|
GRAN TOUR DEL SUD - TUNISIA
MAX PARTECIPAZIONE AL TOUR: 2 adt+1chd per camera
Descrizione Il Tour Djerba ci porta a scoprire gli aspetti più suggestivi del paesaggio sahariano costellato da villaggi berberi e case troglodite scavate nel sottosuolo. Un Tour della Tunisia è un viaggio alla scoperta di importanti vestigia archeologiche, religiose e culturali che toccano secoli di storia e spaziano in territori senza confini, dove l’unico padrone è il deserto con le sue dune, i tramonti ed i cieli stellati che hanno ispirato scrittori, pittori e perfino registi! Scopri le tappe del Tour del Sud della Tunisia. 1° Giorno: ITALIA - DJERBA Arrivo a Djerba. Trasferimento in mini bus o bus GT. Sistemazione in hotel 3* o similare. Cena e pernottamento. 2° Giorno: DJERBA - MATMATA - DOUZ in 4X4 Dopo la prima colazione partenza per il tour in fuoristrada, il mezzo di trasporto ideale per vivere un'esperienza nel deserto e nelle oasi tunisine. Sosta a Toujane, tipico villaggio incastonato tra le montagne. Proseguimento verso Matmata, villaggio berbero. Visita di un’abitazione troglodita scavata verticalmente nella terra. Pranzo in un ristorante sotto terra a Matmata. Proseguimento per Douz, la porta del Sahara. Nel tardo pomeriggio partenza per una passeggiata tra le dune di sabbia a dorso di un dromedario (facoltativa e pagabile sul posto). Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel 4*. 3° Giorno: DOUZ - ZAAFRANE - NAFTA - TOZEUR Dopo la prima colazione partenza per Zaafrane, piccola oasi a sud di Douz, proprio al limite del grande Erg orientale, vero e proprio punto di inizio del deserto. Proseguimento per Sabria, immersa tra verdeggianti palme circondate da grandi dune di sabbia. Sullo sfondo si stagliano le rovine di un antico castello. Visita di Nefta famosa per le sue seicentomila palme che si presentano come un mazzo di fiori tanto da essere denominate "La Corbeille". Sosta per ammirare il paesaggio veramente inaspettato. Proseguimento per Tozeur. Sistemazione e pranzo all'hotel Yadis 3* o similare, nel pomeriggio partenza per la visita della città con una passeggiata nella vecchia Medina che affascina ogni viaggiatore con il suo tessuto di stradine, portici, vicoli e con la testimonianza di un'architettura cittadina berbera raffinata, visita del museo di arte e tradizione di Dar Cheraiet. Rientro in Hotel per cena e pernottamento in hotel 3*.
4° Giorno: TOZEUR - LE OASI DI MONTAGNA - ONGDJEMEL - TOZEUR Partenza dopo la prima collazione in 4x4 in direzione delle oasi di Montagna, visita di Chebika, delle cascate di Tamerza, e Mides con le canyon che separano dall'Algeria. Dopo pranzo e nel pomeriggio partenza in direzione Neflayet, Ongdjemel, durante il tramonto vi sarà offerto un cocktail sulle dune. Rientro in Hotel a Tozeur cena e pernottamento in hotel 3*.
5° Giorno: TOZEUR - CHOTT EL DJERID - KEBILI - KSAR GHILANE Prima colazione in hotel. Partenza verso Ksar Ghilan con attraversamento del Lago Salato (Chott El Jerid) con i suoi suggestivi colori e (se saremo fortunati....) con i suoi ingannevoli miraggi. Sosta panoramica nella regione di Debebcha, visita del mercato di Douz, pranzo e proseguimento verso Ksar Ghilan sistemazione nell’ accampamento del Biben fra oasi e dune di sabbia fine di colore ocra. Possibilità di fare un bagno in una sorgente di acqua naturale solforosa calda, cena e pernottamento nelle tende beduine. 6° Giorno: KSAR GHILAN - CHENINI - TATAOUNE -MEDENINE- DJERBA Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Chenini un caratteristico villaggio berbero arroccato sulla montagna. Proseguimento per Tatouine visita del mercato e pranzo. Nel pomeriggio visita di Ksar el Ferch e Ksar Hadada (antico granaio). Sosta a Medenine e proseguimento per Djerba attraverso la famosa strada romana. Sistemazione in hotel 3*, cena e pernottamento. 7° Giorno: DJERBA Dopo la prima colazione partenza alla scoperta dell'incantevole isola di Ulysse con visita a Guellala, famosa per la produzione delle ceramiche, Ghriba una delle più antiche sinagoghe e Houmt Souk, la capitale dell'isola famosa per il suo mercato multicolore. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel 3*. 8° Giorno: DJERBA - ITALIA Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Assistenza per le operazioni di imbarco.
Supplementi e riduzioni Minimo 4 partecipanti; diversamente verrà richiesto supplemento.
OPERATIVO VOLI
- MILANO sabato (valido dal 22/05/2010 al 23/10/2010) andata Mxp/Dje 23.40 - 00.55 ritorno Dje/Mxp 18.10 - 23.00 (via FCO)
- BERGAMO (bus per MALPENSA) *** sabato (valido dal 22/05/2010 al 17/07/2010 E dall'11/09/2010 al 23/10/2010) andata Mxp/Dje 23.40 - 00.55 ritorno Dje/Mxp 18.10 - 23.00 (via FCO)
- BOLOGNA (bus per MALPENSA) *** sabato (valido dal 22/05/2010 al 17/07/2010 E dall'11/09/2010 al 23/10/2010) andata Mxp/Dje 23.40 - 00.55 ritorno Dje/Mxp 18.10 - 23.00 (via FCO)
- TORINO (bus per MALPENSA) *** sabato (valido dal 22/05/2010 al 23/10/2010) andata Mxp/Dje 23.40 - 00.55 ritorno Dje/Mxp 18.10 - 23.00 (via FCO)
- VERONA (bus per MALPENSA) *** sabato (valido dal 22/05/2010 al 17/07/2010 E dall'11/09/2010 al 23/10/2010) andata Mxp/Dje 23.40 - 00.55 ritorno Dje/Mxp 18.10 - 23.00 (via FCO) - ROMA sabato (valido dal 22/05/2010 al 23/10/2010) andata Fco/Dje 21.40 - 00.55 (via MXP) ritorno Dje/Fco 18.10 - 21.00
- BOLOGNA sabato (valido dal 24/07/2010 al 11/09/2010) andata Blq/Dje 18.10 - 22.10 (via VRN) ritorno Dje/Blq 13.00 - 17.20 - VERONA sabato (valido dal 24/07/2010 al 11/09/2010) andata Vrn/Dje 19.40 - 22.10 ritorno Dje/Vrn 13.00 - 18.50 (via BLQ)
*** Per i clienti che desiderano partire dalla città più vicina alla loro abitazione, il tour operator mette a disposizione un servizio di bus navetta dagli aeroporti di Bergamo, Bologna, Torino, e Verona per l'aeroporto di Milano Malpensa e viceversa. Il servizio ha un costo di € 11.00 a tratta per gli adulti ed è gratuito per i bambini.
Attenzione l'operativo potrebbe subire variazioni pertanto non rappresenta oggetto di contratto
La Quota "Totale preventivo" Comprende: - Volo A/R in classe economica - Franchigia Bagaglio secondo le indicazioni della compagnia aerea da 15 a 20 kg - Assistenza aeroportuale - Assistenza in Loco - Trasferimento aeroporto hotel e viceversa - Sistemazione in camera come indicato - Trattamento come indicato - Assicurazione medico bagaglio - Quote d'iscrizione - Adeguamento carburante se indicato, diversamente verrà comunicato (nel caso in Cui fosse necessario) circa 20 gg prima della partenza
Ritiro dei Documenti di Viaggio: Il nostro ufficio documenti provvederà ad inviarvi a mezzo email (o via fax) da 24 a 48 ore prima della partenza i documenti di viaggio da esibire in aereoporto
|