Le Crociere MSC

Lorem ipsum dolor sit amet

MSC CROCIERE OFFERTE


Nessun viaggio trovato.

Msc Crociere

Tra le principali compagnie europee che operano nel settore crocieristico troviamo MSC Crociere, compagnia a capitale interamente europeo con sede nella città elvetica di Ginevra.
La compagnia si è configurata, negli ultimi anni, come leader nelle crociere nel Mediterraneo (ma anche in Brasile ed il SudAfrica) ed, attualmente, vanta una delle flotte più moderne del mondo (in grado di ospitare 1,4 milioni di passeggeri).

La storia di MSC Crociere è alquanto recente: quando, nel 1987 la Flotta Lauro (compagnia di navigazione partenopea) chiuse i battenti (nel 1987), la Mediterranean Shipping Company S.A. (che, all'epoca operava solo nel settore cargo) acquistò le sue navi (tra cui l' Achille Lauro, la Symphony, la Monterey e la Rhapsody) e le mise in mare sotto il nome di Starlauro Crociere.
In seguito al naufragio dell'Achille Lauro, nel 1995, la compagnia attuò una strategia di rinnovamento che trasformò la Starlauro Crociere in MSC Crociere.
Per alcuni anni la società navigò con MSC Symphony, MSC Monterey, MSC Rhapsody ed una rinnovata MSC Melody.
Poi, nel 2003, la svolta: la MSC mette in atto un ambizioso programma d’investimento da 6 miliardi di euro e rinnova la sua flotta. 
Con l'arrivo delle prime due navi da crociera veramente competitive - Msc Lirica e Msc Opera - per MSC si apre una nuova era, costellata di grandi successi.

LA FLOTTA
MSC Crociere vanta una flotta modernissima composta da 12 navi tra cui MSC Divina e MSC Preziosa 
Veri e propri gioielli del mare, le navi firmate MSC sono dei capolavori italiani: si caratterizzano per il design unico e rappresentano il giusto, ed armonioso, incontro tra tecnologia ed eleganza.
Salire su una nave da crociera Msc significa entrare in un mondo incantato e meraviglioso dove vivere emozioni uniche, divertirsi, rilassarsi e prendersi cura di sé. Ogni nave è dotata di ogni comfort e dispone di un gran numero di ristoranti, bar, locali con musica dal vivo e pista da ballo, piscine (adatte anche ai bambini), cinema, internet point e discoteche. Non mancano, inoltre, campi da calcio, pallavolo e basket e spazi pensati per le esigenze degli ospiti più giovani. 

Attualmente le navi che compongono la flotta MSC Crociere sono: MSC Preziosa, MSC Divina (ispirata alla grandissima Sophia Loren), MSC Magnifica (vero trionfo del lusso), MSC Splendida (per scoprire la bella vita), MSC Fantasia (l'ammiraglia della flotta), MSC Poesia (un'ode al lusso), MSC Orchestra (una sinfonia che esalterà ogni vostro senso), MSC Musica (la nave che non conosce nessuna nota stonata), MSC Sinfonia, MSC Opera (una vera regina del mare), MSC Armonia (per il viaggio più armonioso), MSC Lirica 

Nei prossimi mesi, la flotta MSC Crociere, verrà arricchita da MSC Preziosa (attualmente in costruzione presso i cantieri STX Europe di St. Nazaire), un vero e proprio capolavoro d'arte navale! Molto simile come design e capienza alla sorella MSC Divina, sarà completata da un grandioso scivolo acquatico (Vertigo) lungo ben 120 metri. 
Con ogni probabilità la nave verrà battezzata a Genova il 23 marzo 2013.

RESPONSABILITÀ' SOCIALE
Msc Crociere è una compagnia molto attenta all'ambiente che la circonda. Da sempre, infatti, opera in maniera sostenibile e responsabile, rispettando i mari in cui naviga e permettendo ai suoi ospiti di viaggiare riducendo il più possibile gli impatti sul delicato ecosistema marino.
La società riveste un ruolo chiave nell'European Cruise Council (ECC) e si batte per realizzare uno sviluppo crocieristico basato sul rispetto ambientale e su buone pratiche condivise, 
Per questi motivi, a bordo di ogni nave MSC, è presente un responsabile che si occupa di tutte le questioni ambientali (attento uso delle risorse, attuazione delle procedure di riciclaggio e smaltimento dei rifiuti,rispetto dei sistemi del trattamento delle acque reflue...).

Il forte impegno ambientale di MSC è stato premiato con numerosi riconoscimenti internazionali.
Ad esempio, le navi di classe Fantasia MSC sono state insignite dall'autorevole Bureau Veritas, delle 6 Golden Pearls. Ciò significa che MSC ha operato rispettando i più elevati standard di salvaguardia ambientale.

MSC Crociere, negli ultimi anni, ha inoltre attivato un'importante partnership con Unicef, con il quale collabora al progetto GET ON BOARD FOR CHILDREN.

DESTINAZIONI:
Come già accennato, MSC Crociere (che ha come porto preferenziale quello di Napoli) è leader nelle crociere nel Mediterraneo (dove naviga tutto l'anno), in Brasile ed in Sud Africa.
L'offerta MSC Crociere però non si limita a queste aree.
Scopriamo, allora, le grandi destinazioni MSC: 
-MAR MEDITERRANEO: è la meta prediletta dalla compagnia. Gli itinerari proposti (aggiornati ogni anno) permettono di scoprire la storia, la cultura ed il carattere dell'Europa mediterranea più vera ed autentica. 
- NORD EUROPA: per scoprire il Mar Baltico e l'affascinante bellezza dei fiordi norvegesi e gli incantevoli paesi del nord.
-MAR ROSSO: per scoprire il fascino d'Israele, Egitto e Giordania
- SUD AMERICA: per trasformare il viaggio in una fiesta ed innamorarsi di paesi straordinari come il Brasile, 
l'Argentina e l'Uruguay. 
- SUD AFRICA: per lasciarsi avvolgere da atmosfere magiche ed esotiche e scoprire mondi lontani e suggestivi.
- CARAIBI & ANTILLE: per rilassarsi al sole di isole paradisiache.

Completano l'offerta MSC, le esclusive crociere oceaniche. Sinonimo di lusso, ma anche di avventura permettono di vivere un viaggio indimenticabile senza fretta.