nosy be

bravo andilana beach

Last Minute madagascar nosy be
9 giorni / 7 notti

Partenza il:
24 aprile 2017
Cambia data
Partenza da:
milano malpensa, roma fiumicino, verona
Trattamento:

a partire da 1.980€ 1.680 € a persona

Calcola Preventivo
BRAVO ANDILANA BEACH BRAVO ANDILANA BEACH BRAVO ANDILANA BEACH BRAVO ANDILANA BEACH BRAVO ANDILANA BEACH

Cod. Viaggio 638562

Ti interessa? Calcola subito il tuo preventivo

Data/Luogo di partenza

Andata
Ritorno
L'operativo voli è soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto

Dettagli sistemazione

BRAVO ANDILANA BEACH - NOSY BE  MADAGASCAR

Descrizione

Situato sulla più bella spiaggia dell’isola, il resort, a gestione italiana, garantisce un’attenzione particolare alla cucina e a tutte le esigenze degli ospiti. Struttura molto originale, costruita in tipico stile locale con molto legno e verde, elegante e confortevole. Dedicata a coloro che hanno voglia di relax, ma anche di scoprire un mondo estremamente affascinante dal punto di vista naturalistico. Grazie alle coinvolgenti escursioni si entra in contatto con la splendida natura circostante per conoscere i famosi “abitanti” del posto, i lemuri!
Il Villaggio sorge lungo la bianca spiaggia di Andilana Beach, la più bella e ambita località dell’isola di Nosy Be situata nel nord del Madagascar, a circa 40 km dall’aeroporto e a 25 km dal capoluogo Hell Ville. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.

Camere
Inserito all’interno di un giardino tropicale, il resort è costituito da colorate palazzine a due piani in elegante stile coloniale. Le 200 camere, tutte rinnovate, dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per il té/caffè, terrazzo o patio. A pagamento: consumazioni minibar (rifornimento su richiesta). Le camere sono divise in King Size con un letto matrimoniale (massimo 2 adulti) e in Queen Size con due letti alla francese (minimo 2 adulti + 1 bambino/ massimo 2 adulti +2 bambini o 3 adulti). Entrambe le tipologie sono disponibli con vista giardino o con vista mare. In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

Spiaggia
Due splendide spiagge di fine sabbia bianca. Per chi ama l’animazione e gli sport, la spiaggia ovest offre divertimento e tramonti mozzafiato; per chi è alla ricerca del relax, la spiaggia “delle tartarughe” regala momenti di silenzio assoluto e la possibilità di praticare snorkeling nelle vicine formazioni coralline che fanno del fondale un vero e proprio giardino sommerso. Fenomeni di alta e bassa marea si alternano quotidianamente.

A Tavola
Il ristorante principale "Ravinala" offre pensione completa a buffet con una zona dedicata ai bambini. Durante i pasti acqua minerale naturale, soft drink, birra e vino locali sono serviti in caraffa. Il "BaoBar" (aperto 24 ore) e il "Bar Falafa" (beach bar), offrono soft drink alla spina, birra locale, acqua minerale naturale, caffè espresso e all'americana, tè, frullati, cocktail e bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali di gradazione inferiore ai 21 gradi; il "Baobar" offre la possibilità di colazione tardiva e snack salati e dolci. Ogni giorno al tramonto, appuntamento con il Tea Time a bordo piscina con raffinata pasticceria appena sfornata. La serata comincia con l'aperitivo a tema, ogni sera prelibati stuzzichini e cocktail vi aspettano in una cornice sempre diversa con intrattenimento e decorazione di classe. Da non perdere il ristorante tipico "Pily Pily", con un'imperdibile vista panoramica sulla baia: di giorno vi accoglie per il pranzo a buffet mentre, per la sera, diventa un raffinato punto di incontro per i palati più sopraffini, con un esclusivo menù a pagamento, anche per vegetariani. A pagamento: bevande e acqua in bottiglia, bevande alcoliche d'importazione, cocktail con esse preparate e gelato; per la cena, previa prenotazione e a pagamento, ristorante "Pily Pily" con servizio à la carte e bevande a pagamento.


Sport e Animazione
Ampia piscina d’acqua dolce, canoe, beach-volley, beach-tennis, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi illuminati in erba sintetica), bocce, ping-pong, calcio balilla, attività di acquagym e fitness, nuova palestra attrezzata e climatizzata, percorso salute e percorso running, minigolf a 9 buche. Parco giochi di oltre 1.000 mq attrezzato con gonfiabili, castelli incantati, scivoli d’acqua. A pagamento: pesca d'altura, diving center Padi & Watersport Scubajoker (per ulteriori informazioni, www.andilanaresort.com).
L’équipe di animazione propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nell’anfiteatro coperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da seconde serate in discoteca (aperta tre volte a settimana). Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.


Altro
Ombrelloni, lettini e teli mare sia in spiaggia che in piscina. Connessione Wi-Fi nella hall d'ingresso e in zona piscina. All’interno dei 15 ettari del giardino tropicale è stato creato un nuovo parco zoologico abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, oche, conigli e da “Carolina”, la secolare tartaruga gigante. A pagamento: 2 boutique, centro massaggi, lavanderia, servizio fotografico. Servizio medico interno. Animali non ammessi.

La scuola di windsurf e il Stand Up Paddle sono le grandi novità che vanno ad arricchire il ventaglio di servizi offerti. Un gruppo di istruttori qualificati fornisce assistenza da terra e in acqua, garantendo lo svolgimento delle varie attività in assoluta sicurezza grazie alle attrezzature di primissimo livello e alla didattica riconosciuta a livello internazionale (IKO/FKI o VDWS).

WINDSURF 
Il vento nelle mani! La brezza leggera ed il basso fondale consentono di avere una “palestra” ideale soprattutto per i principianti, ma anche per chi ha già mosso i primi passi e vuole progredire nella formazione in questo meraviglioso sport. Le attrezzature, leggere e sicure, sono studiate appositamente per questi livelli di pratica. Dedicato agli adulti e ai bambini dai 9 anni compiuti.

S.U.P. (STAND UP PADDLE) 
Pagaiare in piedi sulla tavola da surf! Non è necessario abitare alla Hawaii o essere degli atleti per provare le stesse sensazioni che si hanno cavalcando le onde oceaniche: grazie all'ultima novità in fatto di sport acquatico, possiamo muoverci anche in acqua piatta, stando in piedi su una tavola lunga e molto stabile, con l'ausilio di una pagaia. Questo sport unisce le caratteristiche del surf e della canoa ed è molto accessibile, sicuro e divertente. Per adulti e ragazzi dai 12 anni.

Con più di 50 punti di immersione, i dintorni di Nosy Be sono ideali per tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Le immersioni sottocosta arrivano fino a 20 metri di profondità e si possono ammirare innumerevoli specie di pesci tropicali, razze, squali leopardo, squali chitarra e bellissime tartarughe. Più al largo, su pareti e pianure di corallo, si possono incontrare mante, balene, squali balena e altro ancora. Sott’acqua la visibilità varia tra i 15 e i 40 metri.


Parco Marino di Nosy Tanikely
È una piccola isola con un promontorio, ricoperta da una foresta molto rigogliosa che cade verso il mare su spiagge coralline e rocce vulcaniche, circondata da un parco marino stupefacente. Le colonie coralline si sviluppano partendo da una profondità di 5 metri sino a un massimo di 23 metri. Da qui, con intervalli di sabbia bianchissima si sviluppa quello che in francese viene chiamato tombant, formato da molteplici situazioni ambientali dovute alle diverse condizioni di corrente e luce; a seconda di dove ci si trova sul reef, si vivono ambienti di immersione differenti tra loro.

Centro Diving 
Il centro diving si affaccia sulla bellissima e affascinante baia di Andilana. La sua posizione favorisce le procedure d’imbarco e sbarco dei subacquei e delle loro attrezzature e permette di esplorare un ampio tratto di mare. È esclusivo! tutti i banchi a nord/nordovest sono frequentati solo dai sub di questo centro diving.
Le dotazioni del centro:
• 35 equipaggiamenti completi
• 60 bombole in alluminio da 12 litri mono attacco INT
• 1 stazione di ricarica aria
• 1 compressore Bauer Verticus V da 530 litri/min
• 1 lancia da 10 metri con 200 CV e 1 barca da 12 metri con 230 CV
• didattica e istruttori PADI
• 30 equipaggiamenti completi per lo snorkeling
Informazioni aggiuntive: l’infermeria del resort dispone di due bombole d’ossigeno da 50 litri l’una, oltre a quelle più piccole imbarcate.


La Quota "Totale preventivo" Comprende:

  • Volo A/R in classe economica
  • Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg
  • Assistenza aeroportuale
  • Assistenza in Loco
  • Sistemazione in camera come indicato
  • Trattamento come indicato
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quote d'iscrizione
  • Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
  • Cenone di Natale (sera del 25/12)
  • Cenone di Capodanno (sera del 31/12)

Ritiro dei Documenti di Viaggio:
Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto



DOCUMENTI

 Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità e in regola con le marche da bollo annuali.

VISTO D'INGRESSO E TASSE AEROPORTUALI
E obbligatorio il visto d'ingresso ottenibile direttamente in loco all'arrivo in aeroporto (costo attuale 15 euro).

VACCINAZIONI
 Nessuna vaccinazione obbligatoria. E raccomandata la profilassi antimalarica.

LE MAREE
Ricordate che lungo le coste del Madagascar il fenomeno delle maree è molto sostenuto: ogni 6 ore il mare si ritira anche di 200 m. e durante l'alta marea il movimento dell'acqua rimescola la sabbia del fondo rendendo l'acqua torbida. Con la bassa marea in molte zone della costa il mare "scompare", lasciando scoperti scogli e coralli. Tale manifestazione non è da considerarsi come un limite del luogo ma si tratta di una caratteristica riscontrabile nella maggior parte del litorale dell'Est Africa. Tale fenomeno è maggiormente sentito lungo tutta la costa orientale, rivolta verso l'Oceano Indiano.

FUSO ORARIO
Bisogna calcolare due ore in più rispetto all'Italia, una con l'ora legale.

ABBIGLIAMENTO
Shorts, T-shirts, camicie di cotone, pantaloni di tela, pullover, K-way. Da non dimenticare capello e occhiali da sole. Per i soggiorni al mare è indispensabile portare con sè: scarpine da mare, asciugamano da spiaggia e una torcia elettrica per quando manca l'elettricità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il malgascio, ma la maggior parte degli abitanti parla il francese.

VALUTA
La moneta locale è l'ariary che ha sostituito recentemente il franco malgascio. Dappertutto sono accettati gli euro. Le carte di credito sono poco diffuse in Madagascar e inoltre le banche impongono commissioni elevate.

ELETTRICITA’
220 v con prese europee. Cruccio del paese è soprattutto l'interruzione dell'energia elettrica che può avvenire da un momento all'altro e perdurare anche per più giorni. Ogni struttura dispone di un proprio generatore elettrico che, in caso di alto utilizzo può non essere sufficiente per l'intera giornata. In alcune ore del giorno, e soprattutto di notte, anche il generatore viene spento, quindi non stupitevi di dover cenare a lume di candela, di dover utilizzare la torcia elettrica (portatevene una!) e soprattutto a dover rinunciare a qualche doccia calda.

TELEFONO
La teleselezione diretta per l'Italia si effettua con il prefisso internazionale 0039. Per telefonare in Madagascar il prefisso internazionale è 00261.

CONSIDERAZIONI IMPORTANTI
 L'arcipelago di Nosy Be è senza dubbio il luogo ideale per ritrovare silenzio, grandi spazi e natura mozzafiato. Alcune isole dell'arcipelago sono mete esclusive, assolutamente fuori dalle rotte del turismo di massa. Chiedono spirito di adattamento ma ripagano con forti emozioni. Nosy Ankazoberavina è una di queste.
Ricordatevi che siete in Africa e che la maggior parte delle strutture sono immerse nella vegetazione, e che la presenza di eventuali piccoli animali o insetti in camera, è da ritenersi del tutto normale.


 



DOCUMENTI

 Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità e in regola con le marche da bollo annuali.

VISTO D'INGRESSO E TASSE AEROPORTUALI
E obbligatorio il visto d'ingresso ottenibile direttamente in loco all'arrivo in aeroporto (costo attuale 15 euro).

VACCINAZIONI
 Nessuna vaccinazione obbligatoria. E raccomandata la profilassi antimalarica.

LE MAREE
Ricordate che lungo le coste del Madagascar il fenomeno delle maree è molto sostenuto: ogni 6 ore il mare si ritira anche di 200 m. e durante l'alta marea il movimento dell'acqua rimescola la sabbia del fondo rendendo l'acqua torbida. Con la bassa marea in molte zone della costa il mare "scompare", lasciando scoperti scogli e coralli. Tale manifestazione non è da considerarsi come un limite del luogo ma si tratta di una caratteristica riscontrabile nella maggior parte del litorale dell'Est Africa. Tale fenomeno è maggiormente sentito lungo tutta la costa orientale, rivolta verso l'Oceano Indiano.

FUSO ORARIO
Bisogna calcolare due ore in più rispetto all'Italia, una con l'ora legale.

ABBIGLIAMENTO
Shorts, T-shirts, camicie di cotone, pantaloni di tela, pullover, K-way. Da non dimenticare capello e occhiali da sole. Per i soggiorni al mare è indispensabile portare con sè: scarpine da mare, asciugamano da spiaggia e una torcia elettrica per quando manca l'elettricità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il malgascio, ma la maggior parte degli abitanti parla il francese.

VALUTA
La moneta locale è l'ariary che ha sostituito recentemente il franco malgascio. Dappertutto sono accettati gli euro. Le carte di credito sono poco diffuse in Madagascar e inoltre le banche impongono commissioni elevate.

ELETTRICITA’
220 v con prese europee. Cruccio del paese è soprattutto l'interruzione dell'energia elettrica che può avvenire da un momento all'altro e perdurare anche per più giorni. Ogni struttura dispone di un proprio generatore elettrico che, in caso di alto utilizzo può non essere sufficiente per l'intera giornata. In alcune ore del giorno, e soprattutto di notte, anche il generatore viene spento, quindi non stupitevi di dover cenare a lume di candela, di dover utilizzare la torcia elettrica (portatevene una!) e soprattutto a dover rinunciare a qualche doccia calda.

TELEFONO
La teleselezione diretta per l'Italia si effettua con il prefisso internazionale 0039. Per telefonare in Madagascar il prefisso internazionale è 00261.

CONSIDERAZIONI IMPORTANTI
 L'arcipelago di Nosy Be è senza dubbio il luogo ideale per ritrovare silenzio, grandi spazi e natura mozzafiato. Alcune isole dell'arcipelago sono mete esclusive, assolutamente fuori dalle rotte del turismo di massa. Chiedono spirito di adattamento ma ripagano con forti emozioni. Nosy Ankazoberavina è una di queste.
Ricordatevi che siete in Africa e che la maggior parte delle strutture sono immerse nella vegetazione, e che la presenza di eventuali piccoli animali o insetti in camera, è da ritenersi del tutto normale.