FAQ - Domande Frequenti

Domande frequenti


Come posso sapere se la mia prenotazione è stata inviata correttamente?


Una volta inviata la prenotazione, il nostro sistema ti invierà in automatico una e-mail di conferma di avvenuta ricezione della prenotazione. Se non ricevi questa e-mail entro 10 minuti, contatta il nostro  call center al 199.21.27.70.


Come posso sapere se la prenotazione del mio viaggio è stata confermata?
Sarà cura di un nostro operatore contattarti telefonicamente e/o ti verrà inviata una e-mail di conferma prenotazione.


Come posso pagare il mio viaggio?
Puoi pagare il tuo viaggio con carta di credito o con bonifico bancario (accettato solo per partenze a più di una settimana).


Dopo aver inviato il contratto firmato posso ritenere conclusa la prenotazione?
Dipende dalla modalità di pagamento prescelta:
se hai scelto di pagare con carta di credito, allora puoi ritenere conclusa la prenotazione dopo aver inviato il contratto firmato via fax, mentre se hai scelto di pagare con bonifico bancario, puoi ritenere la prenotazione  conclusa, solo quando Lastminuteclick riceverà l’attestazione dell’avvenuto pagamento dell’acconto pari al 25% dell’importo totale del viaggio, o del 100% dell’importo totale del viaggio se la data di partenza è fissata a meno di 30 gg dalla prenotazione.


Posso acquistare un viaggio per conto di un’altra persona?
Si, ma se decidi di pagare con la carta di credito non tua, allora dovrai inviarci via fax una copia fronte/retro del documento di riconoscimento del titolare della carta. Ti invitiamo comunque a contattare il ns call center per ulteriori informazioni. In ogni caso Lastminuteclick  si riserva il diritto di concludere o meno la prenotazione.


Cos’è un e-ticket?
L’ e-ticket è un biglietto elettronico. Può essere ritirato solo in aeroporto dietro presentazione di un codice di prenotazione rilasciato dalla compagnia aerea prescelta.


Come vengono spediti i documenti di viaggio?
La spedizione dei documenti di viaggio, varia a secondo del prodotto scelto:
per i last minute, pacchetti con voli charter, prenotazioni solo hotel, generalmente vengono spediti via e-mail o via fax (puoi indicare la preferenza nel form di prenotazione).
Per i voli o pachetti volo+hotel, dove è prevista l’emissione cartacea dei biglietti aerei, viene utilizzata la spedizione a mezzo corriere espresso, pertanto è necessario prenotare tali servizi almeno 72 ore prima della partenza.


Posso modificare la prenotazione di un viaggio?
La modifica di un pacchetto turistico è subordinata a diversi fattori, come riportato nelle condizioni generali di vendita. Per quanto concerne Lastminuteclick, per ogni modifica al contratto originale ti addebiterà  € 30,00 per spese di gestione. Per quanto concerne le spese applicate dai Tour Operator, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita riportate sul retro del catalogo. Per ulteriori ragguagli ti invitiamo a contattare il ns call center.


Posso modificare la prenotazione di un biglietto aereo dopo l’acquisto?
No, dopo l’acquisto non è possibile ne modificare la data di partenza, ne l’orario di partenza, ne effettuare un cambio nome. Qualsiasi tipo di modifica prevede il pagamento di un penale che varia a seconda della tariffa scelta. In caso di modifica del biglietto acquistato, Lastminuteclick  ti addebiterà € 30,00 per spese di gestione. Per ulteriori ragguagli contatta il ns call center.


Cosa faccio se ho completato una prenotazione con dati errati?
Contatta immediatamente il ns call center al n. 199.21.27.70 oppure invia una mail ad assistenza@lastminuteclick.it .



Come posso segnalare un disservizio?
Puoi inviare una e-mail a questo indirizzo:
assistenza@lastminuteclick.it  oppure contattare il call center al n. 199.21.27.70.



Come posso richiedere la fattura del viaggio?
Puoi richiederla contestualmente alla prenotazione (nello spazio Note), oppure contattando il ns call center.


Sul sito Lastminuteclick.it posso trovare offerte convenienti solo a pochi giorni dalla partenza? 
No, troverai offerte vantaggiose anche per partenze da programmare diverse settimane prima.