente in Messico prima della partenza). La tassa di imbarco per l’uscita dal paese, che ammonta a 30 USD, è da pagarsi direttamente in aeroporto a Cancun (sono accettati sia USD che moneta locale). Condor non è responsabile per eventuali disguidi derivanti da modifiche regolamentari successive alla pubblicazione del presente catalogo.


 Messico: la Riviera Maya
Ci sono alcuni “grandi numeri” in grado di descrivere il Messico, bellissimo stato dell’America centrale; se i 10.000 km di coste ci parlano di splendide spiagge bagnate da mari limpidi, i quasi cento milioni di abitanti e gli oltre 50 dialetti amerindi parlati sono invece lo specchio di un universo colorato, dove gli usi, le tradizioni ed i tratti somatici si mescolano ormai da secoli, creando un popolo incredibile.

Quello che i numeri non possono raccontare è l’atmosfera che si respira in terra messicana, l’emozione regalata da meravigliosi siti archeologici che sono memoria incancellabile delle più importanti civiltà precolombiane; le rovine Maya, i templi Atzechi ed i resti degli altri popoli offrono infatti in molte zone del paese l’occasione per un fantastico viaggio nel passato.

Sulla parte messicana della Penisola dello Yucatan, a sud di Cancun, si trova la rinomata Riviera Maya, una zona che, oltre a numerosi scavi archeologici della millenaria cultura maya, possiede chilometri di spiagge di sabbia fina e bianca, calette e baie paradisiache bagnate dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi, turchesi di giorno e argentate al riflesso della luna.
Cultura e bellezza si fondono in questi attraenti paesaggi, che offrono un gran numero di parchi naturali con una vegetazione rigogliosa ed esotica, una splendida costa da cui si può ammirare la seconda barriera corallina più grande del mondo.

La penisola dello Yucàtan è la meta di punta di un viaggio in Messico. In effetti, i centri di richiamo che offre sono molteplici, a cominciare dai siti archeologici dell'epoca maya: non distante dalla capitale della regione (Mérida) è Chichén Itzà, uno dei siti archeologici più famosi del mondo, certamente il più famoso e visitato del Messico, a sud della capitale è Uxmal, che merita indubbiamente una visita approfondita con la sua Piramide dell'indovino, la più straordinaria di tutte le piramidi messicane, che si innalza con una stupefacente angolazione dalla sua base ovale fino a un tempio che si trova a circa 30 m dal suolo, con un'ampia ma terribilmente ripida scalinata su ogni lato. Chichén Itzà rimane il sito più famoso del Messico, copre un area di 300 ettari e racchiude i resti di una città maya che prosperò dal IX al XII sec. d.C. Nella parte est dello Yucatan (da Cancun al Belize) nello stato del Quintana Roo, si sviluppa la Riviera Maya, circa 300 km di costa in cui si riversano turisti da tutto il mondo e soprattutto italiani.
La Riviera Maya presenta tre principali luoghi turistici balneari: Cancun, Playa del Carmen e Tulum (in ordine di importanza) da questi posti vengono organizzate escursioni in giornata ai siti maya di Chichen Itza, Tulum e (con una sosta di una notte) a Uxmal. Le spiagge diventano meno attrezzate e meno caotiche man mano che ci si spinge a sud verso il confine con il Belize. Ad est della penisola troviamo Cancun, famosa località balneare con belle spiagge da dove è possibile, in battello, raggiungere Isla Mujeres con la sua barriera corallina o (da Playa del Carmen) la Isla Cozumel che ospita una riserva ornitologica di grande interesse. Sempre vicino a Playa del Carmen è il parco multimediale Xcaret, un luogo molto turistico, ben attrezzato in cui si possono fare interessanti esperienze ludico-balneari (spiaggia attrezzata, snorkeling lungo un torrente in parte sotterraneo, delfinario) ed educative dal punto di vista culturale e naturalistico (area di riproduzione di uccelli, acquario, butterfly house, animali ben ambientati come coccodrilli, puma, giaguari, scimmie, testuggini d'acqua, ecc.) da non perdere se si hanno dei bambini). Scendendo la costa in direzione sud, a circa 130 km da Cankun, si incontra il sito di Tulum, posto su una scogliera che guarda al Mar dei Caraibi, uno dei più pittoreschi siti maya. Se volete farvi una nuotata potete tuffarvi direttamente in mare dalla spiaggia presso il sito, inoltre la zona offre illimitate possibilità di godervi il mare anche alloggiando in cabanas sulla spiaggia e possibilità di escursione verso la Riserva Naturale di Sian Ka'an a sud di Tulum (60 km di strada sterrata). A 50 km a nord di Tulum è Cobà, una delle più grandi città maya dello Yucatan: un sito immerso nella giungla, non molto conosciuto.
Il Messico attuale è un paese che accoglie milioni di turisti ospitandoli in strutture ricettive di ottimo livello, mostrando la bellezza di paesaggi naturali mozzafiato e incantando con la magia dei tanti tesori archeologici.

Qui potrete  dedicarvi a passeggiate e cavalcate attraverso la giungla che favoriscono uno stretto contatto con l’infinita complessità del mondo naturale. I “cenotes”, come le vestigia archeologiche seminascoste nel folto dei cespugli, suggeriscono un mondo in cui la magia e la fantasia completano e perfezionano la visione di un universo ecologico di straordinaria ricchezza. Si raccomanda l’uso di prodotti repellenti per proteggersi dagli insetti, di indossare calzoni lunghi e di servirsi di guide specializzate.

Le acque turchesi del Mar dei Caraibi sono perfette per la pratica delle immersioni  e dello snorkel, sport che permettono di scoprire i molteplici aspetti della vita sottomarina del Gran Arrecife Maya. Le formazioni di corallo che si estendono lungo buona parte della costa offrono l’indimenticabile e fantastico spettacolo della barriera corallina, seconda per importanza nel mondo.

La vita a contatto con un ambiente naturale incontaminato, le acque tiepide e trasparenti del Mar dei Caraibi o le escursioni nella selva non sono i soli motivi di richiamo della Riviera Maya. Anche la notte esercita il suo fascino nelle differenti località della regione, con gli animati bar, i ristoranti e le numerose e vivaci manifestazioni culturali.

ESCURSIONI

CHICHEN ITZA
Prezzo 55 EURO bibite escluse
Visita del più importante sito Maya, dal famoso Castillo. a tutti i monumenti perfettamente conservati presenti in loco, patrimonio del periodo di maggior splendore di questa civiltࠣos젳orprendentemente evoluta. Nel pomeriggio sosta nella cittadina coloniale di Valladolid.

 
 
COBA, TULUM & playa PARAISO
Prezzo 70 EURO bibite escluse
Giornata all'insegna dei siti Maya: in mattinata visita a Coba, sede della piramide di NOHOCH MUL, la più alta dello Yucatàn ancora avvolta dalla foresta. Nel pomeriggio Tulum, con visita delle famosissime rovine a picco sul mare...il tutto intervallato dalla spiaggia di ANA Y JOSE, ritenuta la più bella della riviera Maya, dove potremo pranzare e rinfrescarci, tra sabbia Bianca e palme da cocco. 
 

 
SIAN KA.AN
Prezzo 80 EURO All inclusive
Giornata di mare all'insegna della natura incontaminata: a bordo di comode lance visiteremo la riserva della biosfera di Sian Ka.an dove vivono nel loro ambiente naturale delfini, tartarughe giganti, stelle marine, coralli e pesci tropicali di tutti i tipi. Snorkeling, laguna delle mangrovie, barriera corallina, bagno nelle piscina naturali e pranzo a base di paella nel paesino di pescatori di punta Allen: una giornata indimenticabile!!! Esclusi 20 pesos per persona di entrata alla biosfera!
 
COCOBONGO
Prezzo 45 EURO OPEN BAR
Notte di festa nella mitica discoteca di Cancùn, teatro del film THE MASK, accompagnati da cantanti famosi, acrobati, animazione. Il tutto in formula OPEN BAR! Una notte all'insegna del divertimento sfrenato. 
 
ISLA MUJERES
Prezzo 65 EURO All Inclusive
Arriveremo in una delle isole più belle del mondo in catamarano, provando l'emozione della vela. Ed ancora snorkeling, spiagge caraibiche, shopping e festa! nel programma di un'escursione imperdibile. Esclusi 50 pesos di entrata alla barriera corallina!
 
ISLA MUJERES
Prezzo 65 EURO All Inclusive
Arriveremo in una delle isole più belle del mondo in catamarano, provando l'emozione della vela. Ed ancora snorkeling, spiagge caraibiche, shopping e festa! nel programma di un'escursione imperdibile. Esclusi 50 pesos di entrata alla barriera corallina!
 
RIO LAGARTOS & EK BALAM
Prezzo 75 EURO All Inclusive
Visita della Riserva della Biosfera di Rio Lagartos, protetta dall'UNESCO, in un ambiente indimenticabile, con più di trecento specie di uccelli, Tra cui gli spettacolari fenicotteri rosa. Dopo abbondante pranzo a base di pesce, entreremo nel cuore della cultura maya visitando il sito del GIAGUARO NERO, con i suoi affascinanti particolari precolombiani.
 
CENOTE CON MOTO 4x4
Prezzo 70 EURO sing. 110 EURO doppia
Altra mezza giornata all'insegna del divertimento, sfrecciando nella foresta alla scoperta della natura e del famoso cenote di DOS OJOS.
 
**Tutti i prezzi sono puramente indicativi e sono soggetti a variazioni anche senza preavviso