cayo largo

veraclub lindamar

Last Minute cuba cayo largo
9 giorni / 7 notti

Partenza il:
19 agosto 2017
Cambia data
Partenza da:
milano malpensa, roma fiumicino
Trattamento:
All Inclusive

a partire da 1.660€ 1.343 € a persona

Calcola Preventivo
VERACLUB LINDAMAR VERACLUB LINDAMAR VERACLUB LINDAMAR VERACLUB LINDAMAR VERACLUB LINDAMAR

Cod. Viaggio 1263668

Ti interessa? Calcola subito il tuo preventivo

Data/Luogo di partenza

Andata
Ritorno
L'operativo voli è soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto

Dettagli sistemazione

VERACLUB LINDAMAR - CAYO LARGO


Descrizione
Cuba è un insieme di fascino e contraddizioni. Cinque secoli di eredità architettonica, strade caratteristiche, palme ondeggianti nella brezza tropicale e un’atmosfera assolutamente unica la rendono una destinazione irresistibile. Poi c’è la sabbia bianca delle spiagge, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani e melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rum e della storia dei Caraibi. Chiunque viene a Cuba ne rimane stregato.
Il Veraclub Lindamar dista circa 7 km dall’aeroporto. Si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell’Arcipelago de Los Cannareos, famosa per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali marini. Grazie alle navette gratuite, si potranno raggiungere le bellissime e famose spiagge di Playa Sirena e Playa Paraiso.


Camere
Il Veraclub Lindamar si compone di 53 bungalow indipendenti, tutti disposti fronte mare. A disposizione degli ospiti: ristorante principale, bar e snack-bar Ranchon, piscina e teatro per intrattenimento serale.
Le 53 camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv via satellite (Rai International), telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, amaca sul patio dell’entrata. Le camere sono con sistemazione a due o tre letti. La corrente è a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.

Spiaggia
La spiaggia davanti al Veraclub Lindamar (a volte, a causa di fenomeni meteorologici, non facilmente balneabile) è a disposizione degli ospiti e attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. A pochi minuti è presente una della più belle spiagge di Cayo Largo, Playa Sirena, raggiungibile in navetta a orari fissi. La spiaggia offre: servizi igienici, ombrelloni e lettini a esaurimento.

A Tavola
La Formula All Inclusive del Veraclub Lindamar, curata da un nostro chef, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet presso il ristorante centrale (cena tipica cubana una volta a settimana). Durante i pasti sono inclusi vino, birra, acqua e soft drink. Presso lo snack-bar Ranchon, direttamente fronte mare, è possibile gustare un pranzo veloce e cenare, su prenotazione, con menu a base di pesce (aragosta a pagamento).
Inoltre, presso il bar della piscina e lo snack-bar Ranchon, durante il giornato, vengono serviti una serie di snack e spuntini, bevande analcoliche, alcoliche selezionate e il caffè espresso. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o lattina.
Inoltre a Playa Sirena  c’è la possibilità di pranzare, su prenotazione, con menu fisso. Presso il bar di Playa Sirena sono inclusi soft drink, acqua e birra.

Sport e Animazione
L’équipe di animazione del Veraclub Lindamar, composta da italiani e cubani, nel pieno rispetto dei desideri e della privacy degli ospiti, allieterà il soggiorno con: giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).

Altro
Sport: esternamente alla nostra struttura e non in convenzione c’è un centro diving per le immersioni e per la pesca d’altura.
Noleggio: a circa 400 m dal Veraclub è possibile effettuare il noleggio di auto e motorini.
Divertimenti: a circa 5 min a piedi è presente una discoteca-karaoke.

La Quota "Totale preventivo" Comprende:

  • Volo A/R in classe economica
  • Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg
  • Assistenza aeroportuale
  • Assistenza in Loco
  • Sistemazione in camera come indicato
  • Trattamento come indicato
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quote d'iscrizione
  • Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
  • Cenone di Natale (sera del 25/12)
  • Cenone di Capodanno (sera del 31/12)

Ritiro dei Documenti di Viaggio:
Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto


DOCUMENTI
è necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi, corredato da un visto di ingresso, pari a Euro 23, da pagarsi al momento della prenotazione in agenzia.

FUSO ORARIO
6 ore in meno rispetto all’ora solare e legale italiana.
LINGUA
la lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è abbastanza diffuso.
TASSE
In partenza da Cuba la tassa di imbarco, da pagarsi in aeroporto, ammonta a 25 CUC (Pesos Convertibles), bambini dai due anni in su compresi. Condor non è responsabile per eventuali disguidi derivanti da modifiche regolamentari successive alla pubblicazione del presente catalogo. Si consiglia pertanto al singolo Viaggiatore di informarsi preventivamente presso gli uffici competenti o la propria Agenzia di viaggi.
VACCINAZIONI
non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
 il clima si divide prevalentemente in due stagioni: la più umida, che va da Maggio a Dicembre e la
più secca, da Gennaio ad Aprile.
ABBIGLIAMNETO
 leggero ed informale. Si consiglia qualche capo più pesante (giacche o capi in lana) per la sera e per i mesi di Gennaio - Febbraio.
CUCINA
la gastronomia cubana offre piatti a base di maiale, riso, fagioli, mais e, naturalmente anche ottime aragoste. Gli hotels presentano sempre, nei loro menù, una serata a base di piatti tipici ma, generalmente,la cucina è di tipo internazionale.
MONETA
la moneta ufficiale è il Peso cubano ma è utilizzata esclusivamente dalla popolazione locale; in uso per tutti i turisti il Peso Convertible (CUC), introdotto nell'inverno 2004 dal governo cubano in sostituzione del dollaro americano a cui è stato equiparato. Considerato l'altissimo tasso che viene applicato al cambio
USD / CUC, è assolutamente conveniente portare con sè Euro da cambiare sul posto in Pesos Convertibles, molto facilmente reperibili presso tutti gli uffici preposti, le banche e la maggior parte degli hotels; assolutamente sconsigliato il cambio al mercato nero e non autorizzato. Attualmente solo nelle località di Varadero, Cayo Largo e Guardalavaca sono spendibili gli Euro.
ELETTRICITA’
a 110 volt. Sono necessarie spine a lamelle piatte, a volte introvabili in loco. Negli alberghi internazionali è possibile che la corrente sia a 220 volt con spine modello europeo.
SHOPPING
sigari e rum, da acquistarsi rigorosamente nei negozi autorizzati (duty free). I mercatini delle città più importanti offrono graziosissimi manufatti in pizzo e ricami.
DOGANA
sia in entrata che in uscita dal paese la polizia doganale è piuttosto severa. Vietata l’esportazione di conchiglie, coralli, sigari che non siano del monopolio. Anche le opere d’arte e di antiquariato sono soggettea rigorosi controlli. Se ne acquistate dovete richiedere il regolare certificato del “Fondo dei Beni Culturali”che Ve ne autorizzi l’esportazione. ATTENZIONE: non sono accettate carte di credito emesse da istituti bancari statunitensi.