santa lucia

bravo caracol

Last Minute cuba santa lucia
9 giorni / 7 notti

Partenza il:
22 dicembre 2017
Cambia data
Partenza da:
milano malpensa
Trattamento:
All Inclusive

a partire da 1.300€ 925 € a persona

Calcola Preventivo
Bravo Caracol Bravo Caracol Bravo Caracol Bravo Caracol Bravo Caracol

Cod. Viaggio 1905400

TERMINA TRA

Ti interessa? Calcola subito il tuo preventivo

Data/Luogo di partenza

Andata
Ritorno
L'operativo voli è soggetto a riconferma e non rappresenta oggetto di contratto

Dettagli sistemazione

BRAVO CARACOL 4S


Descrizione
Aplatanarse è un modo di dire locale che significa “adattarsi bene alle abitudini di Cuba”: un’azione che risulta molto semplice se coccolati dal Bravo Caracol di Santa Lucia, affacciato direttamente sulla spiaggia e sul mare, bellissimo e cristallino, dalle mille sfumature di blù, luogo ideale per una vacanza rilassante. Da qui partono le mille esperienze da godere a Cuba, l’isola ricca di paesaggi e tradizioni, da vivere con uguale intensità e piacere, a bordo di un catamarano tra le acque dell’Oceano, comodamente sdraiati in spiaggia, coinvolti in emozionanti escursioni alla scoperta dell’Alma de Cuba o in serate dai ritmi trascinanti. Andare alla scoperta di Cuba vuol dire vivere qualcosa di unico e straordinario tra paesaggi mozzafiato e acque incontaminate in un clima ideale tutto l’anno e immersi nella cultura straordinariamente ricca dell’isola, con i suoi colori, suoni e tradizioni. Tutto questo è possibile anche grazie al Bravo Caracol. Il complesso sorge in prima linea sul mare cristallino e dalle mille sfumature di colore sulla rinomata spiaggia di Santa Lucia a circa 170 km dall’aeroporto di Holguin e a circa 115 km dall’aeroporto di Camaguey; il trasferimento da e per l’aeroporto di Holguin dura circa 3 ore, mentre quello da e per l’aeroporto di Camaguey dura circa 75 minuti. È una tra le ultime proposte di Villaggi Bravo, che di recente è stata completamente rinnovata e rimodernata, pur mantenendo la sua tipica architettura locale. Il villaggio si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia bianca e soffice, quasi impalpabile, di Playa Santa Lucia, luogo ideale per il relax. Il Bravo Caracol propone la formula Tutto Incluso ed è composto da 41 piccoli edifici immersi in giardini tropicali tra palme e noci di cocco in cui sono collocate le 150 camere. Le sistemazioni previste sono mini suite (massimo 2 adulti più 1 bambino o 3 adulti) e mini suite family, più ampie (minimo 2 adulti più 2 bambini / massimo 4 adulti più 1 bambino), composte da due camere da letto e doppi servizi, situate al primo piano. Tutte le camere della struttura dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, frigobar rifornito con acqua all’arrivo, balcone o terrazzo. A pagamento è inoltre possibile richiedere la cassetta di sicurezza. Il villaggio può ospitare clientela internazionale.

Sport e Animazione
All’interno del villaggio gli ospiti più attivi potranno praticare vari sport tra cui beach-volley, beach-tennis, tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, ping-pong, palestra recentemente implementata con nuovi attrezzi, oppure andare in bicicletta, mentre in spiaggia è possibile provare kayak, pedalò, catamarano e, ovviamente, fare snorkeling immersi nelle acque cristalline. A pagamento si può giocare a biliardo o recarsi presso un centro internazionale di immersioni, a circa 1 km dalla struttura. Chi preferisce il riposo può invece usufruire di ombrelloni, lettini e teli mare (su cauzione) in spiaggia e nelle due piscine del complesso (di cui una per i bambini). Gratuitamente è possibile usufruire del trasferimento (a giorni e orari prestabiliti) per la rinomata spiaggia di Playa Los Cocos. Non mancano, poi, alcuni servizi a pagamento come internet point, massaggi, negozio di articoli regalo e parrucchiere. Servizio medico esterno. Il villaggio offre diversi luoghi nei quali soddisfare qualsiasi piacere, sia esso culinario o rivolto al benessere psicofisico. La presenza del cuoco italiano rappresenta una garanzia per il palato degli ospiti, che grazie al trattamento di pensione completa a buffet potranno quotidianamente gustare deliziose prelibatezze servite presso il ristorante principale. Per cena è inoltre disponibile un ristorante tematico con menù fisso dove, previa prenotazione, è possibile gustare specialità di carne e di pesce (cena a base di aragosta a pagamento). Le bevande sono disponibili durante i pasti e nei bar della struttura agli orari prestabiliti: soft drink, acqua naturale e frizzante, succhi di frutta, birra, vino e alcolici locali, tè e caffè espresso (esclusivamente presso il lobby bar, aperto 24 ore su 24). Durante il giorno non mancano vari appuntamenti gastronomici, così come il sempre gradito spuntino di mezzanotte. In spiaggia è presente uno snack-bar grill per colazione in tarda mattinata, snack salati durante il giorno e pranzi leggeri.

La Quota "Totale preventivo" Comprende:

  • Volo A/R in classe economica
  • Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg
  • Assistenza aeroportuale
  • Assistenza in Loco
  • Sistemazione in camera come indicato
  • Trattamento come indicato
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quote d'iscrizione
  • Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
  • Cenone di Natale (sera del 25/12)
  • Cenone di Capodanno (sera del 31/12)

Ritiro dei Documenti di Viaggio:
Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto


DOCUMENTI
è necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi, corredato da un visto di ingresso, pari a Euro 23, da pagarsi al momento della prenotazione in agenzia.

FUSO ORARIO
6 ore in meno rispetto all’ora solare e legale italiana.
LINGUA
la lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è abbastanza diffuso.
TASSE
In partenza da Cuba la tassa di imbarco, da pagarsi in aeroporto, ammonta a 25 CUC (Pesos Convertibles), bambini dai due anni in su compresi. Condor non è responsabile per eventuali disguidi derivanti da modifiche regolamentari successive alla pubblicazione del presente catalogo. Si consiglia pertanto al singolo Viaggiatore di informarsi preventivamente presso gli uffici competenti o la propria Agenzia di viaggi.
VACCINAZIONI
non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
 il clima si divide prevalentemente in due stagioni: la più umida, che va da Maggio a Dicembre e la
più secca, da Gennaio ad Aprile.
ABBIGLIAMNETO
 leggero ed informale. Si consiglia qualche capo più pesante (giacche o capi in lana) per la sera e per i mesi di Gennaio - Febbraio.
CUCINA
la gastronomia cubana offre piatti a base di maiale, riso, fagioli, mais e, naturalmente anche ottime aragoste. Gli hotels presentano sempre, nei loro menù, una serata a base di piatti tipici ma, generalmente,la cucina è di tipo internazionale.
MONETA
la moneta ufficiale è il Peso cubano ma è utilizzata esclusivamente dalla popolazione locale; in uso per tutti i turisti il Peso Convertible (CUC), introdotto nell'inverno 2004 dal governo cubano in sostituzione del dollaro americano a cui è stato equiparato. Considerato l'altissimo tasso che viene applicato al cambio
USD / CUC, è assolutamente conveniente portare con sè Euro da cambiare sul posto in Pesos Convertibles, molto facilmente reperibili presso tutti gli uffici preposti, le banche e la maggior parte degli hotels; assolutamente sconsigliato il cambio al mercato nero e non autorizzato. Attualmente solo nelle località di Varadero, Cayo Largo e Guardalavaca sono spendibili gli Euro.
ELETTRICITA’
a 110 volt. Sono necessarie spine a lamelle piatte, a volte introvabili in loco. Negli alberghi internazionali è possibile che la corrente sia a 220 volt con spine modello europeo.
SHOPPING
sigari e rum, da acquistarsi rigorosamente nei negozi autorizzati (duty free). I mercatini delle città più importanti offrono graziosissimi manufatti in pizzo e ricami.
DOGANA
sia in entrata che in uscita dal paese la polizia doganale è piuttosto severa. Vietata l’esportazione di conchiglie, coralli, sigari che non siano del monopolio. Anche le opere d’arte e di antiquariato sono soggettea rigorosi controlli. Se ne acquistate dovete richiedere il regolare certificato del “Fondo dei Beni Culturali”che Ve ne autorizzi l’esportazione. ATTENZIONE: non sono accettate carte di credito emesse da istituti bancari statunitensi.