male

bravo alimatha'

Last Minute maldive male
8 giorni / 7 notti

Partenza il:
29 luglio 2018
Cambia data
Partenza da:
milano, roma
Trattamento:
FORMULA TUTTO INCLUSO

a partire da 1.684€ 1.358 € a persona

Calcola Preventivo
BRAVO ALIMATHA' BRAVO ALIMATHA' BRAVO ALIMATHA' BRAVO ALIMATHA' BRAVO ALIMATHA'

Cod. Viaggio 4170026

Ti interessa? Calcola subito il tuo preventivo

Data/Luogo di partenza

Andata
Giorno: 29/7/2018
Da: Roma Fiumicino 19:35
A: Male' Maldive 07:40
Vettore: NEOS S.P.A.
Ritorno
Giorno: 6/8/2018
Da: Male' Maldive 09:45
A: Roma Fiumicino 18:45
Vettore: NEOS S.P.A.
L'operativo voli É soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto
Andata
Giorno: 29/7/2018
Da: Milano Malpensa 17:00
A: Male' Maldive 07:40
Vettore: NEOS S.P.A.
Ritorno
Giorno: 6/8/2018
Da: Male' Maldive 09:45
A: Milano Malpensa 16:10
Vettore: NEOS S.P.A.
L'operativo voli É soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto

Dettagli sistemazione

BRAVO ALIMATHA' 4S


Descrizione
Più che mai c’è identità totale tra villaggio e territorio nel caso del Bravo Alimathà, che prende il nome dall’isola su cui si estende per intero, all’interno dell’atollo di Vaavu, in mezzo all’Oceano Indiano. Il segreto è saper rendere l’ospitalità allo stesso tempo discreta, ma perfetta come sempre, perché è quasi superfluo specificare che a dominare è la natura, a partire dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.
BRAVO NAMASTÈÈ un saluto al sole la nuova Academy che risveglia corpo e anima. Relax e atmosfera orientale fanno da cornice alla nostra giornata. Bravo Namastè è un mix di discipline olistiche che hanno lo scopo di ripristinare un sano equilibrio psicofisico unendolo allo spettacolo dell'ambiente circostante.Dal 18 dicembre al 20 marzo 2018BRAVO SOCCER SCHOOLA volte basta un campo ed un pallone. I ragazzi vivranno momenti indimenticabili con il nostro staff tecnico che li aiuterà a migliorare il proprio livello calcistico. Tutto all'insegna del divertimento, dei sani valori dello sport e del Fair Play.Dal 18 dicembre al 17 dicembre 2018BRAVO DJMixare, scratchare non saranno più un segreto! Il nostro bravo DJ sarà a completa disposizione per svelare tutti i segreti di questo lavoro! Al termine della settimana parteciperai alla DJ Battle con entusiasmanti Live Set.Dal 1 maggio al 17 dicembre 2018
Avere il massimo dell'offerta e la più alta qualità dei servizi è facile grazie al supplemento opzionale Bravo+, che coccola gli ospiti sin dall'arrivo con un check in preferenziale, una bottiglia di spumante e un tipico souvenir in omaggio. Uno sconto del 10% è previsto per la cura del corpo presso il centro massaggi (solo per gli adulti) e per un'uscita diving con noleggio dell'attrezzatura (quest'ultima valida una volta per soggiorno). Con Bravo+ anche un'ora a settimana di connessione internet per persona (solo adulti) e una cena a base di pesce aragosta.
Per gli sposi in viaggio di nozze, in omaggio, una bottiglia di vino in camera all’arrivo.Inoltre up grade in over water bungalow senza supplemento, se disponibile, da richiedere all'atto della prenotazione.
Per chi ha sempre sognato sposarsi su una spiaggia corallina in un’atmosfera esotica, non c’è niente di meglio che realizzare il sogno ad Alimathà. Il momento prescelto è il tramonto per rendere la cerimonia più magica e romantica. Accompagnati dal suono dei tamburi (boduberu), gli sposi salperanno a bordo di un dhoni addobbato con foglie di palma per un giro dell’isola. Al loro rientro verranno accompagnati, lungo un sentiero decorato di foglie di palma, al luogo della cerimonia: un grande cuore formato da fiori sulla sabbia. Il più anziano dei Maldiviani presenti sull’isola leggerà le promesse in lingua dhivehi, la stessa del documento che verrà poi consegnato alla coppia in ricordo delle nozze. Il rito è simbolico e privo di validità legale. Il giorno dell’evento viene deciso e fissato dal villaggio anche in funzione delle condizioni meteorologiche. Richiedi questo pacchetto opzionale all’atto della prenotazione.
Bravo Alimatha'


Camere
Il villaggio è composto da beach bungalow e garden bungalow, tutti con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da over water bungalow, costruiti su palafitte sulle acque dell’Oceano Indiano. Si suddividono in 96 beach bungalow (massimo 4 adulti), immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno e affacciati sulla spiaggia; 34 over water bungalow con terrazza sul mare (massimo 3 adulti, a partire dai 12 anni compiuti), che si affacciano sulla splendida laguna dell’isola; 26 garden bungalow (massimo 3 adulti), anch’essi dotati di patio in legno e affacciati su un piccolo giardino a loro riservato.I beach bungalow e i garden bungalow hanno in dotazione due lettini in spiaggia, gli over water bungalow hanno a disposizione due letini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar. La cassetta di sicurezza e le consumazioni del minibar sono a pagamento.
Le Maldive sono oggi considerate una tra le migliori destinazione al mondo per la subacquea data l’incredibile varietà della fauna marina, la temperatura dell’acqua mai al di sotto dei 27 gradi e la grande attenzione da parte delle autorità locali alla sicurezza dei subacquei. Lo snorkeling merita una menzione particolare: sempre di più le escursioni sono condotte da professionisti, usando ottimo equipaggiamento e, obbligatoriamente, il giubbetto equilibratore e/o la muta in neoprene. Il centro diving di Alimathà conduce settimanalmente, escursioni di snorkeling diurne e notturne per ammirare la fantastica vita della barriera corallina. ll centro diving di Alimathà è gestito da TGI, organizzazione che opera alle Maldive da oltre trent’anni. È un centro SSI Instructor Training Resort - il più alto riconoscimento SSI - ed è autorizzato a condurre tutti i corsi SSI, dallo Scuba Ranger (età minima 8 anni) sino ai Corsi Istruttori. Gli Istruttori del centro sono tutti professionisti SSI con alle spalle anni di esperienza. I corsi sono condotti in varie lingue, avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Il centro dispone di aule per teoria, un centro foto e video completamente attrezzato, equipaggiamenti all’avanguardia e imbarcazioni con ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC - Recreational Scuba Training Council.Le dotazioni del centro: 30 equipaggiamenti completi; 50 bombole da 10 e 12 litri in acciaio e 50 bombole da 12 litri in alluminio, tutte con attacco INT/DIN; 1 stazione di ricarica aria/Nitrox con compressore BAUER Verticus; 1 compressore BAUER KAP 14, 1 compressore L&W 480, 1 compressore BAUER Capitano; 2 barche dhoni da 12 diver ciascuno.La camera iperbarica più vicina è a Malè, raggiungibile in circa 90’ con barca veloce o 20’ in idrovolante.L’assicurazione DAN è obbligatoria ed è disponibile presso il centro con formula breve da 1, 7 o 14 giorni.


Spiaggia
Una spiaggia bianca di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata dalla coloratissima barriera corallina, tutta da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dal centro diving.All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia. Gli ospiti sistemati in over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera, mentresulla spiaggia del villaggio potranno usufruire solo delle ondine. Teli mare gratuiti.


A Tavola
La Formula Tutto Incluso consente di gustare l’ottima cucina Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè). È inoltre attivo un servizio di open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche servite in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti per spuntini dolci e salati. A pagamento: bevande in bottiglia e in lattina, bevande alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali, succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè (su prenotazione).


Sport e Animazione
I servizi offerti dal Bravo Alimathà contribuiscono a rendere la vacanza ancora più esclusiva. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima, oppure scegliere di praticare sport tra le innumerevoli proposte: windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, campo da calcio a 5 e campo da tennis, entrambi in erba sintetica. Tra i servizi a pagamento noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, pesca al bolentino e al traino in barca e centro diving. È inoltre possibile noleggiare racchette da tennis, catamarani e dhoni, tipiche imbarcazioni delle Maldive.


Tassa Aeroportuale di Uscita di 25 Dollari

La Quota "Totale preventivo" Comprende:

  • Volo A/R in classe economica
  • Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg
  • Assistenza aeroportuale
  • Assistenza in Loco
  • Sistemazione in camera come indicato
  • Trattamento come indicato
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quote d'iscrizione
  • Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
  • Cenone di Natale (sera del 25/12)
  • Cenone di Capodanno (sera del 31/12)

Ritiro dei Documenti di Viaggio:
Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto

DOCUMENTI
È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I minori non in possesso di passaporto devono essere registrati sul passaporto dei genitori, e a partire dai 10 anni compiuti necessitano di foto sul passaporto del genitore. Si prega di osservare scrupolosamente le norme di legge italiane per l'espatrio dei minori e per la validità del documento di espatrio. Al Tour Operator non sono addebitabili le conseguenze derivanti dall'irregolarità dei suddetti documenti.
VACCINAZIONI
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione o profilassi. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune, repellenti contro gli insetti, cerotti e creme contro le scottature. A Malè si trovano un piccolo ospedale ed una clinica con assistenza europea. Il tour operator non è tenuto a richiedere nessun certificato medico ma solo a segnalare i limiti del paese ospitante ed a suggerire eventuali consigli utili in merito al proprio stato.

LINGUA
La lingua locale è il Dhivehi; l'inglese è compreso e parlato quasi ovunque.
VALUTA
La moneta locale è la Rufya Maldiviana (RF). Nei resort tutti gli extra vengono saldati in dollari americani e sono accettate tutte le maggiori carte di credito internazionali.
CLIMA
I monsoni caratterizzano il clima tropicale dividendolo in due stagioni: secca, da novembre ad aprile, e umida da maggio a ottobre, che prevede talvolta brevi acquazzoni. La temperatura media annua oscilla trai 28° e i 30°, quella dell'acqua trai 26° e 27°.
ABBIGLIAMENTO
Sono consigliabili costumi da bagno, magliette e pareo e qualche capo più pesante per gli ambienti chiusi (dotati di aria condizionata). Il nudismo è vietato sulle spiagge.
CUCINA
La cucina è molto semplice. Tranne il pesce, tutti i cibi e le bevande sono importati.
SHOPPING
Artigianato locale, parei, magliette e costumi da bagno dipinti a mano.
FOTOGRAFIA
È consigliabile procurarsi rullini e cassette dall'Italia.
FUSO ORARIO
Il fuso orario è di 4 ore in più rispetto all'Italia. È necessario calcolare un'ora in meno quando in Italia è in vigore l'ora legale.
TELEFONO
Possibilità di chiamate in teleselezione per l'Italia. Dopo quattro squilli, alle Maldive vengono addebitate anche le chiamate senza risposta.

ELETTRICITA’
La corrente è a 220/240 volt. È consigliabile portare un adattatore a lamelle piatte.

MANCE
Il servizio nei ristoranti e alberghi è già compreso, ma la mancia ai camerieri ed alle guide turistiche è una consuetudine sempre gradita.